Diritto al completamento
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diritto al completamento
Salve,
Se un docente è già in servizio su materia (per SPEZZONE di 5h -quindi inferiore alle 6h- fino al Termine Lezioni) e gli arriva NELLA STESSA SCUOLA una convocazione di 18h che è detta non frazionabile (ed è su sostegno), può accettare?
So che se fossero scuole diverse la risposta sarebbe sempre e comunque NO...perché non si possono fare più di 18h...ma mi chiedevo in tal caso come funziona, essendo già in servizio internamente alla medesima scuola.
Inoltre, il Preside è obbligato a non frazionare le 18h su uno stesso alunno...oppure è una scelta sua questa?
Grazie mille!
Se un docente è già in servizio su materia (per SPEZZONE di 5h -quindi inferiore alle 6h- fino al Termine Lezioni) e gli arriva NELLA STESSA SCUOLA una convocazione di 18h che è detta non frazionabile (ed è su sostegno), può accettare?
So che se fossero scuole diverse la risposta sarebbe sempre e comunque NO...perché non si possono fare più di 18h...ma mi chiedevo in tal caso come funziona, essendo già in servizio internamente alla medesima scuola.
Inoltre, il Preside è obbligato a non frazionare le 18h su uno stesso alunno...oppure è una scelta sua questa?
Grazie mille!
ely.SE- Messaggi : 24
Re: Diritto al completamento
Il diritto al completamento riguarda gli spezzoni da 6 ore in giù. Essendo questa una cattedra richiedere lo scorrimento delle graduatorie. Inoltre, se non è frazionabile il ragazzo deve avere un solo docente
Disillusa- Messaggi : 9429
seasparrow ha scritto:ely.SE ha scritto:salve (...) il preside e' obbligato a non frazionare le 18h su uno stesso alunno...oppure e' una scelta sua questa? grazie mille!
forse potresti domandare ad un avvocato specializzato in diritto del lavoro (eventualmente suggerito da un sindacato) se ci sono possibilita' di fare ricorso per avere 5 + 18 o in subordine 5 + 9
c'e' anche il diritto a uno stipendio dignitoso e non capisco quale problema possa avere lo studente ad avere due insegnanti di sos
l'importante per me sarebbe soltanto non frazionare le materie, cioe' sos per l'aiuto in una materia x deve essere assegnato ad un unico docente
delle volte le scuole ci provano a fare quello che alla scuola comoda, non e' detto che hanno sempre ragione...in vent'anni ne ho vissute tante
come un orario definito assolutamente definitivo magicamente cambiato con un ricorso urgente al giudice del lavoro (vinto per illegalita' del comportamento della scuola)
(83)
Il sostegno non è frazionabile
Disillusa- Messaggi : 9429
Ok...era appunto per INFORMARMI perché io so di alcune scuole che su un unico alunno BES spezzano 9+9 o addirittura 12+6...perciò non mi tornava il discorso della frazionabilità e mi chiedevo se fosse a discrezione del Dirigente scolastico!
Ma se le 18 ore sono distribuite su più alunni (che so, 8 ore per un alunno di prima, 10 in uno in seconda, o simili) non è possibile spezzare la cattedra? Sono così rare le cattedre di sostegno così costituite?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Sono 18h su un unico alunno, mi sono informata bene.
A questo punto fare 9 a un docente e 9 ad un altro...è una POSSIBILITÀ a scelta del dirigente scolastico oppure proprio è VIETATO DALLA LEGGE? Non trovo precisi riferimenti normativi...qualora qualcuno ne abbia, grazie in anticipo!!
Grazie mille...
A questo punto fare 9 a un docente e 9 ad un altro...è una POSSIBILITÀ a scelta del dirigente scolastico oppure proprio è VIETATO DALLA LEGGE? Non trovo precisi riferimenti normativi...qualora qualcuno ne abbia, grazie in anticipo!!
Grazie mille...
No purtroppo non specifica nulla! Grazie lo stesso...
Stesso grado di scuola....ma da 3 fascia! Più di 18h non credo di poter fare...
Più di 18 ore non puoi fare. E la regola è che non si spezza una cattedra di sostegno di 18 ore su un solo alunno.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» diritto al completamento?
» diritto di completamento?
» Diritto al completamento
» Diritto al completamento?
» diritto di completamento?
» Diritto al completamento?
Pagina 1 di 1