Coe e part time
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Coe e part time
Buongiorno, ho già postato su "immissioni in ruolo" ma ho visto che le domande sul part time sono prevalentemente qui, quindi replico il quesito.
Neo immessa in ruolo su una Coe (12 ore su istituto di titolarità e completamento di 6 ore in scuola a 40 minuti buoni di automobile dalla prima scuola, e a due ore da casa), ho chiesto il part time a 12 h e la ds della scuola di titolarità me lo ha concesso immediatamente dicendo che per la mia cdc non ci sono problemi di contingente; la richiesta è stata quindi inviata all'usp per la definitiva autorizzazione. La scuola di titolarità ha comunicato il tutto anche alla scuola di completamento ma il ds della seconda scuola vuole che io, fino al decreto ufficiale, presti servizio anche là (benché mi sia stato assicurato che il trattamento economico di part time partirà dal primo settembre, e non dal momento del decreto).
Ergo, domanda 1: è corretta, benché magari giusto un filo troppo fiscale, la pretesa del ds della scuola di completamento?
Domanda 2: che tempi di attesa mi devo aspettare per il via libera dell'usp? (leggi: quanto a lungo dovrò lavorare per 18 ore pur essendo pagata per 12?)
Neo immessa in ruolo su una Coe (12 ore su istituto di titolarità e completamento di 6 ore in scuola a 40 minuti buoni di automobile dalla prima scuola, e a due ore da casa), ho chiesto il part time a 12 h e la ds della scuola di titolarità me lo ha concesso immediatamente dicendo che per la mia cdc non ci sono problemi di contingente; la richiesta è stata quindi inviata all'usp per la definitiva autorizzazione. La scuola di titolarità ha comunicato il tutto anche alla scuola di completamento ma il ds della seconda scuola vuole che io, fino al decreto ufficiale, presti servizio anche là (benché mi sia stato assicurato che il trattamento economico di part time partirà dal primo settembre, e non dal momento del decreto).
Ergo, domanda 1: è corretta, benché magari giusto un filo troppo fiscale, la pretesa del ds della scuola di completamento?
Domanda 2: che tempi di attesa mi devo aspettare per il via libera dell'usp? (leggi: quanto a lungo dovrò lavorare per 18 ore pur essendo pagata per 12?)
chiarina77- Messaggi : 893
Re: Coe e part time
Il decreto viene emesso dall'Usp. Se non esiste ancora non sei in part time. Andrebbero indagati i motivi del ritardo del decreto.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Però è assurdo che ti facciano lavorare per 18 ore e ti paghino per 12: o l'uno o l'altro. Quando l'ho chiesto io, ho cominciato subito a lavorare per le ore del part time e la scuola di completamento non ha avuto niente da ridire.
Dec- Moderatore
Gianfranco ha scritto:Il decreto viene emesso dall'Usp. Se non esiste ancora non sei in part time. Andrebbero indagati i motivi del ritardo del decreto.
Non è in ritardo... la richiesta è partita oggi (giorno della presa di servizio) e però decorrerà comunque dal primo settembre.
Dec ha scritto:Però è assurdo che ti facciano lavorare per 18 ore e ti paghino per 12: o l'uno o l'altro. Quando l'ho chiesto io, ho cominciato subito a lavorare per le ore del part time e la scuola di completamento non ha avuto niente da ridire.
Eh, infatti... ma come faccio a pretendere dal secondo ds questa cosa?
Proverei a parlargli e a spiegargli che si tratta di una situazione paradossale. Alla peggio dovresti ricorrere ad un sindacato, ma mi sembra una cosa talmente ovvia. Che chiami l'usp o la prima scuola se non crede che sarai pagata per 12 ore dal 1 settembre.
Dec- Moderatore
Capitato anche a me 2 anni fa: immessa in ruolo su COE, ho chiesto, prendendo servizio, part time alla DS della scuola "principale", ma, finchè non è arrivato decreto da USP (1 mese e mezzo dopo), ho lavorato anche nell'altra scuola, e , anche se con due mesi di ritardo, mi son state pagate anche le ore fatte in quella scuola
rougeelgato- Messaggi : 206
Argomenti simili
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» Ritorno a tempo pieno da part time o modifica part time
» Incompatibilità part time ATA e part time privato
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» Ritorno a tempo pieno da part time o modifica part time
» Incompatibilità part time ATA e part time privato
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1