Posti su quota 100
+3
eugenio66
arrubiu
andem
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Posti su quota 100
Volevo sapere se c’è modo di capire i posti disponibili che ci sono per ogni provincia è che verranno attribuiti alle assegnazioni provvisorie .
andem- Messaggi : 246
Re: Posti su quota 100
Mi sa che devi aspettare che l'usp che ti interessa pubblichi le disponibilità, se mai lo farà.
Ovviamente saranno disponibile per le ap, non solo i quota 100.
Ovviamente saranno disponibile per le ap, non solo i quota 100.
arrubiu- Moderatore
https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-non-inseriti-i-posti-quota-100-succede-a-napoli/
Cioè altrove ancora non ci sono manco le graduatorie provvisorie e a Napoli già hanno fatto le AP,fatte talmente in fretta da non considerare i posti di quota100,un'assurdità.
Cioè altrove ancora non ci sono manco le graduatorie provvisorie e a Napoli già hanno fatto le AP,fatte talmente in fretta da non considerare i posti di quota100,un'assurdità.
Ospite- Ospite
Le ap sono sempre un'incognita.
eugenio66- Messaggi : 1411
Ma i posti quota 100 escluso il caso di Napoli sono disponibili per le utilizzazioni vero?
iaiataf- Messaggi : 1083
Sarebbe assurdo il contrario dato che dicono che non ci sono soldi
Non vedo cosa c'entri la questione economica. Se non vanno ad utilizzazione vanno a supplenza.
arrubiu- Moderatore
Costa di più allo Stato darli a supplenze che io sappia
Dovranno chiamare comunque un supplente sul posto di titolarità del docente che chiede utilizzazione.
Dec- Moderatore
Certo ma in meno casi perché nella mia provincia ad esempio ci dovrebbero essere molto scambi. O casi di gente che sfa chiedendo assegnazione su posti assegnati d'ufficio ad altri. Se i quota 100stanno fuori saranno tutte supplenze e mi sembra che la differenza a livello di spesa per lo Stato ci sia. Anche vostri articoli in home lo sostengono. Approfitto Dec per chiedere un tuo parere in merito al mio quesito. Oltre a Napoli cge notizie si hanno? Il rischio dell'effetto Napoli per tutta Italua?
Non riesco a capire quale sarebbe la differenza a livello di spesa.
Certo che i posti saranno disponibili, se le pensioni sono state lavorate e saranno pagate da settembre (mi sembra che si parlasse del 94% dei casi).
Certo che i posti saranno disponibili, se le pensioni sono state lavorate e saranno pagate da settembre (mi sembra che si parlasse del 94% dei casi).
Dec- Moderatore
Grazie Dec. La differenza credo sia nel fatto che se i posti quota 100 non venissero utilizzati sarebbero supplenze certe. Se i posti vengono utilizzati per assegnazioni e utilizzazioni no. Non è detto che il posto che lascio io vada a supplenza. Potrebbe andare ad assegnazione ad un altro collega, ad esempio. Poi ci sono i perdenti posto senza sede che non hanno sede di titolarità e non lasciano nulla. Inoltre le supplenze a tempo determinato costano un po' di più allo Stato.
Per le supplenze sarebbero disponibili al 30/06 o al 31/08?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
E sul suo posto non va un supplente?iaiataf ha scritto:Grazie Dec. La differenza credo sia nel fatto che se i posti quota 100 non venissero utilizzati sarebbero supplenze certe. Se i posti vengono utilizzati per assegnazioni e utilizzazioni no. Non è detto che il posto che lascio io vada a supplenza. Potrebbe andare ad assegnazione ad un altro collega, ad esempio.
Ecco, questo sarebbe l'unico caso, ma questi docenti vengono comunque utilizzati d'ufficio prima di quelli che chiedono utilizzazione o assegnazione provvisoria volontariamente.iaiataf ha scritto:Poi ci sono i perdenti posto senza sede che non hanno sede di titolarità e non lasciano nulla.
Mi viene ora in mente che il supplente su uno dei posti lasciati liberi da un titolare avrebbe un contratto al 30/6, mentre quello che dovesse occupare un posto lasciato libero da un pensionato di quota 100 lo avrebbe fino al 31/8, quindi la spesa maggiore dipende da questo.iaiataf ha scritto:Inoltre le supplenze a tempo determinato costano un po' di più allo Stato.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:E sul suo posto non va un supplente?iaiataf ha scritto:Grazie Dec. La differenza credo sia nel fatto che se i posti quota 100 non venissero utilizzati sarebbero supplenze certe. Se i posti vengono utilizzati per assegnazioni e utilizzazioni no. Non è detto che il posto che lascio io vada a supplenza. Potrebbe andare ad assegnazione ad un altro collega, ad esempio.Ecco, questo sarebbe l'unico caso, ma questi docenti vengono comunque utilizzati d'ufficio prima di quelli che chiedono utilizzazione o assegnazione provvisoria volontariamente.iaiataf ha scritto:Poi ci sono i perdenti posto senza sede che non hanno sede di titolarità e non lasciano nulla.Mi viene ora in mente che il supplente su uno dei posti lasciati liberi da un titolare avrebbe un contratto al 30/6, mentre quello che dovesse occupare un posto lasciato libero da un pensionato di quota 100 lo avrebbe fino al 31/8, quindi la spesa maggiore dipende da questo.iaiataf ha scritto:Inoltre le supplenze a tempo determinato costano un po' di più allo Stato.
Un aggravio di spese c'è purtroppo ed è come dicevo inizialmente assurdo
Sul posto lasciato che si è reso disponibile per assegnazione/utilizzazione la supplenza è fino al 30 giugno. Su un posto vacante e disponibile per pensionamenti (compreso quota 100) l'eventuale supplenza è fino al 31 agosto.Dec ha scritto:Dovranno chiamare comunque un supplente sul posto di titolarità del docente che chiede utilizzazione.
Per ciò che concerne la questione delle assegnazioni provvisorie a Napoli. Tutto nasce dalla procedura seguita dall'Usp per l'inserimento delle cessazioni. Le alternative sono:
- farlo fare alle scuole (con relativi rischi)
- inibire le funzioni alle scuole e la cessazione sarà inserita esclusivamente dall'Usp.
Nel primo caso l'Usp non sa se il posto è disponibile (teoricamente dovrebbe comunque saperlo perché i flussi dell'INPS per le cessazioni transitano comunque da SIDI.
Se l'Usp non ha la certezza della disponibilità di quel posto non lo potrà utilizzare per assegnazioni/utilizzazioni (come nel caso di Napoli)
Stan79- Messaggi : 54
Stan79 ha scritto:Sul posto lasciato che si è reso disponibile per assegnazione/utilizzazione la supplenza è fino al 30 giugno. Su un posto vacante e disponibile per pensionamenti (compreso quota 100) l'eventuale supplenza è fino al 31 agosto.Dec ha scritto:Dovranno chiamare comunque un supplente sul posto di titolarità del docente che chiede utilizzazione.
Sì, l'ho scritto anch'io nel mio ultimo topic, se rileggi con più attenzione.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Mobilità su posti quota 100
» Posti quota 100
» MOBILITA' neo immessi PED
» Posti quota 100
» quota 100 e posti disponibili
» Posti quota 100
» MOBILITA' neo immessi PED
» Posti quota 100
» quota 100 e posti disponibili
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1