Agevolazioni per docenti fuori sede
+6
Dec
vinco
Alex_ct
Mary T
giovanna onnis
rosy.11
10 partecipanti
Agevolazioni per docenti fuori sede
Buongiorno a tutti, come tanti di voi mi preparo a cominciare un altro anno da fuori sede, con tanto di lunghi viaggi in treno nel weekend. E riflettevo su questo, tante categorie di pubblici dipendenti usufruiscono di agevolazioni per viaggi in treno, come mai per noi nessuno prevede qualcosa del genere? Sarebbe un gran sollievo... scusate lo sfogo, sono in depressione pre partenza:confused:
rosy.11- Messaggi : 614
Re: Agevolazioni per docenti fuori sede
Una volta c'era lo sconto del 30% sui mezzi pubblici (treno compreso), poi l'hanno tolto perché i docenti hanno fatto una carriera in senso inverso...rosy.11 ha scritto:Buongiorno a tutti, come tanti di voi mi preparo a cominciare un altro anno da fuori sede, con tanto di lunghi viaggi in treno nel weekend. E riflettevo su questo, tante categorie di pubblici dipendenti usufruiscono di agevolazioni per viaggi in treno, come mai per noi nessuno prevede qualcosa del genere? Sarebbe un gran sollievo... scusate lo sfogo, sono in depressione pre partenza:confused:
Ospite- Ospite
Non lo sapevo! Ho decisamente sbagliato i tempi per scegliere di fare questo lavoro :sweat_smile:
Di quale periodo parli Giobbe?giobbe ha scritto:Una volta c'era lo sconto del 30% sui mezzi pubblici (treno compreso), poi l'hanno tolto perché i docenti hanno fatto una carriera in senso inverso...rosy.11 ha scritto:Buongiorno a tutti, come tanti di voi mi preparo a cominciare un altro anno da fuori sede, con tanto di lunghi viaggi in treno nel weekend. E riflettevo su questo, tante categorie di pubblici dipendenti usufruiscono di agevolazioni per viaggi in treno, come mai per noi nessuno prevede qualcosa del genere? Sarebbe un gran sollievo... scusate lo sfogo, sono in depressione pre partenza:confused:
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Io ho insegnato in Lombardia dal 2001-2002 al 2008-2009 (sono pugliese) e sicuramente in quegli anni non c'era alcuno sconto.
Mary T- Messaggi : 1359
giovanna onnis ha scritto:Di quale periodo parli Giobbe?giobbe ha scritto:Una volta c'era lo sconto del 30% sui mezzi pubblici (treno compreso), poi l'hanno tolto perché i docenti hanno fatto una carriera in senso inverso...rosy.11 ha scritto:Buongiorno a tutti, come tanti di voi mi preparo a cominciare un altro anno da fuori sede, con tanto di lunghi viaggi in treno nel weekend. E riflettevo su questo, tante categorie di pubblici dipendenti usufruiscono di agevolazioni per viaggi in treno, come mai per noi nessuno prevede qualcosa del genere? Sarebbe un gran sollievo... scusate lo sfogo, sono in depressione pre partenza:confused:
Primi anni '80 con le ex Ferrovie dello Stato, i miei sono insegnanti in pensione e se lo ricordano.
Alex_ct- Messaggi : 473
Nei primi anni Ottanta nascevo : (
Per l'anno 2018 è stato possibile detrarre una parte (irrisoria) del prezzo dell'abbonamento ai mezzi pubblici, non so se la misura è confermata per i prossimi anni.
vinco- Messaggi : 640
Per ora sì, ma aspettiamo la prossima legge di bilancio.
Dec- Moderatore
Fino ai primi anni '80. Prima del '"70 lo sconto era del 50%.giovanna onnis ha scritto:Di quale periodo parli Giobbe?giobbe ha scritto:Una volta c'era lo sconto del 30% sui mezzi pubblici (treno compreso), poi l'hanno tolto perché i docenti hanno fatto una carriera in senso inverso...rosy.11 ha scritto:Buongiorno a tutti, come tanti di voi mi preparo a cominciare un altro anno da fuori sede, con tanto di lunghi viaggi in treno nel weekend. E riflettevo su questo, tante categorie di pubblici dipendenti usufruiscono di agevolazioni per viaggi in treno, come mai per noi nessuno prevede qualcosa del genere? Sarebbe un gran sollievo... scusate lo sfogo, sono in depressione pre partenza:confused:
Ospite- Ospite
Grazie Giobbe... non lo sapevo
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Certo, sarebbe un toccasana...per quanto mi riguarda, dopo l’affitto, la spesa più gravosa è proprio il viaggio per tornare a casa nel weekend, quando si può. E forse sono anche fortunata perché mi sposto “solo” dal centro al sud.
Scusate lo sfogo, è l’effetto del solito, duro per partenza.
Buon inizio anno a tutti noi
Scusate lo sfogo, è l’effetto del solito, duro per partenza.
Buon inizio anno a tutti noi
Gli anni 80 sono finiti da un pezzo. I dipendenti pubblici non godono di nessuna agevolazione, ti stai confondendo con il rimborso delle spese di trasferta. Oggi neppure i dipendenti fs godono di grosse agevolazioni sui treni.
In conclusione quanto affermi è improponibile oltre che inesatto.
costante- Messaggi : 118
In Lombardia i membri delle forze dell'ordine viaggiano gratis su treni, metro e autobuscostante ha scritto:Gli anni 80 sono finiti da un pezzo. I dipendenti pubblici non godono di nessuna agevolazione, ti stai confondendo con il rimborso delle spese di trasferta. Oggi neppure i dipendenti fs godono di grosse agevolazioni sui treni.
http://www.milanotoday.it/attualita/militari-carabinieri-gratis-treni.html
http://www.nsp-polizia.it/rinnovate-le-agevolazioni-trenitalia-per-personale-della-polizia-di-stato-e-loro-familiari/
Ospite- Ospite
Si, lo so bene, ma solo sui treni del sfr (servizio ferroviario regionale)In Lombardia i membri delle forze dell'ordine viaggiano gratis su treni, metro e autobus
Quelle della Polizia e ANCHE dei loro familiari su tutti i treni nazionali.costante ha scritto:Si, lo so bene, ma solo sui treni del sfr (servizio ferroviario regionale)In Lombardia i membri delle forze dell'ordine viaggiano gratis su treni, metro e autobus
Ospite- Ospite
Sbagliato. Non gratis assolutamente. Sui frecciarossa ad esempio hanno degli sconti (mi sembra intorno al 20%) ma solo sulla tariffa BASE, quindi conviene sempre prenotare prima e usufruire delle tariffa economy che si risparmia di più piuttosto che usufruire dello scontoQuelle della Polizia e ANCHE dei loro familiari su tutti i treni nazionali.
Mi riferivo alle agevolazioni in generale rispondendo al tuo "solo in Lombardia". Lo so benissimo che lo sconto è del 20% (per di più anche ai familiari) perché già l'avevo letto sul web prima di te...costante ha scritto:Sbagliato. Non gratis assolutamente. Sui frecciarossa ad esempio hanno degli sconti (mi sembra intorno al 20%) ma solo sulla tariffa BASE, quindi conviene sempre prenotare prima e usufruire delle tariffa economy che si risparmia di più piuttosto che usufruire dello scontoQuelle della Polizia e ANCHE dei loro familiari su tutti i treni nazionali.
Non sono andato oltre ad elencarti un'altra miriadi di riduzioni sui mezzi di trasporto di altre categorie della P.A.
Questo il tuo ingresso: "Gli anni 80 sono finiti da un pezzo. I dipendenti pubblici non godono di nessuna agevolazione, ti stai confondendo con il rimborso delle spese di trasferta. Oggi neppure i dipendenti fs godono di grosse agevolazioni sui treni.
In poco meno di tre righi mi hai apostrofato più volte di ignoranza a riguardo. Invece quella che è COMPLETAMENTE sbagliata è la tua sbandierata sicurezza su cose che ignori.
Ospite- Ospite
Scatti di anzianità
Sono un docente diplomato di ruolo scuole superiori volevo chiedere, il 30 Aprile prossimo si legge silla busta paga scadenza 30/4/2020 dovrei avere lo scatto adesso sono in fascia 15 a quale gascia andrei e quanto avrei di aumento e se mi spettano arretrati. Qualcuno mi può aiutare. Grazie
giuseppe Arianna- Messaggi : 14
Fascia 21 con un aumento netto di circa 140 €. Non ti spettano arretrati, di solito si percepiscono dopo la ricostruzione di carriera
milla 2- Messaggi : 6262
[quote="giuseppe Arianna"]Sono un docente diplomato di ruolo scuole superiori volevo chiedere, il 30 Aprile prossimo si legge silla busta paga scadenza 30/4/2020 dovrei avere lo scatto adesso sono in fascia 15 a quale gascia andrei e quanto avrei di aumento e se mi spettano arretrati. Qualcuno mi può aiutare. Grazie [/quote]
Cosa c'entra con questo topic?
Cosa c'entra con questo topic?
Dec- Moderatore
A parte la giusta osservazione di Dec (sei fuori argomento, qui), c'è anche da dire che hai cominciato a chiedere le stesse informazioni in diversi topic, da luglio, e hai avuto anche risposta esauriente.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t164897-scatti-di-anzianita#1857893
https://www.orizzontescuolaforum.net/t164897-scatti-di-anzianita#1857893
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Giorno libero per i docenti fuori sede
» Certificato malattia x docenti fuori sede.
» Problemi pratici docenti fuori sede e Covid
» URGENTE: Malattia "fuori sede"
» Malattia fuori sede
» Certificato malattia x docenti fuori sede.
» Problemi pratici docenti fuori sede e Covid
» URGENTE: Malattia "fuori sede"
» Malattia fuori sede