ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica

+5
franco71
circo
pasqui74
visualdrome
math_devil
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Empty ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica

Messaggio Da math_devil Sab Set 28, 2019 5:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Quest'anno seguo un'alunna non vedente in quinta superiore. Mi hanno detto di iniziare a pensare già ad una prova equipollente per matematica-fisica. La ragazza è normodotata a livello cognitivo ma date le sue difficoltà non è in grado di stare al passo con i programmi, nè di sostenere una prova classica scritta ovviamete in breille. La mia difficoltà più grande è nel preparare una prova equipollente per tali discipline anche se sono le mie. Il collega di materia è in difficoltà come me e comunque mi ha detto che la prova, anche se diversa, non può essere troppo semplificata. In ogni caso mi rendo conto che proporre due problemi (anche se ridotti) con i vari quesiti sarebbe un suicidio per la ragazza. Soprattutto su fisica è in grandissima difficoltà e io non posso semplificare molto alcuni concetti. E' inoltre molto lenta in quanto deve fare molto affidamento sulla memoria per ricordare i vari passaggi. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Avete delle prove equipollenti di matematica/fisica da prendere come esempio?

math_devil

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Empty Re: ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica

Messaggio Da PrimulaVera Mer Ott 09, 2019 6:51 pm

Gli obiettivi minimi sono ministeriali e non possono essere relativi al singolo alunno. Gli strumenti e le strategie sono, invece, personalizzabili. Per evitare problemi in sede di ricorso, ogni docente deve preparare una scheda intestata al singolo alunno con l'indicazione degli obiettivi ministeriali minimi, degli strumenti e delle strategie. Di conseguenza, se nella stessa classe ci sono due alunni a obiettivi minimi è necessario preparare due programmazioni intestate. In sede di esami di stato è fondamentale, quindi, vi consiglio di farlo per tempo. Una collega si trovò in grave difficoltà, perché durante gli esami dovette rintracciare tutto il consiglio di classe e farsi urgentemente inviare la programmazione. Fece una faticaccia; alcuni erano già in vacanza all'estero.

PrimulaVera

ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica - Pagina 2 Empty Re: ALUNNA NON VEDENTE- II prova matematica fisica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili