Importo Naspi superiore
+3
Marechiaro
Dec
angyrm
7 partecipanti
Importo Naspi superiore
Ho celeremente comunicato all'Inps(sez.invio comunicazioni naspi)la cessazione dello stato di disoccupazione e tuttavia mi ritrovo un avviso un cui mi dispone un pagamento considerando l'intero mese di settembre.Come devo regolarmi adesso?
angyrm- Messaggi : 964
Re: Importo Naspi superiore
Cerca di contattare l'inps perché ti blocchino i pagamenti. Se sei ancora supplente, ti tratterranno dalla prossima Naspi quanto percepito in più, altrimenti ti diranno come restituirlo.
Dec- Moderatore
Credo che dovrai restituire la differenza non spettante, unico problema è che (se non ricordo male) a te arriva il netto ma dovrai rendere anche il lordo...che palle.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Esatto, ma poi recupererai la differenza con la prossima dichiarazione dei redditi.
Dec- Moderatore
Nel mio caso nessuna traccia del pagamento della rata di settembre. Mi sembra strano. Ho comunicato inizio nuova attività attraverso naspi-com già il 23/09 e mi aspettavo liquidazione per il 9-10 ottobre. Qualcuno è nella stessa situazione?
Pitt- Messaggi : 1264
Pitt ha scritto:Nel mio caso nessuna traccia del pagamento della rata di settembre. Mi sembra strano. Ho comunicato inizio nuova attività attraverso naspi-com già il 23/09 e mi aspettavo liquidazione per il 9-10 ottobre. Qualcuno è nella stessa situazione?
Anche io; in genere visualizzavo in fascicolo previdenziale la rata di pagamento il primo giorno del mese , ora non vedo nulla , è così anche per te?
tanganika- Messaggi : 2970
Sì, è quello che intendevo. Idem per una collega. Ho chiesto informazioni al Contact center e mi hanno detto di attendere, confermando che il pagamento dovrebbe essere disposto per il 10-12 ottobre.
Pitt- Messaggi : 1264
Ok grazie, posso chiederti in che prov. sei? Io NapoliPitt ha scritto:Sì, è quello che intendevo. Idem per una collega. Ho chiesto informazioni al Contact center e mi hanno detto di attendere, confermando che il pagamento dovrebbe essere disposto per il 10-12 ottobre.
Ad oggi nessuna novità sul pagamento Naspi settembre, a voi?
Il guaio e'che hanno detto che potranno prendere in considerazione la domanda solo tra 10 gg cioe'quando gia'mi hanno erogato l'importo!!!In questo caso sono sempre la responsabile o e'l'inps considerato inadempiente?
Non è questione di essere responsabile: è che quei soldi non ti spettano e dovrai restituirli e le modalità sono quelle che ti sono state dette; che sia colpa dell'inps e non tua credo che sia evidente a tutti.
Dec- Moderatore
Io direi che, al contrario, è troppo adempiente... :-))angyrm ha scritto:... o e'l'inps considerato inadempiente?
fradacla- Moderatore
Pagano sempre intorno al 10, giorno più giorno meno.
Di solito qualche giorno prima si vede l'importo, probabilmente da lunedì secondo me...
Di solito qualche giorno prima si vede l'importo, probabilmente da lunedì secondo me...
saemadb- Messaggi : 78
Novita'!L'INPS comunica che non risulta la comunicazione Unilav (comunicazione obbligatoria Ministero Lavoro) da parte dell'istituto scolastico.Scusate ma io sapevo che era sufficiente comunicare attraverso NASPI.COM e,evetualmente(anche se non piu'richiesto)la comunicazione di cessazione al collocamento.
Novita'!L'INPS comunica che non risulta la comunicazione Unilav (comunicazione obbligatoria Ministero Lavoro) da parte dell'istituto scolastico.Scusate ma io sapevo che era sufficiente comunicare attraverso NASPI.COM e,evetualmente(anche se non piu'richiesto)la comunicazione di cessazione al collocamento.
La scuola deve fare le sue comunicazioni che sono più importanti di quelle del docente. Cerca di chiarire con la segreteria cosa può essere successo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Importo NASPI
» Importo stipendio superiore a quanto avevo calcolato
» Importo naspi
» Importo naspi
» Importo naspi
» Importo stipendio superiore a quanto avevo calcolato
» Importo naspi
» Importo naspi
» Importo naspi