Obbligo accompagnare uscita didattica
5 partecipanti
Obbligo accompagnare uscita didattica
Buongiorno, non so se è la parte giusta per scrivere questa domanda....
Mi trovo in una situazione un po' spiacevole, per una classe stanno programmando un'uscita didattica di 1/2giorni in Italia e il coordinatore di classe sta facendo diverse pressioni su di me per far si che io accompagni la classe. Io ho già detto che non sono disponibile (per motivi di famiglia che non mi va di stare a raccontare al cdc) ma si ostina a non verbalizzare la mia non disponibilità e mi ha inserito nella tabella degli accompagnatori. Come mi posso muovere? Possono obbligarmi ad andare? Posso far presente questa situazione al collegio docenti o è meglio se prima ne parlo con il dirigente (non vorrei creare problemi al collega, ma Trovo questo comportamento poco rispettoso e molto fastidioso). Come posso muovermi? Grazie per i consigli
Mi trovo in una situazione un po' spiacevole, per una classe stanno programmando un'uscita didattica di 1/2giorni in Italia e il coordinatore di classe sta facendo diverse pressioni su di me per far si che io accompagni la classe. Io ho già detto che non sono disponibile (per motivi di famiglia che non mi va di stare a raccontare al cdc) ma si ostina a non verbalizzare la mia non disponibilità e mi ha inserito nella tabella degli accompagnatori. Come mi posso muovere? Possono obbligarmi ad andare? Posso far presente questa situazione al collegio docenti o è meglio se prima ne parlo con il dirigente (non vorrei creare problemi al collega, ma Trovo questo comportamento poco rispettoso e molto fastidioso). Come posso muovermi? Grazie per i consigli
stupita78- Messaggi : 70
Re: Obbligo accompagnare uscita didattica
Esprimi in forma scritta la tua indisponibilità
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie mille, farò cosi... Lo mando direttamente al dirigente a questo punto perché il coordinatore credo ignori anche un mio scritto, visto che si è rifiutato di verbalizzare la mia non disponibilità (che tra le altre cose è per seri motivi)
Ma infatti ho sempre dato la mia disponibilità/non disponibilità senza problemi. Questa volta invece si è creata questa situazione "strana" con un coordinatore di classe che si rifiuta di considerare la mia non disponibilità. Non so come muovermi perché in molti anni non mi era mai capitata una situazione così spiacevole.
Allucinante, a fine 2019 leggo ancora di colleghi che cercano di obbligare altri colleghi. Questo si chiama mobbing, eh...
Marechiaro- Messaggi : 2428
Argomenti simili
» richiesta di accompagnare la classe ad un'uscita didattica durante il giorno libero
» uscita didattica non retribuita
» Obbligo di accompagnare l'alunno in bagno?
» Uscita didattica
» Uscita didattica
» uscita didattica non retribuita
» Obbligo di accompagnare l'alunno in bagno?
» Uscita didattica
» Uscita didattica