Compatibilità oraria e abbandono supplenza
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Compatibilità oraria e abbandono supplenza
Salve.
Nella medesima giornata scadevano 3 convocazioni su scuole superiori della mia provincia.
Mi sono assegnate, e ho firmato la presa d'incarico, in due scuole diverse ieri 16 settembre. In entrambe la presa di servizio è il 16/9 e una con 12h al 30/6 e un'altra 6h, sempre al 30/6.
Adesso queste due scuole sono tenute a fare un orario compatibile tra di loro, sì? Potrebbe una delle due "cacciarmi" se non riuscisse ad incastrare gli orari?
Siccome una delle due è molto distante da casa mia, circa 55km, (quella da 12h) e l'altra vicinissima (3km), sto riflettendo sul fatto di abbandonare o meno l'incarico su quella da 12h, anche perchè da orario mi metterebbero 12h in 5 giorni!!!
So per certo che non potrei avere più incarichi di alcun genere da alcuna graduatoria PER L'ANNO IN CORSO, però leggendo su internet ho letto dei pareri che dicono che la D.S. della scuola da 12h POTREBBE in qualche modo far decadere anche l'altro incarico presso la scuola da 6h, in special modo se non adducessi una motivazione congrua.
Ho fatto attenzione mentre firmavo le carte delle prese di servizio, e non mi sembra proprio che ci sia l'ora di presa di servizio, ma solo il giorno, che risulta per entrambe, ripeto, il 16/9.
Cosa mi consigliereste di fare? A chi potrei chiedere per essere sicuro della non decaduta del contratto nella scuola "vicina" da 6h? Provveditorato, sindacati?
Nella medesima giornata scadevano 3 convocazioni su scuole superiori della mia provincia.
Mi sono assegnate, e ho firmato la presa d'incarico, in due scuole diverse ieri 16 settembre. In entrambe la presa di servizio è il 16/9 e una con 12h al 30/6 e un'altra 6h, sempre al 30/6.
Adesso queste due scuole sono tenute a fare un orario compatibile tra di loro, sì? Potrebbe una delle due "cacciarmi" se non riuscisse ad incastrare gli orari?
Siccome una delle due è molto distante da casa mia, circa 55km, (quella da 12h) e l'altra vicinissima (3km), sto riflettendo sul fatto di abbandonare o meno l'incarico su quella da 12h, anche perchè da orario mi metterebbero 12h in 5 giorni!!!
So per certo che non potrei avere più incarichi di alcun genere da alcuna graduatoria PER L'ANNO IN CORSO, però leggendo su internet ho letto dei pareri che dicono che la D.S. della scuola da 12h POTREBBE in qualche modo far decadere anche l'altro incarico presso la scuola da 6h, in special modo se non adducessi una motivazione congrua.
Ho fatto attenzione mentre firmavo le carte delle prese di servizio, e non mi sembra proprio che ci sia l'ora di presa di servizio, ma solo il giorno, che risulta per entrambe, ripeto, il 16/9.
Cosa mi consigliereste di fare? A chi potrei chiedere per essere sicuro della non decaduta del contratto nella scuola "vicina" da 6h? Provveditorato, sindacati?
Emiliano86- Messaggi : 194
Re: Compatibilità oraria e abbandono supplenza
P.S: L'anno scorso pure ho lavorato con due spezzoni orari, avevo due contratti DISTINTI visualizzabili su istanzeonline MA il cedolino era unico, accorpato
Re: Compatibilità oraria e abbandono supplenza
La seconda supplenza è sicura anche se dovessi abbandonare la prima. Per l'orario dovrebbero venirti incontro, poi è chiaro che devono tenere conto di varie esigenze, ma se le distanze sono quelle che hai detto servirebbero almeno due ore buche per il trasferimento e sinceramente penso che per loro sia una complicazione più grossa farti venire per una sola ora che non metterti in giorni diverse. Dipende anche da come sono distribuite queste ore nelle classi perché tre ore al giorno di una stessa materia nella stessa classe potrebbe essere considerato antididattico.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Accettazione di alcune ore in una seconda scuola e compatibilità oraria.
» abbandono supplenza preside per una supplenza provveditore
» Unità oraria e supplenza
» abbandono supplenza
» Abbandono di supplenza GI con concomitante a supplenza GAE
» abbandono supplenza preside per una supplenza provveditore
» Unità oraria e supplenza
» abbandono supplenza
» Abbandono di supplenza GI con concomitante a supplenza GAE
Pagina 1 di 1