Dichiarazione dei servizi su istanze online
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dichiarazione dei servizi su istanze online
Mi sto accingendo a compilare su Istanze online la dichiarazione dei servizi.
Premesso che ho usato la funzione "Importa i servizi", in modo da non riscriverli io manualmente:
1) in quasi tutti i servizi, sia supplenze saltuarie che annuali, le ore settimanali risultano a 0 e questo dato non è modificabile. Succede anche a voi? Si deve lasciare così per forza?
2) Tutte le voci in fondo mi risultano automaticamente selezionate sul NO.
Nello specifico ho dubbi su:
Provvisto di titolo di accesso: si intende la semplice laurea o l'abilitazione?
Provvisto di titolo di specializzazione: si intende l'abilitazione sulla materia o la specializzazione sul sostegno?
Servizio prestato fino al termine degli scrutini o esami: come mai mi risulta selezionato il NO se ho lavorato tutto l'anno?
Diritto alla retribuzione estiva: cosa si intende esattamente? Solo per supplenze al 31 agosto?
3) Ma soprattutto anche voi se importate i vostri servizi avete tutti NO come risposta a queste voci? Dobbiamo quindi modificarle?
Grazie!
Premesso che ho usato la funzione "Importa i servizi", in modo da non riscriverli io manualmente:
1) in quasi tutti i servizi, sia supplenze saltuarie che annuali, le ore settimanali risultano a 0 e questo dato non è modificabile. Succede anche a voi? Si deve lasciare così per forza?
2) Tutte le voci in fondo mi risultano automaticamente selezionate sul NO.
Nello specifico ho dubbi su:
Provvisto di titolo di accesso: si intende la semplice laurea o l'abilitazione?
Provvisto di titolo di specializzazione: si intende l'abilitazione sulla materia o la specializzazione sul sostegno?
Servizio prestato fino al termine degli scrutini o esami: come mai mi risulta selezionato il NO se ho lavorato tutto l'anno?
Diritto alla retribuzione estiva: cosa si intende esattamente? Solo per supplenze al 31 agosto?
3) Ma soprattutto anche voi se importate i vostri servizi avete tutti NO come risposta a queste voci? Dobbiamo quindi modificarle?
Grazie!
NoonFaith- Messaggi : 803
Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online
1) Credo che voglia dire che sono cattedre intere e non spezzoni.
2) La semplice laurea.
La specializzazione sul sostegno (del resto c'è scritto specializzazione e non abilitazione)
E' importante solo per chi non raggiunge i 180 giorni.
Nessuno di noi ha diritto alla retribuzione estiva. Credo che sia una vecchia norma ormai abolita da decenni.
3) Se puoi modificarle, perché non farlo? Almeno per la prima (ma anche per la terza).
2) La semplice laurea.
La specializzazione sul sostegno (del resto c'è scritto specializzazione e non abilitazione)
Nessuno di noi ha diritto alla retribuzione estiva. Credo che sia una vecchia norma ormai abolita da decenni.
3) Se puoi modificarle, perché non farlo? Almeno per la prima (ma anche per la terza).
Dec- Moderatore
Grazie mille.Dec ha scritto:1) Credo che voglia dire che sono cattedre intere e non spezzoni.
2) La semplice laurea.
La cosa che non capisco è perché richiedano il possesso del titolo di laurea e della specializzazione sul sostegno, e non chiedano niente a proposito dell'abilitazione su materia.
Il servizio senza titolo di studio (laurea) non può essere valutato, mentre non fa differenza se eri abilitato o meno. Per la specializzazione sul sostegno non saprei dirti.
Dec- Moderatore
Ok, ho capito. Grazie mille, sempre prezioso!
Perdonami, ma ho altri due dubbi:
1) per il servizio prestato su posti di sostegno senza specializzazione, è comunque corretto indicare di possedere il titolo d'accesso, giusto?
2) per una supplenza breve iniziata a maggio e protrattasi fino a scrutini ed esami, è necessario indicare SI per la voce "servizio prestato fino al termine di scrutini o esami"? Io credo si riferisca a chi ha avuto supplenza almeno dal 1 febbraio per il calcolo dell'anno completo, ma non vorrei incorrere in una falsa dichiarazione, dal momento che scrutini ed esami li ho fatti.
1) per il servizio prestato su posti di sostegno senza specializzazione, è comunque corretto indicare di possedere il titolo d'accesso, giusto?
2) per una supplenza breve iniziata a maggio e protrattasi fino a scrutini ed esami, è necessario indicare SI per la voce "servizio prestato fino al termine di scrutini o esami"? Io credo si riferisca a chi ha avuto supplenza almeno dal 1 febbraio per il calcolo dell'anno completo, ma non vorrei incorrere in una falsa dichiarazione, dal momento che scrutini ed esami li ho fatti.
1) Sì.
2) Le false dichiarazioni sono ben altro. Scrivilo pure, ma l'anno non sarà valido comunque.
2) Le false dichiarazioni sono ben altro. Scrivilo pure, ma l'anno non sarà valido comunque.
Dec- Moderatore
Perfetto, grazie!Dec ha scritto:1) Sì.
Buona sera, per problemi di accesso alla solita posta elettronica istruzione.it, dopo vari problemi sono riuscita a sbloccare la situazione ed ad avere una nuova password.
Ora però ho provato ad accedere ad Istanze on line con le stesse credenziali della posta istruzione.it username e password nome.cognome e giustamente la nuova password con cui ora accedo senza problemi ad istruzione.it, non me le accetta nonostante siano corrette.
Mi date indicazioni? A giorni, dovrò modificare alcuni servizi della Dichiarazione di servizio che avevo compilato e che avevo inoltrato alla segreteria del mio Istituto.
Sono stati riscontrate alcune piccole incongruenze che andranno sistemate.
Grazie, attendo vostre preziose indicazioni.
Ora però ho provato ad accedere ad Istanze on line con le stesse credenziali della posta istruzione.it username e password nome.cognome e giustamente la nuova password con cui ora accedo senza problemi ad istruzione.it, non me le accetta nonostante siano corrette.
Mi date indicazioni? A giorni, dovrò modificare alcuni servizi della Dichiarazione di servizio che avevo compilato e che avevo inoltrato alla segreteria del mio Istituto.
Sono stati riscontrate alcune piccole incongruenze che andranno sistemate.
Grazie, attendo vostre preziose indicazioni.
cliomisia- Messaggi : 2497
Non mi pare che le due password coincidano necessariamente. Hai provato a cliccare su "password dimenticata"?
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"]Non mi pare che le due password coincidano necessariamente. Hai provato a cliccare su "password dimenticata"?[/quote]
Grazie ho provato e sono riuscita a sistemare il problema!
Grazie ho provato e sono riuscita a sistemare il problema!
cliomisia- Messaggi : 2497
Argomenti simili
» Dichiarazione dei servizi in istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online, dubbi su compilazione
» Dichiarazione dei servizi: errore contratto registrato su istanze online
» Ricostruzione carriera:serve pin o altro per inoltrare dichiarazione servizi preruolo da Istanze Online?
» Dichiarazione dei servizi su istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online, dubbi su compilazione
» Dichiarazione dei servizi: errore contratto registrato su istanze online
» Ricostruzione carriera:serve pin o altro per inoltrare dichiarazione servizi preruolo da Istanze Online?
Pagina 1 di 1