Sospensione fino a 10 giorni.
+4
bread&butter
franco71
Paddington
balanzoneXXI
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Sospensione fino a 10 giorni.
Da balanzoneXXI Mer Lug 31, 2019 11:30 am
Promemoria primo messaggio :
Questo periodo canicolare incoraggia le divagazioni oziose, tipo i discorsi sull' estinzione della razza umana( asteroide killer) o della "razza " italiana( femministe, trans e morbosa passione "sostitutiva" per animaletti vari*).Adesso propongo invece una discussione seria , sebbene io non abbia nulla contro le divagazioni, tormentoni nostalgici a parte. Dunque , il Miur sostiene che in virtù del decreto Madia il dirigente scolastico puo' sospendere un insegnante fino a 10 giorni, ma la magistratura, o almeno una parte di essa, sembra non essere d' accordo.Un autorevole sito di cose scolastiche , una specie di gemello di Orizzontescuola , riporta una recente sentenza della corte d' appello di Milano, che ha annullato i due giorni di sospensione comminati da una ds a una docente di musica,sostenendo "l' incompetenza del dirigente ad irrogare la sanzione della sospensione, rientrando, invece, tale competenza , in quella riservata all' upd( sentenza n. 1160 del 10 giugno 2019)".L' articolo dice anche che in passato ci sono state altre sentenze dello stesso tipo, fornendo gli estremi di alcune di esse(corte di appello di Torino 1079/13- corte di appello di Bologna 819/18- corte di appello di 145/18). Si dice comunemente che la 107 ha aumentato parecchio i poteri del dirigente, ma in verità e' stato il decreto Madia , o per meglio dire , l' interpretazione datane dal miur, a trasformarlo in una specie di sceriffo .Insomma, bisognerbbe dare grande pubblicità a questa tematica.
*Vuoi mettere un simpatico carlino con un birbante che te ne fa di tutti i colori dalla gravidanza fino alla pensione ( la sua, se non ti ha fatto morire di crepacuore prima). Ce lo ricordiamo tutti l' irresistibile Frankie di Men In Black, no?
Questo periodo canicolare incoraggia le divagazioni oziose, tipo i discorsi sull' estinzione della razza umana( asteroide killer) o della "razza " italiana( femministe, trans e morbosa passione "sostitutiva" per animaletti vari*).Adesso propongo invece una discussione seria , sebbene io non abbia nulla contro le divagazioni, tormentoni nostalgici a parte. Dunque , il Miur sostiene che in virtù del decreto Madia il dirigente scolastico puo' sospendere un insegnante fino a 10 giorni, ma la magistratura, o almeno una parte di essa, sembra non essere d' accordo.Un autorevole sito di cose scolastiche , una specie di gemello di Orizzontescuola , riporta una recente sentenza della corte d' appello di Milano, che ha annullato i due giorni di sospensione comminati da una ds a una docente di musica,sostenendo "l' incompetenza del dirigente ad irrogare la sanzione della sospensione, rientrando, invece, tale competenza , in quella riservata all' upd( sentenza n. 1160 del 10 giugno 2019)".L' articolo dice anche che in passato ci sono state altre sentenze dello stesso tipo, fornendo gli estremi di alcune di esse(corte di appello di Torino 1079/13- corte di appello di Bologna 819/18- corte di appello di 145/18). Si dice comunemente che la 107 ha aumentato parecchio i poteri del dirigente, ma in verità e' stato il decreto Madia , o per meglio dire , l' interpretazione datane dal miur, a trasformarlo in una specie di sceriffo .Insomma, bisognerbbe dare grande pubblicità a questa tematica.
*Vuoi mettere un simpatico carlino con un birbante che te ne fa di tutti i colori dalla gravidanza fino alla pensione ( la sua, se non ti ha fatto morire di crepacuore prima). Ce lo ricordiamo tutti l' irresistibile Frankie di Men In Black, no?
Ultima modifica di balanzoneXXI il Mer Lug 31, 2019 2:38 pm - modificato 2 volte.
balanzoneXXI- Messaggi : 4142
Re: Sospensione fino a 10 giorni.
Da astronotus Gio Ago 01, 2019 4:55 pm
Ciao Balanzone,balanzoneXXI ha scritto:astronotus ha scritto:Il problema sussiste per me per esempioPaddington ha scritto:Non penso che un docente "normodotato " , più o meno dotato di autocontrollo, più o meno preparato e professionale, più o meno circa nel possesso delle proprie facoltà mentali debba preoccuparsi di una sospensione di 10 gg, indipendentemente da chi la irroga. Immagino che per ambire a cotal provvedimento il prof si debba chiamare "keitel " , o abbia tirato un ceffone all'alunno , o passi le sue ore di servizio in corridoio a fumare oppiacei.
