"di cui per riservisti" - Decreto Contingente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
"di cui per riservisti" - Decreto Contingente
Uscito il decreto di riparto del contingente della provincia alla quale sono stato assegnato.
https://www.toscana-istruzione.it/atpisa/wp-content/uploads/2019/08/tabelle-riparto-ruoli.pdf
Che cosa si intende l'espressione "di cui per riservisti"? Sono i posti disponibili riservati per EVENTUALI beneficiari della legge del 99 sul diritto al lavoro per le persone disabili? O che altro?
4 su 9 posti non sono pochi.
Grazie.
https://www.toscana-istruzione.it/atpisa/wp-content/uploads/2019/08/tabelle-riparto-ruoli.pdf
Che cosa si intende l'espressione "di cui per riservisti"? Sono i posti disponibili riservati per EVENTUALI beneficiari della legge del 99 sul diritto al lavoro per le persone disabili? O che altro?
4 su 9 posti non sono pochi.
Grazie.
Night- Messaggi : 359
Re: "di cui per riservisti" - Decreto Contingente
Sì, i riservisti sono questo.
L'unica cosa da capire è se hanno considerato il tetto massimo (il 50% arrotondato per difetto in caso di posti dispari) o il numero di riservisti effettivamente presenti (loro sanno già se ce ne sono e quanti sono). Il fatto che siano proprio 4 e non 2 o 3 mi fa propendere per la prima ipotesi (probabilmente non ce n'è nessuno), ma non potrai saperlo con certezza fino al giorno della convocazione.
L'unica cosa da capire è se hanno considerato il tetto massimo (il 50% arrotondato per difetto in caso di posti dispari) o il numero di riservisti effettivamente presenti (loro sanno già se ce ne sono e quanti sono). Il fatto che siano proprio 4 e non 2 o 3 mi fa propendere per la prima ipotesi (probabilmente non ce n'è nessuno), ma non potrai saperlo con certezza fino al giorno della convocazione.
Dec- Moderatore
Grazie Dec!
Ma la disabilità deve riguardare in prima persona questi docenti? In tal caso li conosco, chi più chi meno bene, e non penso riguardi loro.
Ma la disabilità deve riguardare in prima persona questi docenti? In tal caso li conosco, chi più chi meno bene, e non penso riguardi loro.
Sì, solo disabilità personale per la riserva. La 104 per assistenza può dare diritto alla priorità per la scelta della sede (e se qualcuno ce l'ha lo scoprirai sempre quel giorno), ma non è quello di cui si parla nella convocazione.
Dec- Moderatore
Perfetto!
Ti ringrazio ancora.
Ti ringrazio ancora.
Invalidità personale si può aggiungere anche alla priorità 104 3 Comma 3di un parente? Il parente deve essere solo parente o anche con stessa residenza? Vi era possibilità di indicare tale preferenza nelle gps?Dec ha scritto:Sì, solo disabilità personale per la riserva. La 104 per assistenza può dare diritto alla priorità per la scelta della sede (e se qualcuno ce l'ha lo scoprirai sempre quel giorno), ma non è quello di cui si parla nella convocazione.
giancarlo9080- Messaggi : 345
Passo (non mi ricordo come funzionasse).
Le Gps non vengono usate per le immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
Mi sai aiutare a trovare una ripartizione per qualsiasi provincia? Il mio intento è capire se potrebbe essere utile per prendere una cattedra annualeDec ha scritto:Passo (non mi ricordo come funzionasse).
Cosa c'entra la cattedra annuale con le immissioni in ruolo?
Se ti interessa per le supplenze, ne parliamo in Graduatorie-Supplenze.
Dec- Moderatore
Non è da li che si vedono i riservisti? Mi hanno detto che il calcolo è unico scusami ma sto cercando di capire. Apro un post in quella categoria o c'è già?Dec ha scritto:Cosa c'entra la cattedra annuale con le immissioni in ruolo?
Non lo so se ci sia già (ce ne saranno di vecchi), ma aprilo pure.
Sì, il calcolo è unico, ma vedere la suddivisione per le immissioni in ruolo non ti servirebbe a molto. In realtà le uniche cose che ti serve sapere è se ci sono altri riservisti nelle graduatorie per il ruolo o nelle Gps con più punti di te e quanti ce ne sono tra i docenti di ruolo della tua classe di concorso nella tua provincia.
Sì, il calcolo è unico, ma vedere la suddivisione per le immissioni in ruolo non ti servirebbe a molto. In realtà le uniche cose che ti serve sapere è se ci sono altri riservisti nelle graduatorie per il ruolo o nelle Gps con più punti di te e quanti ce ne sono tra i docenti di ruolo della tua classe di concorso nella tua provincia.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» AT Chieti - rettifica decreto contingente
» Riservisti e Individuato all’interno del contingente aggiuntivo in surroga
» sostegno AD01 convocazioni Roma contingente 2011/2012 e riservisti
» Integrazione e rettifica del decreto di ripartizione del contingente dei posti per il personale docente di scuola secondaria – a.s. 2017/18
» Decreto di rettifica del contingente Roma
» Riservisti e Individuato all’interno del contingente aggiuntivo in surroga
» sostegno AD01 convocazioni Roma contingente 2011/2012 e riservisti
» Integrazione e rettifica del decreto di ripartizione del contingente dei posti per il personale docente di scuola secondaria – a.s. 2017/18
» Decreto di rettifica del contingente Roma
Pagina 1 di 1