convocazione supplenza,delega obbligo reperibilità in sede di convocazione
+2
Dec
mariella59
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
convocazione supplenza,delega obbligo reperibilità in sede di convocazione
c'è da rimanere perplessi, voi cosa pensate? copio, incollo una parte della convocazione
Come da normativa è confermata la possibilità per gli interessati di delegare il Dirigente Scolastico per accettazione della supplenza, da inviare via e-mail tassativamente entro e non oltre le ore 7:30 del 16/09/2019 E comunque fatto obbligo tenersi reperibili in sede di convocazione.
Come da normativa è confermata la possibilità per gli interessati di delegare il Dirigente Scolastico per accettazione della supplenza, da inviare via e-mail tassativamente entro e non oltre le ore 7:30 del 16/09/2019 E comunque fatto obbligo tenersi reperibili in sede di convocazione.
mariella59- Messaggi : 920
Re: convocazione supplenza,delega obbligo reperibilità in sede di convocazione
mordekayn, vorrei un tuo parere, grazie
Qual è il problema? E' normale che se la supplenza spetta a te ti telefonino per chiedere conferma. Cosa dovrebbero fare? Oppure devi accettare incondizionatamente la proposta, anche se chi ti precede dovesse prendere una parte delle ore e a te rimanesse solo uno spezzone.
Dec- Moderatore
E comunque fatto obbligo tenersi reperibili in sede di convocazione.
grazie Dec è questa la frase che mi mette in ansia
grazie Dec è questa la frase che mi mette in ansia
Reperibili telefonicamente. Penso che sia normale come richiesta.
Dec- Moderatore
grazie è l'ansia che fa questi scherzi, non riuscire più a fare comprensione del testo
:-))
anzi, dovrebbe essere una sorta di rassicurazione pensare che comunque, anche inviando delega, ti telefonano per ulteriore conferma....in passato si è discusso molto su questo punto, e sulla paura che il cambiare idea dopo aver inviato delega di accettazione venisse punito nel modo peggiore per il docente "colpevole" ...se invece si risponde immediatamente il danno è praticamente nullo, perché la segreteria può comunque continuare a scorrere subito la graduatoria, in cerca del successivo disponibile.
anzi, dovrebbe essere una sorta di rassicurazione pensare che comunque, anche inviando delega, ti telefonano per ulteriore conferma....in passato si è discusso molto su questo punto, e sulla paura che il cambiare idea dopo aver inviato delega di accettazione venisse punito nel modo peggiore per il docente "colpevole" ...se invece si risponde immediatamente il danno è praticamente nullo, perché la segreteria può comunque continuare a scorrere subito la graduatoria, in cerca del successivo disponibile.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Scusate, se dovessi inviare la delega al dirigente scolastico e poi al momento della telefonata rifiuto la supplenza che cosa succede?
Stamattina tra diversi colleghi avevamo opinioni discordanti.
Stamattina tra diversi colleghi avevamo opinioni discordanti.
arosita- Messaggi : 314
Secondo me, dipende da cosa scrivi nella delega (esempio "mi impegno ad accettare" oppure "chiedo di essere contattata nel caso si arrivi alla mia posizione") oltre che sicuramente da come interpreta il dirigente stesso.
Dec- Moderatore
seasparrow ha scritto:come ho detto e ridetto per me la delega e' soltanto alla presenza fisica e non all'accettazione e in caso di delega e non presenza si DEVE essere raggiungibili al tel...in caso di due o piu' proposte con quali regole il preside sceglie?
(nota: puo' essere utile delegare per sicurezza anche se si ha in programma di presentarsi, la presenza supera la delega)
si potrebbe pensare alle ore...pero' non e' neanche detto che si preferisca piu' ore perche' c'e' chi per varie esigenze potrebbe preferire 9 ore piuttosto di 18
Nelle convocazioni io leggo sempre nel testo: "coloro i quali sono impossibilitati a presentarsi in sede di convocazione devono inviare delega di accettazione al ds ...etc etc"
Dunque non ti capisco proprio quando dici "per me". Non è qualcosa di interpretabile a livello personale.
Io invece credo che sia proprio delega di accettazione a tutti gli effetti; piuttosto, la maggiore o minore flessibilità da parte dei dirigenti, fa sì che se si inserisce nella delega di voler essere comunque contattati per conferma, alcuni te lo concedono con maggiore serenità e altri meno.
Dipende.
Anche comunicare in sede di delega se si preferisce spezzone o meno dovrebbe essere preso in considerazione; poi chiedere è lecito ma non sempre si ottiene.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
seasparrow ha scritto:pero' non e' neanche detto che si preferisca piu' ore perche' c'e' chi per varie esigenze potrebbe preferire 9 ore piuttosto di 18
Basta scriverlo.
Dec- Moderatore
Ho ricevuto una convocazione e inviato la mia disponibilità con delega, soltanto che martedi nell'orario di convocazione ho un volo aereo e quindi proprio a quell'ora non sarò reperibile.
Qualora dovesse toccare a me la supplenza, perderei il diritto essendo irreperibile?
Qualora dovesse toccare a me la supplenza, perderei il diritto essendo irreperibile?
torta- Messaggi : 176
Secondo me no, però magari se lo scrivi alla segreteria è meglio, così sapranno di contattarti dopo.
Dec- Moderatore
grazie del consiglio! sarebbe il colmo se mi spettasse proprio adesso!
torta- Messaggi : 176
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Delega non fatta valere in sede di convocazione
» CONVOCAZIONE SUPPLENZA E DELEGA AL DS
» Convocazione e delega
» Priorità scelta sede per L.104 in sede di convocazione e posti dispnibili
» Delega convocazione
» CONVOCAZIONE SUPPLENZA E DELEGA AL DS
» Convocazione e delega
» Priorità scelta sede per L.104 in sede di convocazione e posti dispnibili
» Delega convocazione