Stipendio ottobre su noipa?
+4
milla 2
marc67
Dragon
Matteo64
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stipendio ottobre su noipa?
Buon giorno a tutti....chi visualizza lo stipendio ottobre ?
Matteo64- Messaggi : 265
Re: Stipendio ottobre su noipa?
Salve, scusate se mi intrometto nella discussione. Tuttavia, essendo correlata all'argomento posto da Matteo, volevo chiedere: avendo io iniziato il servizio il 16/09, per quanto riguarda lo stipendio...riceverò prima la parte relativa a Settembre(cioè quindi dal 16 al 30/09) e se sì quando mi sarà accreditata? Oppure riceverò un unico stipendio, un tot giorno, che comprende sia tale stipendio parziale di Settembre e quello poi del mese completo di Ottobre?
Grazie
Grazie
Dragon- Messaggi : 158
Ciao prima quello di settembre in data 18 o 19 ottobre poi il 23 tutto il mese ottobre...
Matteo64- Messaggi : 265
Perfetto, grazie Matteo per la risposta. Quindi, in teoria, in data 23 Ottobre dovrei ritrovarmi sulla mia Postepay Evolution(tale è il metodo di accredito che ho indicato per quanto riguarda lo stipendio) lo stipendio della metà di Settembre(che avrò ricevuto già giorni prima,come tu dicevi, ma intendo che in data 23 Ottobre come complessivo avrò raggiunto entrambi gli stipendi) e quello di Ottobre?(ovviamente quello di Ottobre inteso per le giornate dal 1/10 al 23/10,giusto?)
Matteo64 ha scritto:Buon giorno a tutti....chi visualizza lo stipendio ottobre ?
Per il momento, sulla mia area personale è tutto fermo a Settembre.
marc67- Messaggi : 336
ok, grazieMatteo64 ha scritto:Si sì ok...
Dipende tutto dalla segreteria. Ad Ottobre potrai ricevere lo stipendio di settembre e anche quello di ottobre oppure no. In ogni caso, quello di ottobre non sarà fino al 23 ma per tutto il mese
milla 2- Messaggi : 6262
Ok capito. Quindi nel caso fosse la 2nd alternativa(cioè che non ricevo quello di Settembre e anche quello di Ottobre) come potrebbe essere? Cioè ricevo solo quello di Ottobre e quello di Settembre poi quando?
Prima dovresti ricevere quello di settembre ma, probabilmente ti sarà pagato il 23 insieme a quello di ottobre. Tutto dipende dalla segreteria
Non vedo il pagamento relativo al mese di ottobre... Sono l'unica? Grazie...
Kubi- Messaggi : 429
Anch'io non vedo il pagamento di ottobre sul mio profilo Noipa
biancabari- Messaggi : 599
Io non sarei così sicuro, se anche la segreteria ha trasmesso contratto su noipa, quest'ultima ci mette sempre qualche giorno a recepire, poi occorre vedere se i piani di riparto sono capienti, altro fattore importante è che DS e dsga possono autorizzare le rate del mese solo il 1 del mese successivo e se lo fanno subito allora il 26 i supplenti percepiscono stipendio, ma è capitato nella mia scuola e anche in altre per esempio con rata di giugno che, nonostante le rate fossero state autorizzate il 1 luglio molti supplenti non hanno percepito stipendio il 26 luglio ma a fine agosto, e noipa sollecitata rispondeva che era "colpa" del miur .. mentre il miur diceva che era tutto ok..
SAULO11- Messaggi : 8
Salve e buongiorno, volevo chiedere una curiosità. Leggendo in rete, ho trovato questa parte:
"A decorrere dal 26 giugno 2008, data di entrata in vigore del D.L. 112/2008, per i primi 10 giorni di assenza per malattia va corrisposto il solo trattamento economico fondamentale. Pertanto per tale periodo di assenza non deve essere corrisposta alcuna indennità o emolumento, comunque denominati, aventi carattere fisso e continuativo, nonché ogni altro trattamento accessorio.
Pertanto, nei primi 10 giorni di assenza, fermo restando il trattamento economico fondamentale, lo stipendio è ridotto:
di ogni indennità o emolumento con carattere fisso e continuativo.
di ogni altro trattamento economico accessorio.
dall’11°giorno si applicano le disposizioni previste dai CCNL per le assenze per malattia.
Ciò significa che il personale dipendente, solo dopo l’11° giorno di assenza per malattia percepisce la retribuzione piena."
Volevo chiedere: ciò cosa significa? Che nei primi 10gg di malattia non si riceve lo stipendio normale ma soltanto a partire dall'11°? Cosa si intende per "indennità o emolumento con carattere fisso e continuativo e ogni altro trattamento economico accessorio"?
Grazie
"A decorrere dal 26 giugno 2008, data di entrata in vigore del D.L. 112/2008, per i primi 10 giorni di assenza per malattia va corrisposto il solo trattamento economico fondamentale. Pertanto per tale periodo di assenza non deve essere corrisposta alcuna indennità o emolumento, comunque denominati, aventi carattere fisso e continuativo, nonché ogni altro trattamento accessorio.
Pertanto, nei primi 10 giorni di assenza, fermo restando il trattamento economico fondamentale, lo stipendio è ridotto:
di ogni indennità o emolumento con carattere fisso e continuativo.
di ogni altro trattamento economico accessorio.
dall’11°giorno si applicano le disposizioni previste dai CCNL per le assenze per malattia.
Ciò significa che il personale dipendente, solo dopo l’11° giorno di assenza per malattia percepisce la retribuzione piena."
Volevo chiedere: ciò cosa significa? Che nei primi 10gg di malattia non si riceve lo stipendio normale ma soltanto a partire dall'11°? Cosa si intende per "indennità o emolumento con carattere fisso e continuativo e ogni altro trattamento economico accessorio"?
Grazie
Sui primi 10 gg. di malattia viene applicata la trattenuta Brunetta, circa 5 euro al giorno
Ok, capito. Cercando in rete, leggendo proprio su OrizzonteScuola, ho trovato questo:
Le trattenute giornaliere lorde per ogni giorno di malattia fino al decimo sono le seguenti:
da 0 a 14 anni
RPD € 164,00 (164,00/30)
Decurtazione retributiva lorda giornaliera
€ 5,47
da 15 a 27 anni
RPD € 202,00 (202,00/30)
€ 6,73
da 28 anni
RPD € 257,50 (257,50/30)
€ 8,58
AREA B/C
C.I.A. € 64,50 (64,50/30)
€ 2,15
AREA A/As
C.I.A. € 58,50 (58,50/30)
€ 1,95
Ipotizzo che quegli anni siano quelli di servizio, quindi nel mio caso sarebbe di 5.47€ lordi?(il che significa che netti sarebbero più o meno....?)
Le trattenute giornaliere lorde per ogni giorno di malattia fino al decimo sono le seguenti:
da 0 a 14 anni
RPD € 164,00 (164,00/30)
€ 5,47
da 15 a 27 anni
RPD € 202,00 (202,00/30)
€ 6,73
da 28 anni
RPD € 257,50 (257,50/30)
€ 8,58
AREA B/C
€ 2,15
AREA A/As
€ 1,95
Ipotizzo che quegli anni siano quelli di servizio, quindi nel mio caso sarebbe di 5.47€ lordi?(il che significa che netti sarebbero più o meno....?)
Dragon ha scritto:Ok, capito. Cercando in rete, leggendo proprio su OrizzonteScuola, ho trovato questo:
da 0 a 14 anni
RPD € 164,00 (164,00/30)
€ 5,47
da 15 a 27 anni
RPD € 202,00 (202,00/30)
€ 6,73
da 28 anni
RPD € 257,50 (257,50/30)
€ 8,58
AREA B/C
€ 2,15
AREA A/As
€ 1,95
Ok, cercando meglio in rete, se ho ben capito, queste sono le trattenute relative al personale docente. Mentre per il personale ATA, la decurtazione retributiva lorda giornaliera è molto più inferiore rispetto a questi valori.
Il personale Ata è nell'Area A/AS per quanto riguarda i C.S., mentre è nell'Area B/C per quanto concerne A.A. e A.T.; infine Rpd sta per Retribuzione professionale docente mentre C.i.a. sta per Compenso Individuale Accessorio. Quindi, al netto per un C.S., sono circa 1,50/1.60 di trattenuta al giorno fino al 10°giorno compreso, grazie a Brunetta. Mai nessuno che abbia mai pensato di eliminare questa cosa..
pintu84- Messaggi : 499
Perfetto, grazie pintu per l'ottima delucidazione.Mi permetto anche di chiederti: con il valore del C.I.A cosa si intende di preciso? Vedo che è indicato su 30(/30) quindi sta ad indicare la decurtazione totale nel caso di 30gg?
Inoltre: ogni qual volta, quindi, una malattia duri massimo 10gg, vi sarà sempre questa decurtazione? In sostanza, solo quando si faranno più di 10gg di malattia, allo scoccare poi dell'11°giorno si eviterà tale decurtazione?
Inoltre: ogni qual volta, quindi, una malattia duri massimo 10gg, vi sarà sempre questa decurtazione? In sostanza, solo quando si faranno più di 10gg di malattia, allo scoccare poi dell'11°giorno si eviterà tale decurtazione?
Il 30 è la proporzione sul mese che è sempre di 30 giorni per convenzione per lo stato. Con un certificato di malattia con diagnosi fino a 10 giorni, avrai sempre la decurtazione per ogni giorno trascorso a casa, con un certificato da 11 giorni di prognosi in avanti non avrai decurtazione. Hai capito bene.
Mah, che cosa strana comunque!
Grazie ancora
Grazie ancora
Prego. È cosí da una decina d'anni...
Argomenti simili
» STIPENDIO OTTOBRE NOIPA
» Stipendio ottobre su noipa