Dichiarazione dei servizi su istanze online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi su istanze online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dichiarazione dei servizi su istanze online

4 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da NoonFaith Mer Ott 02, 2019 3:28 pm

Mi sto accingendo a compilare su Istanze online la dichiarazione dei servizi.

Premesso che ho usato la funzione "Importa i servizi", in modo da non riscriverli io manualmente:

1) in quasi tutti i servizi, sia supplenze saltuarie che annuali, le ore settimanali risultano a 0 e questo dato non è modificabile. Succede anche a voi? Si deve lasciare così per forza?

2) Tutte le voci in fondo mi risultano automaticamente selezionate sul NO.

Nello specifico ho dubbi su:

Provvisto di titolo di accesso: si intende la semplice laurea o l'abilitazione?
Provvisto di titolo di specializzazione: si intende l'abilitazione sulla materia o la specializzazione sul sostegno?
Servizio prestato fino al termine degli scrutini o esami: come mai mi risulta selezionato il NO se ho lavorato tutto l'anno?
Diritto alla retribuzione estiva: cosa si intende esattamente? Solo per supplenze al 31 agosto?

3) Ma soprattutto anche voi se importate i vostri servizi avete tutti NO come risposta a queste voci? Dobbiamo quindi modificarle?

Grazie!

NoonFaith

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Dec Mer Ott 02, 2019 5:38 pm

1) Credo che voglia dire che sono cattedre intere e non spezzoni.
2) La semplice laurea.
La specializzazione sul sostegno (del resto c'è scritto specializzazione e non abilitazione)
E' importante solo per chi non raggiunge i 180 giorni.
Nessuno di noi ha diritto alla retribuzione estiva. Credo che sia una vecchia norma ormai abolita da decenni.
3) Se puoi modificarle, perché non farlo? Almeno per la prima (ma anche per la terza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Dichiarazione dei servizi su istanze online Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da NoonFaith Mer Ott 02, 2019 6:49 pm

Dec ha scritto:1) Credo che voglia dire che sono cattedre intere e non spezzoni.
2) La semplice laurea.
La specializzazione sul sostegno (del resto c'è scritto specializzazione e non abilitazione)
E' importante solo per chi non raggiunge i 180 giorni.
Nessuno di noi ha diritto alla retribuzione estiva. Credo che sia una vecchia norma ormai abolita da decenni.
3) Se puoi modificarle, perché non farlo? Almeno per la prima (ma anche per la terza).
Grazie mille. 
La cosa che non capisco è perché richiedano il possesso del titolo di laurea e della specializzazione sul sostegno, e non chiedano niente a proposito dell'abilitazione su materia.

NoonFaith

Messaggio Da Dec Mer Ott 02, 2019 8:42 pm

Il servizio senza titolo di studio (laurea) non può essere valutato, mentre non fa differenza se eri abilitato o meno. Per la specializzazione sul sostegno non saprei dirti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da NoonFaith Gio Ott 03, 2019 8:37 am

Ok, ho capito. Grazie mille, sempre prezioso!

NoonFaith

Messaggio Da NoonFaith Gio Ott 03, 2019 4:46 pm

Perdonami, ma ho altri due dubbi:

1) per il servizio prestato su posti di sostegno senza specializzazione, è comunque corretto indicare di possedere il titolo d'accesso, giusto? 

2) per una supplenza breve iniziata a maggio e protrattasi fino a scrutini ed esami, è necessario indicare SI per la voce "servizio prestato fino al termine di scrutini o esami"? Io credo si riferisca a chi ha avuto supplenza almeno dal 1 febbraio per il calcolo dell'anno completo, ma non vorrei incorrere in una falsa dichiarazione, dal momento che scrutini ed esami li ho fatti.

NoonFaith

Messaggio Da Dec Gio Ott 03, 2019 6:22 pm

1) Sì.
2) Le false dichiarazioni sono ben altro. Scrivilo pure, ma l'anno non sarà valido comunque.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da NoonFaith Ven Ott 04, 2019 10:00 pm

Dec ha scritto:1) Sì.
2) Le false dichiarazioni sono ben altro. Scrivilo pure, ma l'anno non sarà valido comunque.
Perfetto, grazie!

NoonFaith

Messaggio Da cliomisia Mar Gen 21, 2020 7:23 pm

Buona sera,  per problemi di accesso alla solita posta elettronica istruzione.it, dopo vari problemi sono riuscita a sbloccare la situazione ed ad avere una nuova password.
Ora  però ho provato ad accedere ad Istanze on line con le stesse credenziali  della posta istruzione.it username e password nome.cognome e giustamente la nuova password con cui ora accedo senza problemi ad istruzione.it,  non me le accetta nonostante siano corrette.

Mi date indicazioni?  A giorni, dovrò modificare alcuni servizi della Dichiarazione di servizio che avevo compilato e che avevo inoltrato alla segreteria del mio Istituto.
Sono stati riscontrate alcune piccole incongruenze che andranno sistemate.
Grazie, attendo vostre preziose indicazioni.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Gianfranco Mar Gen 21, 2020 7:53 pm

Non mi pare che le due password coincidano necessariamente. Hai provato a cliccare su "password dimenticata"?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da cliomisia Mar Gen 21, 2020 8:02 pm

[quote="Gianfranco"]Non mi pare che le due password coincidano necessariamente. Hai provato a cliccare su "password dimenticata"?[/quote]

Grazie ho provato e sono riuscita a sistemare il problema!
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili