Malattia per il giorno dopo
+3
paranoid
Eldorado80
Virgolafox
7 partecipanti
Malattia per il giorno dopo
Se oggi, giorno libero, mi reco dal medico per influenza, posso chiedere il certificato per i prox giorni?
Virgolafox- Messaggi : 105
Re: Malattia per il giorno dopo
Il certificato deve partire dal giorno che ti presenti dal medico che, tra l'altro, lo deve inviare telematicamente all'Inps. Mica puoi certificare che sarai malato da domani.Virgolafox ha scritto:Se oggi, giorno libero, mi reco dal medico per influenza, posso chiedere il certificato per i prox giorni?
Ospite- Ospite
Ok, anche se partisse dal giorno stesso in cui mi presento, a scuola cosa calcolano, visto che la mattina è giorno libero o in ogni caso avrei già prestato servizio?
Lo faccio perché non so in che condizioni sarò domani per uscir di casa e fare la fila dal medico.
Lo faccio perché non so in che condizioni sarò domani per uscir di casa e fare la fila dal medico.
Virgolafox- Messaggi : 105
Il giorno libero è un giorno in cui sei in servizio a tutti gli effetti (andresti a scuola se vi fossero impegni programmati: scrutini, consigli, ecc).
In caso di malattia insorta a fine giornata lavorativa il dipendente dovrà dichiarare al proprio medico di aver completato la propria attività lavorativa al momento della visita. Il dottore può quindi apporre nel certificato una spunta che dichiari quanto sopra.
In caso di malattia insorta a fine giornata lavorativa il dipendente dovrà dichiarare al proprio medico di aver completato la propria attività lavorativa al momento della visita. Il dottore può quindi apporre nel certificato una spunta che dichiari quanto sopra.
Eldorado80- Messaggi : 1841
A me è capitato di andare a scuola la mattina con blando dolore a un orecchio che si è via via intensificato quindi al pomeriggio sono stata dal medico, nel frattempo era arrivata anche la febbre e mi stata diagnosticata un’otite. Constatato (non senza stupore) che per quel giorno mi ero già recata al lavoro il medico mi ha chiesto di richiamare lo studio il giorno dopo come promemoria per invio del certificato. Mi pare procedura corretta...
paranoid- Messaggi : 604
Perché ti doveva fare ed inviare il certificato nel giorno stesso in cui chiedevi malattia. Come dicevo, per l'appunto.paranoid ha scritto:A me è capitato di andare a scuola la mattina con blando dolore a un orecchio che si è via via intensificato quindi al pomeriggio sono stata dal medico, nel frattempo era arrivata anche la febbre e mi stata diagnosticata un’otite. Constatato (non senza stupore) che per quel giorno mi ero già recata al lavoro il medico mi ha chiesto di richiamare lo studio il giorno dopo come promemoria per invio del certificato. Mi pare procedura corretta...
Ospite- Ospite
Scusate ma per la malattia se il dirigente dovesse lamentarsi come risolvere? può fare qualcosa contro?
Serendipity79- Messaggi : 778
Può chiedere la visita fiscale ma se sei nel giusto farai semplicemente entrare il medico (che non constaterà le condizioni di salute ma solo se ti trovi a casa durante le fasce di reperibilità).Serendipity79 ha scritto:Scusate ma per la malattia se il dirigente dovesse lamentarsi come risolvere? può fare qualcosa contro?
Può lamentarsi o farti qualche battutina al tuo rientro; la cosa migliore è non rispondere.
Miyagi- Messaggi : 133
Ma essendo malata nn ho problemi della visita.Non capisco perché insistere nel farmi rientrare a scuola?mah
Veramente a me è successo una volta che il medico fiscale mi prolungasse la malattia e un'altra in cui una dottoressa "sciocca", per non dire di peggio, mi dicesse: "per un banale abbassamento di voce lei se ne sta a casa?" Le ho fatto notare che io ci lavoro, con la voce, mentre se lei fosse stata zitta ci avrebbe guadagnato in credibilità.Miyagi ha scritto:Può chiedere la visita fiscale ma se sei nel giusto farai semplicemente entrare il medico (che non constaterà le condizioni di salute ma solo se ti trovi a casa durante le fasce di reperibilità).Serendipity79 ha scritto:Scusate ma per la malattia se il dirigente dovesse lamentarsi come risolvere? può fare qualcosa contro?
@melia- Messaggi : 4461
Grazie anche a te per la testimonianza... però come definire, scusate se ne discuto qui,una specie di ordine del dirigente di non accettare la malattia avendolo comunicato già per cortesia verso la scuola il giorno prima....@melia ha scritto:Veramente a me è successo una volta che il medico fiscale mi prolungasse la malattia e un'altra in cui una dottoressa "sciocca", per non dire di peggio, mi dicesse: "per un banale abbassamento di voce lei se ne sta a casa?" Le ho fatto notare che io ci lavoro, con la voce, mentre se lei fosse stata zitta ci avrebbe guadagnato in credibilità.Miyagi ha scritto:Può chiedere la visita fiscale ma se sei nel giusto farai semplicemente entrare il medico (che non constaterà le condizioni di salute ma solo se ti trovi a casa durante le fasce di reperibilità).Serendipity79 ha scritto:Scusate ma per la malattia se il dirigente dovesse lamentarsi come risolvere? può fare qualcosa contro?
Sapendo d dover prolungare... Rischio il licenziamento essendo precaria ?
Inoltre è capitato ad una collega che usufruisce di permessi di 104 che lo stesso Dirigente si sia lamentato ..... Che fare?
Non capisco cosa possa fare il dirigente se hai il certificato che ti copre
peadp- Messaggi : 1184
Ma è normale che facciano queste pressioni? Mi viene a dire che ho preso i GG e attaccati alle feste mi viene una vacanza..
Le colleghe a scuola possono farlo io no?
Si può considerare antisindacale questo comportamento?
Le colleghe a scuola possono farlo io no?
Si può considerare antisindacale questo comportamento?
Argomenti simili
» Assenza per malattia: esiste obbligo di richiesta visita fiscale sin dal primo giorno di assenza per periodi di malattia superiori ad un giorno?
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» certificato telematico malattia per il giorno dopo
» Un giorno di malattia prima e dopo le ferie
» computo congedo parentale prima o dopo malattia propria e del figlio o giorno libero
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» certificato telematico malattia per il giorno dopo
» Un giorno di malattia prima e dopo le ferie
» computo congedo parentale prima o dopo malattia propria e del figlio o giorno libero