Vincolo quinquennale e potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo quinquennale e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo quinquennale e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo quinquennale e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo quinquennale e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo quinquennale e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo quinquennale e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo quinquennale e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo quinquennale e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo quinquennale e potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vincolo quinquennale e potenziamento

3 partecipanti

Andare in basso

Vincolo quinquennale e potenziamento Empty Vincolo quinquennale e potenziamento

Messaggio Da auroraschool Lun Set 09, 2019 10:42 am

Ciao a  tutti,
sono al quarto anno del vincolo quinquennale sul sostegno.
Volevo chiedervi se il DS può mettermi nel potenziamento sul sostegno oppure è tenuto ad attribuirmi una cattedra di sostegno normale (non legata al potenziamento).
Volevo inoltre chiedervi: in qs scuola c'è qs cattedra di potenziamento sul sostegno, ma è che in realtà manca proprio una cattedra sul sostegno per coprire le attuali necessità. Quindi mettiamo caso mi vengono assegnate 18 h di sostegno (tipo 9h ad un disabile e 9h ad un altro disabile), ma la mia cattedra è formalmente "potenziamento sul sostegno", se mi vengono a dire di fare una supplenza in orario curricolare (es. sono in 3A col disabile e mi dicono di andare in 2B perchè manca un prof), posso chiedere ordine di servizio (si sta togliendo l'ora al disabile)? oppure loro possono rispondermi che sono su potenziamento, quindi devo fare anche supplenze brevi?
Grazie a chi vorrà rispondermi, sono davvero in ansia

Ultima modifica di auroraschool il Lun Set 09, 2019 11:02 am - modificato 1 volta.

auroraschool

Torna in alto Andare in basso

Vincolo quinquennale e potenziamento Empty Re: Vincolo quinquennale e potenziamento

Messaggio Da arrubiu Lun Set 09, 2019 10:45 am

Possiamo evitare il maiuscolo nei titoli? Non c'è alcun bisogno di urlare, grazie.

Il DS può darti sia una "normale" cattedra di sostegno che ore di potenziamento di sostegno.
Nessuno è titolare su una cattedra di potenziamento.
Tu fai parte dell'organico di sostegno come gli altri. Se il DS ti assegna due casi, come hai esemplificato, ti occuperai di quei casi e non dovrai fare supplenze.

Ti segnalo due link:
https://www.orizzontescuola.it/sostituzione-colleghi-assenti-illegittimo-utilizzare-docenti-sostegno/
https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-per-il-docente-di-sostegno-e-vietato-farle-su-posto-comune
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Vincolo quinquennale e potenziamento Empty Re: Vincolo quinquennale e potenziamento

Messaggio Da auroraschool Lun Set 09, 2019 11:01 am

Non era per urlare, nei titoli mi viene naturale usare il maiuscolo
Ti ringrazio per la risposta ultrarapida! Quindi qualora mi venisse richiesta la supplenza in orario curricolare è mio diritto chiedere ordine di servizio?

auroraschool

Messaggio Da arrubiu Lun Set 09, 2019 11:02 am

auroraschool ha scritto:Non era per urlare, nei titoli mi viene naturale usare il maiuscolo
Ti ringrazio per la risposta ultrarapida! Quindi qualora mi venisse richiesta la supplenza in orario curricolare è mio diritto chiedere ordine di servizio?
Brutta abitudine, quindi ti invito a non usarla qui:)

Sì, se ti assegnano formalmente uno o più casi e non hai ore a disposizione e tuo diritto stare in classe.
Il che non vuole dire che certi DS non ci provino o non ci siano scuole in cui, per prassi, si usa fare così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da @melia Lun Set 09, 2019 11:05 am

Anche noi abbiamo un docente di potenziamento (purtroppo lo chiamo di potenziamento perché nella scuola ci sono pochissime ore della sua disciplina, ma ben 3 potenziatori) abilitato per il sostegno. Nel suo orario è assegnato ad alcuni studenti, ma solo come completamento delle ore di assistenza rispetto a quelle assegnate dall'usp. Se c'è bisogno di una supplenza, fa la supplenza, perché non toglie niente ai diritti dei suoi assistiti.
Forse auroraschool dovrebbe chiarire meglio la sua posizione, le 9 ore sono quelle assegnate dall'usp o sono ore in più di assistenza?
@melia
@melia

Messaggio Da auroraschool Lun Set 09, 2019 11:08 am

Se poi qualcuno sapesse rispondere anche al mio primo quesito, cioè un docente con vincolo quinquennale su sostegno, può essere impiegato sul potenziamento?. Mi interesserebbe sapere sia il caso di attribuzione del potenziamento su sostegno, sia il caso di attribuzione del potenziamento sulla materia per la quale si è abilitati. Grazie mille!

auroraschool

Messaggio Da auroraschool Lun Set 09, 2019 11:10 am

Melia, sono ore assegnate dall'USP e non ore in più di assistenza

auroraschool

Messaggio Da arrubiu Lun Set 09, 2019 11:10 am

Guarda che ti ho risposto sia io che @melia.
Tu hai parlato di potenziamento di sostegno, quindi la risposta è sì.
Se invece c'è un posto di potenziamento per un'altra disciplina, la risposta è no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Lun Set 09, 2019 11:11 am

auroraschool ha scritto:Melia, sono ore assegnate dall'USP e non ore in più di assistenza
Se sono normali ore dell'USP, se insomma l'alunno, per esempio, ha diritto a 18 ore e tu hai quelle 18 ore, non puoi essere utilizzata per le supplenze (in base ai link che ti ho dato prima).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da @melia Lun Set 09, 2019 11:21 am

Hai risposto che sono le ore assegnate dall'usp, quindi ha ragione arrubiu.

Abbiamo avuto anche un docente di sostegno di "potenziamento" perché uno studente si è trasferito dopo l'assegnazione delle cattedre. Valeva lo stesso discorso che ho fatto in precedenza: completava le ore di assistenza degli studenti disabili, ma era disponibile per le supplenze.
@melia
@melia

Messaggio Da auroraschool Lun Set 09, 2019 12:53 pm

Grazie mille ad entrambi!

auroraschool

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili