TFA sostegno recupero lezioni
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
TFA sostegno recupero lezioni
La normativa recita così: art.3 comma 4 del D.M. dell’8 febbraio 2019, n. 92 che recita: "le assenze sono accettate nella percentuale del 20% di ciascun insegnamento. Il monte ore relativo sarà recuperato tramite attività, predisposte dal titolare dell’insegnamento; per il tirocinio e i laboratori vige l’obbligo integrale di frequenza delle attività previste, senza riduzioni né recuperi"
Io non ho capito da quest'articolo sembra che uno può liberamente saltare il 20% delle lezioni e se salta oltre questo limite dovrà recuperare. La norma non è chiara
Io non ho capito da quest'articolo sembra che uno può liberamente saltare il 20% delle lezioni e se salta oltre questo limite dovrà recuperare. La norma non è chiara
Abilitato- Messaggi : 434
Re: TFA sostegno recupero lezioni
Io capisco esattamente il contrario: si può saltare fino al 20% delle lezioni, ma queste vanno recuperate (il monte ore relativo).
Dec- Moderatore
Esatto DecDec ha scritto:Io capisco esattamente il contrario: si può saltare fino al 20% delle lezioni, ma queste vanno recuperate (il monte ore relativo).
michetta- Messaggi : 6017
E come le recuperano? Fanno lezioni aggiuntive? O magari lezioni on line?
Abilitato- Messaggi : 434
Abilitato ha scritto:E come le recuperano? Fanno lezioni aggiuntive? O magari lezioni on line?
Io non avevo recuperi da fare, ma chi li aveva al mio tfa fece lezioni aggiuntive nel periodo precedente la sessione di esame. No, online; questo successe nel 2014. Non so se sia ancora così. Devi sentire con l'ateneo
michetta- Messaggi : 6017
Ho frequentato il corso precedente ed ho dovuto recuperare una lezione. Ho dovuto rispondere ad una domanda inerente un articolo di una rivista inviatomi dal docente.
MyNyMax- Messaggi : 74
Argomenti simili
» sostegno e lezioni a domicilio
» Sospensione lezioni e recupero ore
» Recupero ore curriculari dopo il termine delle lezioni
» Orario lezioni di sostegno
» con il recupero delle festività soppresse ci si può assentare per il collegio dei docenti prima dell'inizio delle lezioni?
» Sospensione lezioni e recupero ore
» Recupero ore curriculari dopo il termine delle lezioni
» Orario lezioni di sostegno
» con il recupero delle festività soppresse ci si può assentare per il collegio dei docenti prima dell'inizio delle lezioni?
Pagina 1 di 1