Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile?

3 partecipanti

Andare in basso

Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Empty Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile?

Messaggio Da carmnu Sab Ago 03, 2019 2:01 pm

Scusatemi, ho provato a cercare da solo la risposta, ma non sono riuscito e quindi chiedo a voi.
L'anno scorso sono stato assunto a tempo indeterminato in seguito a superamento concorso 2016, classe A041. A luglio ho concluso con successo l'anno di prova.
Tuttavia, sempre lo scorso anno, prima dell'assunzione ho partecipato anche al concorso 2018, per la stessa classe di concorso A041, in quanto al concorso 2016 ero risultato idoneo non vincitore, ed i numeri non mi davano la certezza di essere assunto.
Ho partecipato ad entrambi i concorsi per la regione Campania.

Ora mi è arrivata la convocazione per lunedì, per il concorso 2018. Mi chiedo. Potrei accettare questa nuova immissione per sfruttare l'avvicinamento in provincia? Insegno a Napoli, ma sono di Salerno, quindi essendo tra i primi a scegliere potrei andare benino.
In tal caso dovrei fare il terzo anno FIT? Perderei quindi il superamento dell'anno di prova appena concluso?
Sarei inoltre bloccato nella scuola che mi verrà assegnata 5 anni giusto? Al momento della convocazione cosa scelgo? Scuola, ambito o provincia?
Quale procedura dovrei seguire per rinunciare al ruolo attuale?

Nel caso invece decidessi di rinunciare quale è la procedura?

Grazie a chi vorrà rispondermi e scusatemi per le molte domande.
Buona giornata

carmnu

Torna in alto Andare in basso

Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Empty Re: Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile?

Messaggio Da Dec Sab Ago 03, 2019 3:18 pm

Puoi accettare.
Il Fit non esiste più e non devi rifare l'anno di prova.
Sì, avrai il vincolo quinquennale nella scuola scelta.
Gli ambiti non esistono più. Penso che ti faranno scegliere prima la provincia e in un secondo momento la scuola, ma a volte fanno scegliere tutto insieme, quindi devi chiedere a loro.
Nessuna procedura: accettando decadrai dal ruolo precedente.
Per rinunciare devi seguire le indicazioni dell'usp o dell'usr. Devi firmare una rinuncia o in presenza o inviandola via pec o con altre modalità precisate nella convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile? Empty Re: Immesso in ruolo da concorso 2016. Sfruttare la convocazione per il concorso 2018 per inserimento in provincia. Possibile?

Messaggio Da silfra Lun Ago 05, 2019 4:10 pm

Per come sono ora come ora le cose relativamente al concorso 2018, per chi è già di ruolo sarebbe consigliabile sfruttare la GMRE 2018 per passare da un ruolo ad un altro? E' un movimento rischioso/macchinoso? E' preferibile richiedere direttamente la mobilità professionale? Oppure, al contrario, faciliterebbe e sveltirebbe le cose?

silfra

Messaggio Da Dec Lun Ago 05, 2019 10:38 pm

Non mi sembra né rischioso né macchinoso: è una possibilità in più se non si riesce ad ottenere la mobilità professionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili