Mancanza allegati domanda di utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancanza allegati domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancanza allegati domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancanza allegati domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancanza allegati domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancanza allegati domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancanza allegati domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancanza allegati domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancanza allegati domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancanza allegati domanda di utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancanza allegati domanda di utilizzazione

5 partecipanti

Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da habibi Gio Ago 22, 2019 3:24 pm

Salve a tutti, il mio USP oggi ha pubblicato assegnazioni ed utilizzi. Io avevo presentato domanda di utilizzazione su sostegno (sono titolare su materia ma ho titolo di specializzazione) ma la mia domanda è stata esclusa per mancanza di allegati.
Come è possibile? Io non ho inserito allegati avendo seguito le indicazioni del vademecum FLC CGIL nonché le indicazioni di OS che affermano che per la domanda di utilizzazione non è necessaria alcuna documentazione, in quanto la valutazione dei titoli del personale titolare di cattedra o posto è formulata dalla scuola in cui il personale presta servizio.
Ha ragione l'USP? C'è stato un errore? Posso fare reclamo?
Qualcuno esperto dell'argomento può darmi una mano??
Grazie
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 22, 2019 3:36 pm

Non essendo titolare su sostegno il possesso del titolo avresti dovuto dichiararlo, secondo me..
Potresti provare a fare reclamo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da habibi Gio Ago 22, 2019 3:50 pm

Arrubiu ho fatto 6 anni di ruolo sul sostegno....direi che all'USP dovrebbe risultare tutto! Ma al di là di questo le guide operative dicevano che (a differenza che x le assegnazioni) non era necessario.... mi sono fidata di queste...
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 22, 2019 4:01 pm

Il fatto che tu abbia lavorato sul sostegno, per come ragiona il MIUR, è ininfluente.
I titoli di accesso (in particolare a posti e/o classi di concorso diversi da quelli di titolarità) andrebbero sempre dichiarati.
In ogni caso io il reclamo proverei a farlo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da habibi Gio Ago 22, 2019 4:11 pm

Certo, Arrubiu senz'altro lo faccio... ma se è vero che i titoli vanno sempre dichiarati, perchè allora scrivere che non è necessaria alcuna documentazione... uno si fida pure di quello che legge se la fonte è autorevole...
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 22, 2019 4:15 pm

In genere per l'utilizzazione "classica" (quella per i sovrannumerari) può essere vero, ma tieni presente che, per esempio, nella tua documentazione per la graduatoria interna potresti non avere dichiarato il titolo di sostegno.
Io faccio sempre allegare questi titoli, magari sono più realista del re, non so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 22, 2019 7:00 pm

arrubiu ha scritto:In genere per l'utilizzazione "classica" (quella per i sovrannumerari) può essere vero, ma tieni presente che, per esempio, nella tua documentazione per la graduatoria interna potresti non avere dichiarato il titolo di sostegno.
Io faccio sempre allegare questi titoli, magari sono più realista del re, non so.
Sicuramente per la graduatoria interna di istituto Habibi, titolare su materia, non ha dichiarato il titolo di specializzazione sul sostegno in quanto non le determina alcun punteggio

Habibi avresti dovuto dichiarare il possesso del titolo con autocertificazione, allegandola alla domanda di utilizzazione

Io proverei comunque a chiamare l'USP o andrei personalmente.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da habibi Gio Ago 22, 2019 7:44 pm

Giovanna in effetti non credo di aver dichiarato il titolo di sostegno ai fini della graduatoria d'istituto ma ma mi pare di averlo dichiarato al momento dell'assunzione, tra le dichiarazioni che si fanno e che poi si mettono nel fascicolo personale... se faccio reclamo e allego la un'autocertificazione al reclamo stesso? Secondo te è meglio chiamare o andare personalmente?
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 22, 2019 7:47 pm

Fai reclsml e chiama. Ma sappi che non n c'entra niente il fatto che tu abbia dichiarato quello alla presa di servizio. Per le operazioni di mobilità il miur e l'usp è come se non sapesse niente di te.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da habibi Gio Ago 22, 2019 8:02 pm

Sì questo l'ho capito Arrubiu, ma il CCNI dice che la valutazione dei titoli la fa non l'USP ma la scuola, di titolarità o servizio... la mia scuola conosce i miei titoli perchè si trovano nel mio fascicolo personale... tra l'altro fino allo scorso anno ero titolare sul sostegno proprio nella scuola dove ho tentato di rientrare con l'utilizzazione... boh, sinceramente d'ora in poi anche se dovessi leggere il contrario, fosse pure la Bibbia, farò sempre un'autocertificazione, a costo di essere ripetitiva...
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 22, 2019 8:04 pm

Sì, perché il punteggio lo dà la scuola dalla graduatoria interna. La scuola non lo prende dal tuo fascicolo personale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da mariland Gio Ago 22, 2019 9:44 pm

Mia sorella aveva lavorato 9 anni da precaria e 6 da titolare sempre sul sostegno per cui l'usp era in possesso di tutti i titoli nonché ogni anno concedeva assegnazione provvisoria sempre sul sostegno eppure un anno, essendo passata sulla classe comune, avendo richiesto assegnazione anche sul sostegno è stata esclusa perché non ha dichiarato il titolo, anche il ricorso è andato male, avrebbe dovuto dichiararlo, nonostante il contratto non ne facesse esplicita menzione e nonostante l'usp conoscesse bene la posizione e i titoli di mia sorella. Loro si attengono solo a ciò che si dichiara e si allega.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da mariland Gio Ago 22, 2019 9:45 pm

Mia sorella aveva lavorato 9 anni da precaria e 6 da titolare sempre sul sostegno per cui l'usp era in possesso di tutti i titoli nonché ogni anno concedeva assegnazione provvisoria sempre sul sostegno eppure un anno, essendo passata sulla classe comune, avendo richiesto assegnazione anche sul sostegno è stata esclusa perché non ha dichiarato il titolo, anche il ricorso è andato male, avrebbe dovuto dichiararlo, nonostante il contratto non ne facesse esplicita menzione e nonostante l'usp conoscesse bene la posizione e i titoli di mia sorella. Loro si attengono solo a ciò che si dichiara e si allega.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da mariland Gio Ago 22, 2019 9:45 pm

Mia sorella aveva lavorato 9 anni da precaria e 6 da titolare sempre sul sostegno per cui l'usp era in possesso di tutti i titoli nonché ogni anno concedeva assegnazione provvisoria sempre sul sostegno eppure un anno, essendo passata sulla classe comune, avendo richiesto assegnazione anche sul sostegno è stata esclusa perché non ha dichiarato il titolo, anche il ricorso è andato male, avrebbe dovuto dichiararlo, nonostante il contratto non ne facesse esplicita menzione e nonostante l'usp conoscesse bene la posizione e i titoli di mia sorella. Loro si attengono solo a ciò che si dichiara e si allega.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 22, 2019 9:52 pm

Ribadisco: l'usp non conserva o per lo meno non consulta le domande vecchie. Ogni domanda di mobilità o di assegnazione è come se fosse la prima e va dichiarato tutto. Sembra assurdo ma è così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da habibi Ven Ago 23, 2019 10:27 am

Mariland, per la domanda di assegnazione è senz'altro così, servono le autocertificazioni... ripeto che i vademecum dei sindacati affermano che invece per quella di utilizzazione non sono necessarie.
Non me lo sono inventato, ecco qui:
FLC CGIL http://www.flcgil.it/files/pdf/20190621/scheda-flc-cgil-ccni-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-as-2019-2020.pdf
GILDA DEGLI INSEGNANTI  http://www.gildalatina.org/mobilita/utilizzazioni19-20/approfondimenti/Schede%20sintetiche%20utilizzazioni%20e%20assegnazioni.pdf
ANIEF https://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=23504:utilizzazioni-e-assegnazioni-2019-2022&catid=542&Itemid=1019

anche orizzonte scuola ha scritto così:
ORIZZONTE SCUOLA https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-e-utilizzazione-2019-20-documentazione-domande-come-caricare-allegati/

A fronte di questa unanimità di posizione, come non sbagliare??
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da mariland Ven Ago 23, 2019 10:54 am

Si si ho letto anche io, però ho anche letto sempre in una di queste guide, qualora si chieda il sostegno di allegare il titolo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da mariland Ven Ago 23, 2019 10:56 am

https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-docenti-di-ruolo-punteggio-allegati-posti-di-sostegno-le-faq/

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 23, 2019 10:59 am

Esatto. Non occorre allegare le cose che riguardano il punteggio, ma le cose extra, come già detto, meglio allegarle.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da mariland Ven Ago 23, 2019 11:24 am

Che poi non sia indicato esplicitamente nel contratto è un altro discorso, purtroppo ogni ufficio dà sfumature diverse. Ovviamente può sempre far reclamo ed eventualmente ricorso

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da habibi Ven Ago 23, 2019 11:33 am

Farò senz'altro reclamo, ricorso non credo... in caso presterò servizio nella mia scuola di titolarità.
Però secondo me queste guide sono fuorvianti, dato che si propongono di aiutare nella compilazione della domanda avrebbero dovuto specificare cosa è necessario allegare e cosa no, dato che poi chi le consulta le prende per buone per quello che c'è scritto e non per quello che è sottinteso... grazie comunque a tutti
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da mariland Ven Ago 23, 2019 3:27 pm

Purtroppo gli uffici a volte danno interpretazioni diverse. Quando accadde a mia sorella si rivolse persino al dirigente dell'Usr il quale rispose che avrebbe potuto anche aver ragione, per il fatto che sul contratto non è esplicitato, e chiamo' la dirigente dell'ufficio provinciale che lavorava la sua domanda, che, a sua volta, rispose che loro agivano così e non c'era nulla da fare. Da quel giorno alleghiamo tutto anche il superfluo. Speriamo bene per te tienici aggiornati.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 23, 2019 4:52 pm

habibi ha scritto:Farò senz'altro reclamo, ricorso non credo... in caso presterò servizio nella mia scuola di titolarità.
Però secondo me queste guide sono fuorvianti, dato che si propongono di aiutare nella compilazione della domanda avrebbero dovuto specificare cosa è necessario allegare e cosa no, dato che poi chi le consulta le prende per buone per quello che c'è scritto e non per quello che è sottinteso... grazie comunque a tutti
Scusami Habibi, ma non concordo con te. Le guide parlano della documentazione utile per la valutazione del punteggio, ma nel tuo caso si tratta di un titolo che non ha validità ai fini del punteggio e che la scuola non è tenuta a prendere in considerazione. Sarà il docente che chiede altra tipologia di posto in utilizzazione ad essere tenuto a dichiarare nella domanda il possesso del titolo necessario per ottenere il movimento richiesto, come è il tuo caso.
Comunque, ripeto, si è trattato di un errore che puoi segnalare all'USP al fine di avere la possibilità che il titolo venga preso in considerazione per ottenere l'utilizzazione richiesta....cosa che ti auguro di cuore.
Incrocio le dita per te :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da habibi Lun Set 02, 2019 5:49 pm

Ciao a tutti,
vi volevo far sapere che non hanno accolto il mio reclamo e che quindi quest'anno insegnerò nella mia scuola di titolarità sulla mia cdc. L'allegato mancante era proprio l'autocertificazione del titolo di sostegno, e non è bastato che la facessi pervenire (anche con raccomandata!) nei tempi del reclamo... Non farò ricorso, mi fermo qui. Che la mia esperienza possa almeno essere utile a chi si troverà in futuro a dover fare domanda di utilizzazione! Allegate di tutto e di più! Un saluto a tutti e buon anno scolastico
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da Paolo1974 Lun Set 02, 2019 8:33 pm

Nella guida OS +UIL

"Non bisogna allegare nessuna autodichiarazione inerente servizi, titoli ecc. in quanto già valutati
dalla scuola di titolarità.
Tuttavia, a chi richiede utilizzazione su posto di sostegno (da posto comune) o su lingua inglese
primaria (da posto comune), si consiglia di allegare l’autodichiarazione con gli estremi
del titolo.

La stessa cosa dovrebbe fare il docente che ha acquisito un titolo entro il termine della scadenza
della domanda e non valutato in precedenza. Ciò per rendere più veloce la valutazione della
domanda da parte dell’ATP di competenza."
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancanza allegati domanda di utilizzazione Empty Re: Mancanza allegati domanda di utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.