Problema contratto neoimmessa in ruolo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema contratto neoimmessa in ruolo
Buongiorno,
sono neoimmessa in ruolo e questo è il mio anno di prova.
A dicembre 2018 mi trovavo in GAE, sono stata individuata dal provveditorato per la nomina a tempo indeterminato con decorrenza giuridica 1/09/2018 ed economica 1/09/2019 e mi è stato assegnato un ambito.
Successivamente ho trasmesso domanda di trasferimento e poi di assegnazione provvisoria (in quanto la prima scuola scelta non aveva il posto perciò ho titolarità sulla seconda scelta, ma successivamente e stranamente si è liberato il posto nella prima scelta nella quale mi trovo su assegnazione).
Dunque sono titolare su una scuola X (secondaria di secondo grado), ma sono in assegnazione su un'altra Y (sempre secondaria di 2°). Il 2 settembre avviso la scuola X che ho preso l'incarico su scuola Y.
Il PROBLEMA è questo...Non trovando pronto il contratto alla fine di settembre, ho chiesto spiegazioni presso la segreteria nella quale lavoro. Questa mi informa che è la scuola di titolarità che deve fare il contratto. La scuola di titolarità non riesce a inserire il contratto e chiede a me la procedura! Adesso sono molto preoccupata perchè tutti i dati dovrebbero essere inseriti sul sito e le segreterie dovrebbero essere informate e dovrebbero semplicemente inviare il contratto.
Oggi, 14 ottobre, ho inviato la nomina del provveditorato alla scuola di titolarità che cerca ancora di capire dove sbaglia.
Sapete dirmi dove sbaglia la segreteria e perchè il sistema non fa inserire il contratto? Sono molto molto preoccupata.
Grazie!
sono neoimmessa in ruolo e questo è il mio anno di prova.
A dicembre 2018 mi trovavo in GAE, sono stata individuata dal provveditorato per la nomina a tempo indeterminato con decorrenza giuridica 1/09/2018 ed economica 1/09/2019 e mi è stato assegnato un ambito.
Successivamente ho trasmesso domanda di trasferimento e poi di assegnazione provvisoria (in quanto la prima scuola scelta non aveva il posto perciò ho titolarità sulla seconda scelta, ma successivamente e stranamente si è liberato il posto nella prima scelta nella quale mi trovo su assegnazione).
Dunque sono titolare su una scuola X (secondaria di secondo grado), ma sono in assegnazione su un'altra Y (sempre secondaria di 2°). Il 2 settembre avviso la scuola X che ho preso l'incarico su scuola Y.
Il PROBLEMA è questo...Non trovando pronto il contratto alla fine di settembre, ho chiesto spiegazioni presso la segreteria nella quale lavoro. Questa mi informa che è la scuola di titolarità che deve fare il contratto. La scuola di titolarità non riesce a inserire il contratto e chiede a me la procedura! Adesso sono molto preoccupata perchè tutti i dati dovrebbero essere inseriti sul sito e le segreterie dovrebbero essere informate e dovrebbero semplicemente inviare il contratto.
Oggi, 14 ottobre, ho inviato la nomina del provveditorato alla scuola di titolarità che cerca ancora di capire dove sbaglia.
Sapete dirmi dove sbaglia la segreteria e perchè il sistema non fa inserire il contratto? Sono molto molto preoccupata.
Grazie!
Nella2011- Messaggi : 146
Re: Problema contratto neoimmessa in ruolo
Sei nei classici casini della presa di servizio differita..
il Dirigente Scolastico DEVE farti una validazione per presa di servizio DIFFERITA, dopo che l'amministrativo ha integrato i dati di contratto.
Il contratto lo deve ovviamente fare la scuola di titolarità. Nel messaggio successivo ti elenco procedura.
Se non riescono ora come ora è probabilmente perchè c'è un movimento in organico di fatto, nel qual caso la scuola di servizio dovrà togliere da SIDI l'assegnazione utilizzo in modo tale che si possa procedere con la validazione e integrazione dati contratto
il Dirigente Scolastico DEVE farti una validazione per presa di servizio DIFFERITA, dopo che l'amministrativo ha integrato i dati di contratto.
Il contratto lo deve ovviamente fare la scuola di titolarità. Nel messaggio successivo ti elenco procedura.
Se non riescono ora come ora è probabilmente perchè c'è un movimento in organico di fatto, nel qual caso la scuola di servizio dovrà togliere da SIDI l'assegnazione utilizzo in modo tale che si possa procedere con la validazione e integrazione dati contratto
Ultima modifica di mordekayn il Gio Ott 17, 2019 5:01 pm - modificato 3 volte.
mordekayn- Messaggi : 6796
3. A partire dal 1° settembre, accertata la presa di servizio, la scuola:
inserirà, se assenti a sistema, le informazioni necessarie per la liquidazione delle competenze mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Gestire Partita di Spesa”
predisporrà il contratto di assunzione mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Integrazione Dati Contratto”.
