pas e i tre anni
+11
duna74
ste55
federichina
Sconcertato_2
Rider
monicagio
maverik
marialina
Italove
Dec
bassa2017
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
pas e i tre anni
Promemoria primo messaggio :
buongiorno,
sono un'insegnante di ruolo alla primaria, con due anni di distaccamento art. 36 e servizio come supplente alla secondaria.
Potrei partecipare al Pas o al concorso riservato?
Presentando i due anni alla secondaria e il servizio di un anno alla primaria (sia di ruolo che a tempo determinato)?
Grazie
buongiorno,
sono un'insegnante di ruolo alla primaria, con due anni di distaccamento art. 36 e servizio come supplente alla secondaria.
Presentando i due anni alla secondaria e il servizio di un anno alla primaria (sia di ruolo che a tempo determinato)?
Grazie
bassa2017- Messaggi : 23
Re: pas e i tre anni
Non te la prendere perché in mio intervento fa seguito a quanto dicevo in un altro post, in generale.bassa2017 ha scritto:buongiorno,
Grazie
Tre anni, nemmeno di effettivo servizio, ma solo un anno di supplenza (anche se meno di 180 giorni di effettivo servizio). Concorso riservato in virtù dell'esperienza maturata....sulla carta! Queste prese per i fondelli non termineranno mai.
Ospite- Ospite
Riferimento normativo
Puoi postare qui un link di riferimento che attesti l'ammissione con riserva ai Pas per i docenti infanzia/primaria? Grazie.
rider78 ha scritto:Per quanto riguarda i 3 anni di servizio, comunico che alcuni docenti di ruolo con servizio soltanto alla primaria/infanzia sono stati ammessi con riserva agli ultimi Pas attivati (non ricordo se del 2012-13). Dal momento che la giurisprudenza si è pronunciata a favore di tali docenti, mi chiedo per quale motivo si continui a seguire la linea dell’esclusione.
Frequentare un Pas con riserva sarebbe alquanto dispendioso (3000€ di tasse+ spese per ricorso, che non so a quanto ammontino).
Converrebbe comunque farlo in vista della mobilità professionale?
duna74- Messaggi : 21
Salve,
volevo chiedere riguardo ai 3 anni nella scuola statale per poter accedere al concorso riservato di cui uno specifico nella cdc a cui si vuole partecipare. Se l'anno nella cdc specifica è stato svolto come docente di sostegno è valido per accedere suddetto concorso oppure deve essere necessariamente su materia?
Grazie
volevo chiedere riguardo ai 3 anni nella scuola statale per poter accedere al concorso riservato di cui uno specifico nella cdc a cui si vuole partecipare. Se l'anno nella cdc specifica è stato svolto come docente di sostegno è valido per accedere suddetto concorso oppure deve essere necessariamente su materia?
Grazie
fly89it- Messaggi : 29
Se ti hanno chiamato per sostegno non è servizio specifico.
In ogni caso è tutto congelato, per il concorso riservato.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Se ti hanno chiamato per sostegno non è servizio specifico.
Chiamato dalla classe per cui vorrei partecipare all'eventuale concorso riservato,
ma servizio su sostegno.
Appunto, il servizio non è sulla materia.fly89it ha scritto:arrubiu ha scritto:Se ti hanno chiamato per sostegno non è servizio specifico.
Chiamato dalla classe per cui vorrei partecipare all'eventuale concorso riservato,
ma servizio su sostegno.
arrubiu- Moderatore
ma servizio su sostegno. [/quote]
Appunto, il servizio non è sulla materia.[/quote]
Ok, grazie.
Dov'è che hai segnato il servizio su matematica? Nelle Gi è noto che si può. Per il concorso riservato non ricordo se la cosa fosse stata chiarita, ma penso che sia il caso di aspettare la versione del decreto promessa dal nuovo governo, anziché ragionare su un decreto che non è mai entrato in vigore.
Dec- Moderatore
arrubiu- Moderatore
Servizio sul sostegno e concorso straordinario
Dec ha scritto:Dov'è che hai segnato il servizio su matematica? Nelle Gi è noto che si può. Per il concorso riservato non ricordo se la cosa fosse stata chiarita, ma penso che sia il caso di aspettare la versione del decreto promessa dal nuovo governo, anziché ragionare su un decreto che non è mai entrato in vigore.
Dec, anche io ho 3 anni di servizio sul sostegno da incrociate, puoi tenerci informati qualora vi fossero delle novità? Spesso gli articoli non lo specificano e, seppur casistica particolare, non siamo in pochi. Nel forum siete più dettagliati. Grazie
prof2016- Messaggi : 225
Guardate che la cosa era abbastanza chiara, se ne era già parlato tempo fa.prof2016 ha scritto:Dec ha scritto:Dov'è che hai segnato il servizio su matematica? Nelle Gi è noto che si può. Per il concorso riservato non ricordo se la cosa fosse stata chiarita, ma penso che sia il caso di aspettare la versione del decreto promessa dal nuovo governo, anziché ragionare su un decreto che non è mai entrato in vigore.
Dec, anche io ho 3 anni di servizio sul sostegno da incrociate, puoi tenerci informati qualora vi fossero delle novità? Spesso gli articoli non lo specificano e, seppur casistica particolare, non siamo in pochi. Nel forum siete più dettagliati. Grazie
Infatti c'era differenza tra PAS e concorso straordinario: per il PAS non era richiesto servizio specifico, invece per il concorso straordinario sì.
Ma oramai è acqua passata, bisognerà vedere se e cosa farà il governo.
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» blocco 5 anni: "cinque anni di effettivo servizio nella provincia di titolarita'."
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» validità contemporaneo sia del diploma 5 anni e della qualifica professionale dei 3 anni
» Dubbio servizio anni scolastici AA, AT anche per anni diversi?
» Vincolo di permanenza 5 anni - figli minori di 8 anni
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» validità contemporaneo sia del diploma 5 anni e della qualifica professionale dei 3 anni
» Dubbio servizio anni scolastici AA, AT anche per anni diversi?
» Vincolo di permanenza 5 anni - figli minori di 8 anni
Pagina 2 di 2