Parere urgente grazie
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Parere urgente grazie
Buongiorno a tutti,
Ho richiesto e ottenuto la mobilità su una COI serale costituita da due classi del secondo periodo didattico. Nello stesso corso è presente una COE costituita da un ultimo periodo (classe 5^) non assegnata ne in mobilità ne in AP. All'inizio delle lezioni una delle due classi costituenti la mia COI non parte... pare che gli iscritti non intendano più frequentare... A questo punto la proposta (verbale) del DS è quella di accettare in sostituzione la classe 5^ della COE.
Il quesito è: devo essere autorizzato per iscritto dall'USP in quanto la classe che mi vogliono assegnare fa parte di una COE? oppure è competenza esclusiva del DS decidere e riorganizzare le cattedre COI-COE?
Per quest'anno l'eventuale riorganizzazione non mi fa differenza (resterei cmq in quella sede) ma, per il prossimo anno, mi ritrovo con la possibilità di passare su COE e completare a distanza.
Ringrazio anticipatamente, per i Vs consigli
Ho richiesto e ottenuto la mobilità su una COI serale costituita da due classi del secondo periodo didattico. Nello stesso corso è presente una COE costituita da un ultimo periodo (classe 5^) non assegnata ne in mobilità ne in AP. All'inizio delle lezioni una delle due classi costituenti la mia COI non parte... pare che gli iscritti non intendano più frequentare... A questo punto la proposta (verbale) del DS è quella di accettare in sostituzione la classe 5^ della COE.
Il quesito è: devo essere autorizzato per iscritto dall'USP in quanto la classe che mi vogliono assegnare fa parte di una COE? oppure è competenza esclusiva del DS decidere e riorganizzare le cattedre COI-COE?
Per quest'anno l'eventuale riorganizzazione non mi fa differenza (resterei cmq in quella sede) ma, per il prossimo anno, mi ritrovo con la possibilità di passare su COE e completare a distanza.
Ringrazio anticipatamente, per i Vs consigli
Mariannas75- Messaggi : 6
Re: Parere urgente grazie
Ti dico il mio parere, anche se non ho esperienza di queste situazioni, perciò ben vengano opinioni diverse.
Secondo me, tu rimani su coi e mantieni tra l'altro una delle tue classi, perciò è come se fossi riassorbita all'interno della scuola di titolarità. L'anno prossimo potresti essere su coe se non si formeranno nuove classi perché la quinta uscirà e non ci sarà più, ma questo succederà indipendentemente dalla tua scelta di quest'anno.
Probabilmente il Ds dovrà informare l'usp di questa novità, ma è una cosa che riguarda lui, perciò non ritengo che l'usp debba autorizzarti per iscritto. Tu sei stata destinata a quella scuola e in quella scuola lavorerai, non ti hanno certo detto che avresti avuto quelle due classi e non altre; ad occuparsi della gestione dell'organico è il Ds.
Secondo me, tu rimani su coi e mantieni tra l'altro una delle tue classi, perciò è come se fossi riassorbita all'interno della scuola di titolarità. L'anno prossimo potresti essere su coe se non si formeranno nuove classi perché la quinta uscirà e non ci sarà più, ma questo succederà indipendentemente dalla tua scelta di quest'anno.
Probabilmente il Ds dovrà informare l'usp di questa novità, ma è una cosa che riguarda lui, perciò non ritengo che l'usp debba autorizzarti per iscritto. Tu sei stata destinata a quella scuola e in quella scuola lavorerai, non ti hanno certo detto che avresti avuto quelle due classi e non altre; ad occuparsi della gestione dell'organico è il Ds.
Dec- Moderatore
Grazie per la pronta risposta, il dubbio che mi sorge è che nell'incontro col DS per l'assegnazione delle classi ai docenti mi avevano assegnato due classi del secondo periodo con relativa pubblicazione sul sito della scuola degli abbinamenti. Per tutelarmi devo chiederne per iscritto il cambio di classe o non mi è dovuto e pertanto la responsabilità e la competenza è solo del DS? Perdonatemi, sottolineo qs perché avevo pensato di chiedere inizialmente parere all'USP personalmente, ma non vorrei che oltre a scavalcare il DS mi stia arrogando un diritto che non ho...
Grazie ancora, ogni parere è ben accetto.
Grazie ancora, ogni parere è ben accetto.
Credo che Dec sia stato chiaro, dicendoti che l’assegnazione delle classi spetta al DSe che quindi tu non debba preoccuparti della cosa.
A mio parere se tu ti rivolgi all’USP certamente scavalchi il DS inutilmente, e questa non credo sia una bella mossa.
A mio parere se tu ti rivolgi all’USP certamente scavalchi il DS inutilmente, e questa non credo sia una bella mossa.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
...non fraintendetemi, purtroppo essendo per me una prima volta, non sono sicura sul da farsi, pertanto cercavo parere da persone più esperte. Grazie per le risposte
Il preside dovrebbe darti l'assegnazione della cattedra con le classi in cui insegni effettivamente. Una volta che hai questa comunicazione scritta sei a posto. Per il resto si arrangia lui.
@melia- Messaggi : 4461
..con comunicazione scritta si intende la pubblicazione sul sito dell'istituto con classi e docenti oppure, uno specifico comunicato a me indirizzato? grazie
In 36 anni di insegnamento l'assegnazione della cattedra è sempre stata un foglio firmato dal dirigente e consegnatomi al primo collegio di settembre. Non so se ci sono anche delle pubblicazioni ufficiali nel sito o se qualche scuola procede in modo diverso.
Nella mia scuola il DS invia tramite email un foglio word/excel con le assegnazioni.
arrubiu- Moderatore
Anche nella mia. Poi una conferma la si ha anche dal fatto che le classi e le materie sono caricate nel registro elettronico.
Dec- Moderatore
Ops, sono rimasta l'unica in cui l'assegnazione delle cattedre è cartacea. Mi avete distrutto una certezza, ero convinta che fosse così nel ... resto del mondo.
Evidentemente siete una scuola piccola e un po' arretrata;-) D'altronde hai sempre scritto che è la scuola di un piccolo paese.
Dec- Moderatore
È vero, è una scuola di campagna, ma siamo anche stati tra i primi ad usare il registro elettronico. Tuttavia su alcune cose siamo un po' arretrati, per esempio niente modulistica on line.
Argomenti simili
» Per Lalla ma per tutti...se non una risposta certa, almeno un parere...grazie
» URGENTE per Paolo1974 o Lalla - Parere su servizio
» urgente grazie
» x Lalla urgente grazie
» aiuto urgente!!!!!grazie
» URGENTE per Paolo1974 o Lalla - Parere su servizio
» urgente grazie
» x Lalla urgente grazie
» aiuto urgente!!!!!grazie
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1