Nel caso di ds fuori dalla grazia di Dio ci sono le vie legali per annullare procedimenti ingiusti.
Ho ricevuto una censura dalla mia signora ds( ci odiamo cortesemente), a causa delle solite lamentele strumentali( il prof non spiega, ci minaccia che ci boccia, e troviate simili), guarda caso le lamentele derivano sempre dalla classe peggiore( 10 non ammessi alla classe successiva, prima itis 3 soli promossi a giugno su 28). Va da se che con questo andazzo, la mia signora non aspetta altro che qualcuno di altro si lamenti, così che per l'istituto della recidiva potrà appioparmi una sospensione.
Hai fatto ricorso contro la censura?
No ho desistito, me lo hanno sconsigliato tutti, nella zona di competenza del giudice del lavoro dove opero io, sussiste una certa avversione nei confronti della classe docente, diciamo che non e' un ambiente adatto. Ho pensato che e' meglio mettere in atto una serie di riflessioni sul mio operato, che possano consentirmi di non trovarmi più nelle condizioni di essere nuovamente sotto processo.
Mi aspettano due anni con il fiato sul collo e con l'ansia di dire qualcosa che non va o di commettere qualche errore, che nel mio caso potrebbe costare molto. Diciamo una lunga traversata sulle uova! E questo perché il legislatore, dal nano brunetta alla stronza madia e' così che ha voluto.
astronotus- Messaggi : 350
Da balanzoneXXI Gio Ago 01, 2019 5:40 pm
astronotus ha scritto:Ciao Balanzone,balanzoneXXI ha scritto:astronotus ha scritto:Il problema sussiste per me per esempioPaddington ha scritto:Non penso che un docente "normodotato " , più o meno dotato di autocontrollo, più o meno preparato e professionale, più o meno circa nel possesso delle proprie facoltà mentali debba preoccuparsi di una sospensione di 10 gg, indipendentemente da chi la irroga. Immagino che per ambire a cotal provvedimento il prof si debba chiamare "keitel " , o abbia tirato un ceffone all'alunno , o passi le sue ore di servizio in corridoio a fumare oppiacei.
Nel caso di ds fuori dalla grazia di Dio ci sono le vie legali per annullare procedimenti ingiusti.
Ho ricevuto una censura dalla mia signora ds( ci odiamo cortesemente), a causa delle solite lamentele strumentali( il prof non spiega, ci minaccia che ci boccia, e troviate simili), guarda caso le lamentele derivano sempre dalla classe peggiore( 10 non ammessi alla classe successiva, prima itis 3 soli promossi a giugno su 28). Va da se che con questo andazzo, la mia signora non aspetta altro che qualcuno di altro si lamenti, così che per l'istituto della recidiva potrà appioparmi una sospensione.
No ho desistito, me lo hanno sconsigliato tutti, nella zona di competenza del giudice del lavoro dove opero io, sussiste una certa avversione nei confronti della classe docente, diciamo che non e' un ambiente adatto. Ho pensato che e' meglio mettere in atto una serie di riflessioni sul mio operato, che possano consentirmi di non trovarmi più nelle condizioni di essere nuovamente sotto processo.
Mi aspettano due anni con il fiato sul collo e con l'ansia di dire qualcosa che non va o di commettere qualche errore, che nel mio caso potrebbe costare molto. Diciamo una lunga traversata sulle uova! E questo perché il legislatore, dal nano brunetta alla stronza madia e' così che ha voluto.
Mah, non so che dire perché non conosco i fatti.Non e" che per caso il sindacalista a cui ti sei rivolto ti ha fatto capire che stavolta la milf aveva trovato degli appigli plausibili per codesta censura? Se io ritenessi di aver subito un' ingiustizia andrei avanti.
"L' ansia di dire qualcosa che non va o commettere qualche
errore".
Tutti commettiamo errori, non si può vivere con un' ansia di questo tipo. Pensi di conoscere la tua materia e di saperla insegnare? Questo ti deve interessare.
Per quanto concerne la paura di dire qualcosa che non va, beh , mi sta venendo in mente che ieri e' morto il padre del pupazzo Provolino.Forse sei troppo giovane per ricordartelo, comunque il tormentone di Provolino era : " boccaccia mia statti zitta!".Per gli insegnanti questo tormentone sta diventando sempre più attuale.A buon intenditor poche parole.
Ultima modifica di balanzoneXXI il Ven Ago 02, 2019 10:32 am - modificato 1 volta.
Da astronotus Gio Ago 01, 2019 7:30 pm
Si hai centrato la questione, una delle prime rivoluzioni copernichiane personali che devo intraprendere e' proprio quella: chiudere il becco!balanzoneXXI ha scritto:astronotus ha scritto:Ciao Balanzone,balanzoneXXI ha scritto:astronotus ha scritto:Il problema sussiste per me per esempioPaddington ha scritto:Non penso che un docente "normodotato " , più o meno dotato di autocontrollo, più o meno preparato e professionale, più o meno circa nel possesso delle proprie facoltà mentali debba preoccuparsi di una sospensione di 10 gg, indipendentemente da chi la irroga. Immagino che per ambire a cotal provvedimento il prof si debba chiamare "keitel " , o abbia tirato un ceffone all'alunno , o passi le sue ore di servizio in corridoio a fumare oppiacei.
Mah, non so che dire perché non conosco i fatti.Non e" che per caso il sindacalista a cui ti sei rivolto ti ha fatto capire che stavolta la milf aveva trovato degli appigli plausibili per codesta censura? Se io ritenessi di aver subito un' ingiustizia andrei avanti.
errore".
Tutti commettiamo errori, non si può vivere con un' ansia di questo tipo. Pensi di conoscere la tua materia e di saperla insegnare? Questo ti deve interessare.
Per quanto concerne la paura di dire qualcosa che non va, beh , mi sta venendo in mente che ieri e' morto il padre del pupazzo Provolino.Forse sei troppo giovane per ricordartelo, comunque il suo tormentone era : " boccaccia mia statti zitta!".Per gli insegnanti questo tormentone sta diventando sempre più attuale.A buon intenditor poche parole.
Da balanzoneXXI Gio Ago 01, 2019 9:21 pm
astronotus ha scritto:Si hai centrato la questione, una delle prime rivoluzioni copernichiane personali che devo intraprendere e' proprio quella: chiudere il becco!balanzoneXXI ha scritto:astronotus ha scritto:Ciao Balanzone,balanzoneXXI ha scritto:astronotus ha scritto:Il problema sussiste per me per esempioPaddington ha scritto:Non penso che un docente "normodotato " , più o meno dotato di autocontrollo, più o meno preparato e professionale, più o meno circa nel possesso delle proprie facoltà mentali debba preoccuparsi di una sospensione di 10 gg, indipendentemente da chi la irroga. Immagino che per ambire a cotal provvedimento il prof si debba chiamare "keitel " , o abbia tirato un ceffone all'alunno , o passi le sue ore di servizio in corridoio a fumare oppiacei.
errore".
Per quanto concerne la paura di dire qualcosa che non va, beh , mi sta venendo in mente che ieri e' morto il padre del pupazzo Provolino.Forse sei troppo giovane per ricordartelo, comunque il suo tormentone era : " boccaccia mia statti zitta!".Per gli insegnanti questo tormentone sta diventando sempre più attuale.A buon intenditor poche parole.
Il che non significa farsi mettere i piedi in testa.
Da Paddington Gio Ago 01, 2019 11:08 pm
..e fu così che, tra le righe, sono stati identificati come
-gugu vicario in odore di dirigenza.
-balanzone rappresentante sindacale in qualche scuola.
Nulla sfugge all intellighenzia di OS.
Comunque nell ipotesi che il collega non sia un personaggio di fantasia, che bell ambientino laxtua scuola. Immagino la gioia dell approssimarsi del primo giorno di scuola. Il caporale fischia l attacco e tu via fuori dalla trincea sul Carso avanzando sotto l artiglieria dei tuoi alunni e le mitragliatrici della tua ds e relativo entourage..
Comunque nell ipotesi che il collega non sia un personaggio di fantasia, che bell ambientino laxtua scuola. Immagino la gioia dell approssimarsi del primo giorno di scuola. Il caporale fischia l attacco e tu via fuori dalla trincea sul Carso avanzando sotto l artiglieria dei tuoi alunni e le mitragliatrici della tua ds e relativo entourage..
Paddington- Messaggi : 744
Da astronotus Ven Ago 02, 2019 10:10 am
Vedi, quando parlavo di bizzarria intendevo proprio questo!Paddington ha scritto:..e fu così che, tra le righe, sono stati identificati come
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Malattia sospensione di 4 giorni sospensione cautelare aspettativa e nomine da gae e g.i. docenti
» Cumulabilita' giorni di sospensione alunni
» Giorni di sospensione
» Sospensione Aspi per due giorni
» Sospensione Naspi per 15 giorni
» Cumulabilita' giorni di sospensione alunni
» Giorni di sospensione
» Sospensione Aspi per due giorni
» Sospensione Naspi per 15 giorni
Pagina 2 di 2