Coe e part time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Coe e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Coe e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Coe e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Coe e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Coe e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Coe e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Coe e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Coe e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Coe e part time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Coe e part time

4 partecipanti

Andare in basso

Coe e part time Empty Coe e part time

Messaggio Da chiarina77 Lun Set 02, 2019 5:10 pm

Buongiorno, ho già postato su "immissioni in ruolo" ma ho visto che le domande sul part time sono prevalentemente qui, quindi replico il quesito.

Neo immessa in ruolo su una Coe (12 ore su istituto di titolarità e completamento di 6 ore in scuola a 40 minuti buoni di automobile dalla prima scuola, e a due ore da casa), ho chiesto il part time a 12 h e la ds della scuola di titolarità me lo ha concesso immediatamente dicendo che per la mia cdc non ci sono problemi di contingente; la richiesta è stata quindi inviata all'usp per la definitiva autorizzazione. La scuola di titolarità ha comunicato il tutto anche alla scuola di completamento ma il ds della seconda scuola vuole che io, fino al decreto ufficiale, presti servizio anche là (benché mi sia stato assicurato che il trattamento economico di part time partirà dal primo settembre, e non dal momento del decreto).

Ergo, domanda 1: è corretta, benché magari giusto un filo troppo fiscale, la pretesa del ds della scuola di completamento?
Domanda 2: che tempi di attesa mi devo aspettare per il via libera dell'usp? (leggi: quanto a lungo dovrò lavorare per 18 ore pur essendo pagata per 12?)

chiarina77

Torna in alto Andare in basso

Coe e part time Empty Re: Coe e part time

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 02, 2019 5:21 pm

Il decreto viene emesso dall'Usp. Se non esiste ancora non sei in part time. Andrebbero indagati i motivi del ritardo del decreto.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2019 5:40 pm

Però è assurdo che ti facciano lavorare per 18 ore e ti paghino per 12: o l'uno o l'altro. Quando l'ho chiesto io, ho cominciato subito a lavorare per le ore del part time e la scuola di completamento non ha avuto niente da ridire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da chiarina77 Lun Set 02, 2019 5:51 pm

Gianfranco ha scritto:Il decreto viene emesso dall'Usp. Se non esiste ancora non sei in part time. Andrebbero indagati i motivi del ritardo del decreto.

Non è in ritardo... la richiesta è partita oggi (giorno della presa di servizio) e però decorrerà comunque dal primo settembre.

chiarina77

Messaggio Da chiarina77 Lun Set 02, 2019 5:52 pm

Dec ha scritto:Però è assurdo che ti facciano lavorare per 18 ore e ti paghino per 12: o l'uno o l'altro. Quando l'ho chiesto io, ho cominciato subito a lavorare per le ore del part time e la scuola di completamento non ha avuto niente da ridire.

Eh, infatti... ma come faccio a pretendere dal secondo ds questa cosa?

chiarina77

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2019 5:58 pm

Proverei a parlargli e a spiegargli che si tratta di una situazione paradossale. Alla peggio dovresti ricorrere ad un sindacato, ma mi sembra una cosa talmente ovvia. Che chiami l'usp o la prima scuola se non crede che sarai pagata per 12 ore dal 1 settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da rougeelgato Mar Set 03, 2019 7:02 am

Capitato anche a me 2 anni fa: immessa in ruolo su COE, ho chiesto, prendendo servizio, part time alla DS della scuola "principale", ma, finchè non è arrivato decreto da USP (1 mese e mezzo dopo), ho lavorato anche nell'altra scuola, e , anche se con due mesi di ritardo, mi son state pagate anche le ore fatte in quella scuola

rougeelgato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili