Pagamento sabato e domenica
+5
milla 2
fradacla
Gianfranco
Marechiaro
Giadina
9 partecipanti
Pagamento sabato e domenica
Buonasera,
ho un contratto (non ancora firmato) fino al termine delle lezioni su spezzone orario di 12 ore in una scuola secondaria di primo grado.
Nel dettaglio del contratto c'è scritto che non ho diritto al pagamento del sabato e della domenica. E' corretto?
Inoltre vorrei se possibile sapere: quando mi verrà accreditato il primo stipendio?
Su NOIPA ancora non vedo cedolini e nemmeno l'importo netto.
Il contratto compare su NOIPA con la dicitura "Acquisito", ma non compare su Istanze online.
Grazie mille
ho un contratto (non ancora firmato) fino al termine delle lezioni su spezzone orario di 12 ore in una scuola secondaria di primo grado.
Nel dettaglio del contratto c'è scritto che non ho diritto al pagamento del sabato e della domenica. E' corretto?
Inoltre vorrei se possibile sapere: quando mi verrà accreditato il primo stipendio?
Su NOIPA ancora non vedo cedolini e nemmeno l'importo netto.
Il contratto compare su NOIPA con la dicitura "Acquisito", ma non compare su Istanze online.
Grazie mille
Giadina- Messaggi : 28
Re: Pagamento sabato e domenica
Spero che tu abbia letto male o che ci sia un errore perché mi sembra una cosa fuori dal mondo.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Non so, c' è scritto così. La mia scuola in certe sezioni fa la settimana corta...ma lo sono venuta a sapere dopo la presa di servizio. Potrebbe essere dovuto a questo?
Fare la settimana corta non comporta lavorare di meno. Il tuo stipendio deve essere quello corrispondente a 12 ore settimanali
Gianfranco- Messaggi : 8520
La mia la settimana corta (si lavora sino al venerdì) la fa per tutte le sezioni eppure ci verranno pagati i sabati e le domeniche. Chiedi spiegazioni in segreteria perché mi sembra assurdo.
E anche io sono su spezzone (14 ore).
Giadina ha scritto:
Puoi trascrivere esattamente tutto il passaggio relativo?
fradacla- Moderatore
Intanto grazie a tutti
Nel dettaglio su Noipa c è scritto solo:
Diritto al pagamento SA/DO: No.
Nel dettaglio su Noipa c è scritto solo:
Diritto al pagamento SA/DO: No.
Dovresti trascrivere quello che c'è scritto sul contratto
milla 2- Messaggi : 6262
Non ho il contratto. Non l'ho ancora visto purtroppo..e non mi hanno ancora pagato settembre
Prova a cercarlo su Noipa o su IOL
Grazie, su Noipa dove posso cercarlo? Su istanze online non compare.. Iol invece non lo conosco
Appena entri, a sinistra in basso trovi contratti a tempo determinato. Oppure su Istanze on line
Aspetta, Giadina...ma se chiedi dove trovarlo su Noipa come fai a dire che c'è scritto che il sabato e la domenica non saranno pagati? Se visualizzi qesti dettagli significa che visualizzi anche il contratto. Non è che stai leggendo una pagina che non c'entra niente?
Comunque vai su Istanze on Line, scorri finché trovi la voce Rapporti a Td e cliccaci sopra.
I contratti adesso si visualizzano lì, non più su contratti on line come succedeva fino all'anno scorso.
Comunque vai su Istanze on Line, scorri finché trovi la voce Rapporti a Td e cliccaci sopra.
I contratti adesso si visualizzano lì, non più su contratti on line come succedeva fino all'anno scorso.
Grazie mille, ho appena controllato su istanze online e in effetti è stato inserito
Tuttavia non c è tutto il contratto ma solo i dettagli (se ci clicco sopra).
In pagamento sa/do non c è scritto nulla. Mentre in noipa dice che non ho diritto
Un bel mistero...
Inoltre entrambi non sono stati aggiornati. Perché inizialmente ho preso 8 ore, ma poi ho subito fatto il completamento sulla stessa scuola a 12, sul contratto compaiono solo 8 ore.
PS: Su Noipa controllo nella sezione contratti a tempo determinato. Ma non c'è il testo del contratti, solo i dettagli.
Tuttavia non c è tutto il contratto ma solo i dettagli (se ci clicco sopra).
In pagamento sa/do non c è scritto nulla. Mentre in noipa dice che non ho diritto
Un bel mistero...
Inoltre entrambi non sono stati aggiornati. Perché inizialmente ho preso 8 ore, ma poi ho subito fatto il completamento sulla stessa scuola a 12, sul contratto compaiono solo 8 ore.
PS: Su Noipa controllo nella sezione contratti a tempo determinato. Ma non c'è il testo del contratti, solo i dettagli.
Credo di aver capito: chiaramente ti spetta il pagamento del sabato e della domenica all'interno del contratto, ma poiché non sono 18 ore se il termine delle lezioni è venerdì il tuo contratto finisce quel giorno e non ti verranno pagati il sabato e la domenica successivi.
Dec- Moderatore
Grazie,
quindi verrò pagata meno?
Ciao a tutti,
io sono in servizio dal 18/09 (18 ore, scuola secondaria di secondo grado, contratto fino al 30/06). Non ho ancora firmato materialmente il contratto, ma ho visto che è presente nella sezione Rapporti di lavoro a T.D. su Istanze online e in "Contratti scuola a tempo determinato" su NOIPA.
Dopo aver letto il messaggio di Giadina mi è venuta la curiosità di dare un'occhiata alle info presenti su entrambi i siti. Ebbene, mi sono accorta che anche nel mio caso compare la seguente dicitura "Diritto Pagamento Sa/DO: NO" (guardate lo screenshot). In "Consultazione pagamenti" è già presente l'emissione ordinaria di ottobre, con accredito il 23 di questo mese. L'importo riportato è di 1535 euro. Se non sbaglio, avendo preso servizio il 18/09 quell'emissione dovrebbe includere sia i 31 giorni di ottobre che i 13 di settembre, quindi il totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 2100 euro. Possibile che davvero non siano stati conteggiati i sabati e le domeniche? Sto diventando paranoica? ^_^'
io sono in servizio dal 18/09 (18 ore, scuola secondaria di secondo grado, contratto fino al 30/06). Non ho ancora firmato materialmente il contratto, ma ho visto che è presente nella sezione Rapporti di lavoro a T.D. su Istanze online e in "Contratti scuola a tempo determinato" su NOIPA.
Dopo aver letto il messaggio di Giadina mi è venuta la curiosità di dare un'occhiata alle info presenti su entrambi i siti. Ebbene, mi sono accorta che anche nel mio caso compare la seguente dicitura "Diritto Pagamento Sa/DO: NO" (guardate lo screenshot). In "Consultazione pagamenti" è già presente l'emissione ordinaria di ottobre, con accredito il 23 di questo mese. L'importo riportato è di 1535 euro. Se non sbaglio, avendo preso servizio il 18/09 quell'emissione dovrebbe includere sia i 31 giorni di ottobre che i 13 di settembre, quindi il totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 2100 euro. Possibile che davvero non siano stati conteggiati i sabati e le domeniche? Sto diventando paranoica? ^_^'
Shion_Wakanae- Messaggi : 13
Giadina ha scritto:Grazie,
Non mi pare di aver scritto questo. Ho detto che, se il tuo contratto termina il giorno X e il giorno X è venerdì, non hai diritto alla proroga per i successivi sabato e domenica, ma fino al giorno X vieni pagata come gli altri.
Dec- Moderatore
Shion_Wakanae ha scritto:Ciao a tutti,
Non è possibile. Immagino che sarà solo il pagamento di ottobre e che quello di settembre magari comparirà dopo.
Dec- Moderatore
Ho appena controllato anch'io su Noipa: stessa roba.
Contratto fino al 30 giugno, pagamento sabato/domenica: NO.
Che significa?
Contratto fino al 30 giugno, pagamento sabato/domenica: NO.
Che significa?
Idem anche a me!!
arcipippo- Messaggi : 1333
Buonasera, scusate, non sono molto pratica del forum e non so se sto scrivendo sulla sezione giusta.
Volevo gentilmente porvi il mio quesito, sperando di trovare risposta.
Ho accettato una supplenza scuola primaria di 2 giorni per il giovedì 16 e il venerdì 17 dicembre 2021 (orario pieno - 24 ore su settimana corta) . Dal lunedì 20 al mercoledì 22 dicembre la collega si è riassentata e mi hanno chiamata nuovamente.
Il pagamento di sabato 18 e di domenica 19 dicembre spetterebbe a me?...perché la segreteria sostiene di no.
Volevo gentilmente porvi il mio quesito, sperando di trovare risposta.
Ho accettato una supplenza scuola primaria di 2 giorni per il giovedì 16 e il venerdì 17 dicembre 2021 (orario pieno - 24 ore su settimana corta) . Dal lunedì 20 al mercoledì 22 dicembre la collega si è riassentata e mi hanno chiamata nuovamente.
Il pagamento di sabato 18 e di domenica 19 dicembre spetterebbe a me?...perché la segreteria sostiene di no.
lety.1980- Messaggi : 4
Argomenti simili
» Pagamento sabato e domenica
» pagamento sabato e domenica
» PAGAMENTO SABATO E DOMENICA
» Pagamento Sabato e Domenica
» pagamento sabato e domenica
» PAGAMENTO SABATO E DOMENICA
» Pagamento Sabato e Domenica