4. Le parti (dirigente scolastico e dipendente) sottoscriveranno le copie cartacee del contratto.
5. La segreteria scolastica invierà copia del contratto alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato. Lo stato verso RTS, infatti, è per tutti i contratti “Non soggetto a trattazione RTS” indicante che il contratto non verrà trasmesso in via telematica alla Ragioneria dovrà quindi provvedevi l’istituzione scolastica
6. Il dirigente scolastico convaliderà il contratto ai fini della trasmissione dei relativi dati a NoiPA
mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Convalidare contratti a tempo Indeterminato”.
7. Il SIDI, con le periodicità indicata da MEF, trasmetterà a NoiPA i dati dei contratti convalidati.
Il calendario sarà consultabile al percorso SIDI Fascicolo personale della scuola-Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo –Gestione flussi MEF-Calendario trasmissioni a SPT
8. Il MEF elaborerà i dati ricevuti; se l’elaborazione va a buon fine, disporrà la liquidazione delle
competenze. Il MEF riporterà nel flusso di ritorno, per ogni record elaborato, l’indicazione “messo in pagamento” oppure “sospeso”, con l’opportuna motivazione.
9. La segreteria scolastica, mediante l’applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Flussi MEF – Interrogare stato di avanzamento trasmissioni”, verificherà la presenza di contratti scartati ed esaminerà il motivo dello scarto. Se tale revisione si conclude con la rettifica di uno o più elementi del contratto, ne predisporrà una nuova versione, che sarà convalidata e i relativi dati contrattuali rettificati saranno trasmessi da SIDI a NoiPA ai fini del pagamento.
La nuova versione del contratto , come pure un suo eventuale annullamento disposto in SIDI andranno comunicati comunque a RTS , a cura delle istituzioni scolastiche.
Differimento presa di servizio, mancata presa di servizio, tardiva rinuncia alla nomina
10. Nel caso di differimento della presa di servizio per cause non riconducibili alle previste tipologie di assenza( per le quali la decorrenza resta quella del 1° settembre)occorrerà che la scuola modifichi la data di decorrenza economica (applicazione SIDI “Fascicolo personale scuola – Gestione Corrente-Assunzioni e Ruolo – Gestione Assunzioni a Tempo Indeterminato – Immissioni in Ruolo – Rettificare immissioni in ruolo”).
11. In caso di mancata presa di servizio, oppure di tardiva rinuncia alla nomina, la segreteria scolastica dovrà tempestivamente:
annullare l’immissione in ruolo, mediante le applicazioni di cui al precedente punto 2.
in caso di cessazione successiva alla presa di servizio, invece, la scuola dovrà attivare l’opportuno procedimento amministrativo e comunicarla a SIDI (applicazione “Fascicolo personale scuola – Gestione Cessazioni – Acquisire Cessazione)” con il codice corrispondente (CN02 – Revoca della nomina in ruolo; CS07 – Decadenza dall’impiego; CS15 – Licenziamento con preavviso; CS16 – Licenziamento senza preavviso).
Si ricorda che la cessazione andrà comunicata a RTS a cura delle istituzioni scolastiche.
Facciano in fretta perchè anche muovendosi ora lo stipendio e gli arretrati già è tanto se li riceverai a fine novembre.
Passo e chiudo..passavo su os per caso ho poco tempo in questi mesi ah,ah,ah..
Se usp non ha fatto neanche integrazione devono fare immissione in ruolo direttamente loro inserendo tutto, ma non dovrebbe essere così di solito
Passo e chiudo..passavo su os per caso ho poco tempo in questi mesi ah,ah,ah..
Se usp non ha fatto neanche integrazione devono fare immissione in ruolo direttamente loro inserendo tutto, ma non dovrebbe essere così di solito
Ti ringrazio tanto!
Nella2011- Messaggi : 146
Argomenti simili
» Servizio ore-ruolo: come calcolare i 180 giorni. Problema della continuità del contratto.
» Neoimmessa: firmato contratto oggi ma con decorrenza 1 settembre
» neoimmessa in ruolo
» neoimmessa in ruolo
» aspettativa neoimmessa ruolo
» Neoimmessa: firmato contratto oggi ma con decorrenza 1 settembre
» neoimmessa in ruolo
» neoimmessa in ruolo
» aspettativa neoimmessa ruolo
Pagina 1 di 1