Permesso orario
4 partecipanti
Permesso orario
Buongiorno a tutti,
mercoledì prossimo avrò una riunione dalle 8:30alle 10:30 informativa sulla sicurezza e a seguire un collegio docenti dalle 10:30 alle 12:30. Ho un bimbo di 6 anni che proprio mercoledì inizia la prima elementare alle 9:30 ed io per accompagnarlo nel suo primo giorno di scuola, vorrei prendere un permesso orario di 2 ore, cioè fino alle 10:30. La vice preside sostiene che non posso prendere 2 ore di permesso perché fino alle 10:30 ci sarà questo "corso" sulla sicurezza, e che invece se ci fosse stato prima il collegio avrei potuto prendere le ore di permesso. Lei sostiene che devo per forza prendere un giorno di permesso per motivi familiari. Sinceramente non capisco perché si possano prendere ore di permesso durante i collegi e non durante corsi di formazione... Che normativa c'è a riguardo? Grazie a chi vorrà rispondermi
mercoledì prossimo avrò una riunione dalle 8:30alle 10:30 informativa sulla sicurezza e a seguire un collegio docenti dalle 10:30 alle 12:30. Ho un bimbo di 6 anni che proprio mercoledì inizia la prima elementare alle 9:30 ed io per accompagnarlo nel suo primo giorno di scuola, vorrei prendere un permesso orario di 2 ore, cioè fino alle 10:30. La vice preside sostiene che non posso prendere 2 ore di permesso perché fino alle 10:30 ci sarà questo "corso" sulla sicurezza, e che invece se ci fosse stato prima il collegio avrei potuto prendere le ore di permesso. Lei sostiene che devo per forza prendere un giorno di permesso per motivi familiari. Sinceramente non capisco perché si possano prendere ore di permesso durante i collegi e non durante corsi di formazione... Che normativa c'è a riguardo? Grazie a chi vorrà rispondermi
gigulina- Messaggi : 362
Re: Permesso orario
Il problema è che il corso di formazione sulla sicurezza è obbligatorio.
@melia- Messaggi : 4461
Si ma anche i giorni di lezioni sono obbligatori... E anche i collegi, quindi sinceramente non capisco. Esiste una normativa a riguardo?
gigulina- Messaggi : 362
Ma se perdi un giorno di lezione o un collegio, il giorno dopo puoi entrare in classe senza problemi, al massimo un richiamo o una trattenuta di stipendio. Se non fai il corso sulla sicurezza e poi ti succede qualcosa a scuola, il ds è responsabile della tua mancata formazione e la grana diventa sua. Piuttosto dovresti vedere se è possibile recuperare la formazione on line o se fanno qualcosa nel tuo ambito, da noi c'è questa possibilità per i supplenti e per chi non ha potuto frequentare le ore di "richiamo" quinquennale.
@melia- Messaggi : 4461
quota 100 ha scritto:...la collega vuole accompagnare il figlio a scuola? deve potersi prendere un giorno, e il corso lo farà in un altro momento, o l' anno dopo....
Ma di che parli? La collega può prendere un giorno di permesso per motivi personali/familiari e nessuno può negarglielo.
Quello che non le danno è un permesso orario.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Ferie vs Permesso non retribuito vs permesso orario
» PERMESSO ORARIO
» permesso orario
» Permesso orario
» permesso orario
» PERMESSO ORARIO
» permesso orario
» Permesso orario
» permesso orario