Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Le madri non hanno diritti

+7
79dona
milla 2
lucetta10
chicca70
paniscus_2.1
minniemouse
memfi
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Le madri non hanno diritti - Pagina 2 Empty Le madri non hanno diritti

Messaggio Da memfi Lun Set 23, 2019 11:19 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
volevo solo denunciare come le neo mamme non siano tutelate come si dovrebbe in Italia.
Lo scorso anno per lieto evento e nascita della mia bambina usufruisco prima della maternità obbligatoria e poi di quella facoltativa, ma non tutta, mi rimangono da parte 52 giorni da utilizzare ancora.
Questa mattina mi reco a scuola per accettare una supplenza su spezzone da 11h, premettendo alla preside che potrei nel corso dell'anno, chiedere qualche giorno di congedo (giornaliero, si parla di 2-3 giorni a mese) per poter suddividere la gestione della bambina con mio marito, non avendo nelle vicinanze parenti a cui affidarla, e non rientrando nelle graduatorie degli asili nido (non ho una residenza di almeno 2 anni nella città in cui vivo).
Apriti cielo. Non sto a dilungarmi sui discorsoni filosofici della preside su quanto io non possa "aver rispetto degli alunni" e sull'assurdità di ciò che chiedevo (a parer suo).
Mi è stato soltanto risposto "si organizzi e cerchi una baby sitter" (peccato che io non abbia uno stipendio da preside).
Morale della favola, non mi è andato più di discutere. Rinuncia. Mi godo la mia bambina per quest'anno.
Come madre però non mi sento tutelata nei miei diritti.

memfi

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili