Fioramonti: il suo punto di vista sugli insegnanti.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fioramonti: il suo punto di vista sugli insegnanti.
"Gli insegnanti devono essere rimessi al centro della narrazione del paese, l’insegnante deve essere visto come figura centrale nello sviluppo del paese, ridandogli dignità nel ruolo sociale e nel trattamento economico."
Speriamo non sia la solita frase già fatta.
Ospite- Ospite
Re: Fioramonti: il suo punto di vista sugli insegnanti.
Ammesso che i docenti in pensione abbiano ottime pensioni, ma sai benissimo che non è così. Comunque il piccolo prelievo non si fa alle singole categorie ma alle pensioni in generale da un certo reddito in poi.franco71 ha scritto:Dopo le proposte di flat tax, carbon tax e sugar tax, proporrei una job tax, un piccolo prelievo sulle pensioni degli ex docenti per dare maggiori risorse alla scuola:)
(ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale)
Piuttosto io proporrei di licenziare i docenti in servizio che si sono rivelati cretini e con i soldi risparmiati aumentare gli stipendi dei docenti seri o quanto meno fare spazio agli altri.
(ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale).
Ospite- Ospite
Beh, si è subito preoccupato dei precari storici, con buona pace della meritocrazia
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:"Gli insegnanti devono essere rimessi al centro della narrazione del paese, l’insegnante deve essere visto come figura centrale nello sviluppo del paese, ridandogli dignità nel ruolo sociale e nel trattamento economico."
Rispoli avrebbe commentato: ma che belle parole!
Purtroppo quello che bisogna valutare è sempre lo scarto tra la parola e il metodo scelto per realizzarla nel concreto.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Infatti sembra che voglia portare avanti il concorso riservato ai precari con tre anni di servizio "fittizi"..Trampola ha scritto:Beh, si è subito preoccupato dei precari storici, con buona pace della meritocrazia
Ospite- Ospite
Per fittizi intendo quelli di non EFFETTIVO servizio. Non sono pochi quelli che hanno tre anni di precariato ma non hanno fatto in tutti e tre gli anni 180 giorni di EFFETTIVO servizio. Tra l'altro in questo stesso forum non sono l'unico che la pensa allo stesso modo e nessuno gli rompe le scatole.lucetta10 ha scritto:Adesso sono diventati tutti fittizi...
vabbè, quando ci si innamora delle proprie estremizzazioni evidentemente non si è in grado di argomentare sufficientemente del merito
Forse ti danno fastidio le mie idee esposte sempre in modo chiaro e coerente.
Te ne esci sempre con le tue battutine, fatte di continue insinuazione e apprezzamenti, che ti fanno veramente onore.
Questa è anche una carattersitica molto spiccata tra i docenti mediocri e inaciditi che passano molto del loro tempo a spettagolare nei corridoi delle scuole (ovviamente questa è una estremizzazione e non è il tuo caso).
Ospite- Ospite
Vi ricordate cosa succede in Matrix quando c'è un déjà-vu?
...
...
JaneEyre- Messaggi : 1988
Quei pochi "insegnanti" rancorosi e spettogolatori che ho conosciuto erano maledettamente mediocri.Paddington ha scritto:..Giobbe penso da tempo la stessa cosa che hai scritto..ricordo nel 2015 una collega frustrata per tutto il suo impegno e tentativi di diventare vicaria, sempre andati in fumo..acida, inviperita con tutti, rancorosa, in guerra con quel mondo di colleghi che le ha impedito "la scalata al potere" , ed ovviamente sarcastica nelle discussioni.. incredibilmente simile alla nostra forumista capitolina
Ospite- Ospite
lucetta10, io ho semplicemente detto che non trovo giusto che si faccia un concorso riservato per i precari con tre anni di servizio, anche se questi o parte di questi non sono coperti da effettivo servizio. Per dire questo concetto ho usato il termine proprio di servizio "fittizio".
Sono entrato nel merito!
Ho detto quello che penso. Ora puoi essere d'accordo o meno, e se non sei d'accordo, sei tu che devi entrare nel merito per dirmi perché non la pensi come me. Certamente non puoi replicarmi con: "vabbè, quando ci si innamora delle proprie estremizzazioni evidentemente non si è in grado di argomentare sufficientemente del merito".
Diceva Di Pietro: "che c'ha z'zecca"! La butti là, tanto per contrapporti.
Sono entrato nel merito!
Ho detto quello che penso. Ora puoi essere d'accordo o meno, e se non sei d'accordo, sei tu che devi entrare nel merito per dirmi perché non la pensi come me. Certamente non puoi replicarmi con: "vabbè, quando ci si innamora delle proprie estremizzazioni evidentemente non si è in grado di argomentare sufficientemente del merito".
Diceva Di Pietro: "che c'ha z'zecca"! La butti là, tanto per contrapporti.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» la mia tirata sugli insegnanti di lettere
» Notizie sugli insegnanti di religione
» Ricorsi da un punto di vista legale
» Italia oggi sugli Insegnanti di Religione.
» Alcune frasi del Ministro sugli Insegnanti.
» Notizie sugli insegnanti di religione
» Ricorsi da un punto di vista legale
» Italia oggi sugli Insegnanti di Religione.
» Alcune frasi del Ministro sugli Insegnanti.
Pagina 1 di 1