rinucia a ruolo da gae con riserva t
+2
magnons
Dec
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
rinucia a ruolo da gae con riserva t
Buongiorno, ho ricevuto la convocazione da gae sulla primaria poichè sono inserita con riserva T, ho un ricorso pendente, dal momento che sarò immessa in ruolo (non quest'anno) anche da concorso , posso rinunciare al ruolo con riserva e poi prendere il prossimo anno quello da concorso regionale scegliendo la stessa provincia e non avendo sanzioni?grazie
Ospite- Ospite
Dec- Moderatore
Re: rinucia a ruolo da gae con riserva t
Tra l'altro sarebbe auspicabile, per lo svuotamento delle gae, che tutti facessero così. Altrimenti i ruoli di quest'anno non verrebbero effettivamente assegnati e verrebbero alla fine persi (così come è successo per quelli dello scorso anno).
magnons- Messaggi : 477
Salve a tutti. Ho pensato di scrivere qui in quanto l'oggetto della questione è il medesimo anche se necessito di ulteriori informazioni. Se necessario aprirò una discussione a parte.
Sono convocata per le immissioni in ruolo da gae. Sono in posizione utile. I posti residuati dalla graduatoria di merito del concorso sono davvero pochi e in sedi non favorevoli per me.
So che in caso di rinuncia si viene depennati dalle gae.
Si avrebbe comunque diritto alle nomine da parte dei dirigenti dei posti destinati alle supplenze annuali? La prima fascia resterebbe ancora in vigore per l'anno in corso oppure si viene in automatico depennati anche dalla prima fascia?
Inoltre se si accetta invece il ruolo da gae si può chiedere assegnazione o utilizzazione? Sono poco informata. Chiedo la gentilezza di ricevere qualche chiarimento
Sono convocata per le immissioni in ruolo da gae. Sono in posizione utile. I posti residuati dalla graduatoria di merito del concorso sono davvero pochi e in sedi non favorevoli per me.
So che in caso di rinuncia si viene depennati dalle gae.
Si avrebbe comunque diritto alle nomine da parte dei dirigenti dei posti destinati alle supplenze annuali? La prima fascia resterebbe ancora in vigore per l'anno in corso oppure si viene in automatico depennati anche dalla prima fascia?
Inoltre se si accetta invece il ruolo da gae si può chiedere assegnazione o utilizzazione? Sono poco informata. Chiedo la gentilezza di ricevere qualche chiarimento
sarym- Messaggi : 610
Per quest'anno non puoi chiedere assegnazione provvisoria o utilizzazione (dall'anno prossimo sì).
Dalla graduatoria si viene cancellati l'anno prossimo, ma per quanto ne so non è possibile accettare supplenze dalla stessa graduatoria da cui si è rifiutato il ruolo.
Non conosco la tua situazione, ma potresti considerare delle alternative (part time, aspettativa non retribuita per un anno).
Dalla graduatoria si viene cancellati l'anno prossimo, ma per quanto ne so non è possibile accettare supplenze dalla stessa graduatoria da cui si è rifiutato il ruolo.
Non conosco la tua situazione, ma potresti considerare delle alternative (part time, aspettativa non retribuita per un anno).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Per quest'anno non puoi chiedere assegnazione provvisoria o utilizzazione (dall'anno prossimo sì).
Grazie. Purtroppo per me part time e aspettativa sono alternative da scartare.
Da quanto ho capito rinunciando al ruolo non sarei poi chiamata a settembre dall'usp provinciale per le nomine annuali.
Vorrei però capire se gli istituti in cui sono presente nella prima fascia possono comunque contattarmi oppure devo attendere le chiamate solo da seconda fascia.
Vorrei avere una panoramica completa della situazione in modo tale da decidere senza rimpianti.
sarym- Messaggi : 610
Buonasera a tutti, volevo chiedere sono di ruolo alla scuola primaria e ho l'abilitazione per la scuola dell'infanzia, il prossimo anno vorrei chiedere il passaggio alla scuola dell'infanzia, devo fare il concorso per fare ciò?
leila23- Messaggi : 129
No, se hai l'abilitazione potrai chiedere mobilità professionale, se avrai superato l'anno di prova.
arrubiu- Moderatore
in realta l'abilitazione non ce l'ho... ok ma la vorrei prendere.... anche se devo rifare il test...
Scusami ma hai scritto che hai l'abilitazione per l'infanzia, io rispondo in base a quello che scrivi tu..
arrubiu- Moderatore
si certo ,,, lho scritto per fare delle ipotesi,,, hai ragione,,, cmq l'importante è sapere che non dovrei fare il concorso
a questo punto mi chiedo ma è meglio insegnare alla scuola dell'infanzia o quellla primaria??' accetto opinioni
a questo punto mi chiedo ma è meglio insegnare alla scuola dell'infanzia o quellla primaria??' accetto opinioni
leila23 ha scritto:si certo ,,, lho scritto per fare delle ipotesi,,, hai ragione,,, cmq l'importante è sapere che non dovrei fare il concorso
Dipende da cosa ti piace, da come ti trovi con i bambini di una certa età, da come ti piace lavorare con le colleghe.
All'infanzia c'è maggiore libertà didattica e nell'organizzazione del lavoro, non ci sono "programmi" da seguire in maniera stringente, perché non essendoci una valutazione vincolante per il bambino per poter proseguire nel percorso scolastico, sì è un po' più liberi. Il ritmo di lavoro è più rilassato, ovviamente in accordo con l'età degli alunni, c'è una maggiore concentrazione sull'aspetto relazionale.
Però c'è anche più confusione, i bambini sono meno autonomi e richiedono più attenzioni (e i numeri per sezione sono mediamente più alti all'infanzia che alla primaria), è necessario un certo impegno "fisico", i rapporti con i genitori sono un po' meno formali e c'è minore considerazione sociale di un'insegnante dell'infanzia rispetto alla primaria.
La collaborazione con la collega di sezione (e anche con quelle di tutto il plesso) deve essere maggiore rispetto alla primaria, perché si lavora molto di più insieme, quindi bisogna scendere a compromessi in caso di conflitti o di non condivisione di vedute.
La scuola dell'infanzia dura fino al 30 giugno, l'orario è di 25 ore settimanali, anziché 22+2 di programmazione.
A me l'infanzia piace di più perché preferisco la relativa fascia d'età e l'impostazione didattica più rilassata e libera, ma non è che sia meglio in assoluto, dipende dalle preferenze personali.
Certo che rifare SFP da capo essendo di ruolo è un po' pesante, non tanto per lo studio che è modesto, a mio avviso, quanto per la frequenza che richiede. Non so nemmeno quanto riconoscano della carriera universitaria precedente a causa dei tirocini e dei laboratori che sono parte integrante degli esami. Magari questo cambia da ateneo ad ateneo, ma da qualche parte devi rifarti SFP quasi per intero.
Se mi posso permettere, come mai non hai fatto l'anno integrativo a suo tempo? Sarebbe stato decisamente più semplice.
Kuru-nee- Messaggi : 609
io dovrei fare solo un anno è basta... e poi voglio prendere questa specializzazione per avere qlcs in più,,, ho preso anche la specializzazone sostegno, lo faccio piu che altro per formarmi,,, fai conto che in un anno , correva l'anno 2016, sono riuscita a fare anche ben 6 corsi di formazione, e facevo avanti indietro con un viaggio di 2 ore, lo faccio per conoscere sempre piu cose,
Argomenti simili
» rinucia ruolo da concorso
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» ruolo e riserva
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» Avendo accettato nomina per ruolo da GMRe lasciando ruolo gia preso con RISERVA da GaE, devo fare rinuncia scritta all'Ust/Scuola?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» ruolo e riserva
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» Avendo accettato nomina per ruolo da GMRe lasciando ruolo gia preso con RISERVA da GaE, devo fare rinuncia scritta all'Ust/Scuola?
Pagina 1 di 1