NoiPA: mancata registrazione account Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NoiPA: mancata registrazione account Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NoiPA: mancata registrazione account Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NoiPA: mancata registrazione account Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NoiPA: mancata registrazione account Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NoiPA: mancata registrazione account Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NoiPA: mancata registrazione account Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NoiPA: mancata registrazione account Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NoiPA: mancata registrazione account Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NoiPA: mancata registrazione account Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NoiPA: mancata registrazione account

+3
chiarina77
fradacla
visualdrome
7 partecipanti

Andare in basso

NoiPA: mancata registrazione account Empty NoiPA: mancata registrazione account

Messaggio Da visualdrome Mar Ott 15, 2019 6:07 pm

Ciao a tutti.
Non riesco ad accedere al portale NoiPA in quanto sembra che no sia registrato nessun account con il mio CF.

A parte la ricerca della soluzione per poter accedere al portale, la mia preoccupazione è: tutto ciò potrebbe impedire l'accredito dello stipendio?
Per problemi legati alla firma digitale della nuova DS, non ho ricevuto neanche il primo stipendio e ora inizio ad avere qualche problema dal punto di vista economico.

Grazie se qualcuno sa qualcosa in merito.

In breve descrivo il problema nell'accesso a NoiPA:
1) scelgo "accedi con SPID" (slezionado uno dei 3 diversi livellio di autenticazione)
2) seleziono "entra con SPID" e indico "posteID"
3) inserisco nome utente e password
4) acconsento all'invio dei dati
5) ricevo il messaggio di errore:  "Non è possibile completare l'autenticazione SPID poiché a sistema non è registrato alcun account con questo codice fiscale. Contattare l'assistenza.
Codice errore: SPID_004”

A scuola la segretaria "addetta" al riconoscimento mi dice che non riesce a fare l'identificazione per il mio account; non sa altro, non sa cosa fare, oggi mi ha detto che dipendeva dal fatto che io non avevo ancora attivato la mail di istruzione.it (cosa che ho fatto immediatamente ma, ovviamente, senza apportare modifiche alla mia situazione) rimanda giorno per giorno di contattare l'assistenza su NoiPa (l'ho fatto io, da amministrato che è differente che da operatore, e sono in attesa si ricevere risposta).

Dalle FAQ ho trovato che, al momento dell'inserimento della mia email nel sistema, dovrei ricevere una email con un link per avviare la procedura di primo accesso al portale. In caso di mancata ricezione della email l'operatore RID (la segreteria della mia scuola) dovrebbe "inserire o variare l'indirizzo e-mail accedendo alla funzionalità Identificazione Dipendente." Cosa che no riesce a fare.
visualdrome
visualdrome

Torna in alto Andare in basso

NoiPA: mancata registrazione account Empty Re: NoiPA: mancata registrazione account

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2019 7:42 pm

L'accredito dello stipendio prescinde dalla tua registrazione al portale Noipa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

NoiPA: mancata registrazione account Empty Re: NoiPA: mancata registrazione account

Messaggio Da chiarina77 Mer Ott 16, 2019 4:33 pm

Ti dico che il primo stipendio (sono anche io in attesa, per questioni legate alla firma digitale... ds neoimmessa anche la tua?) dovrebbe arrivare a giorni, perché magicamente dall'altro ieri sui pagamenti del mio profilo noipa le cifre di settembre e ieri anche quella di ottobre sono apparse come emissione speciale... da quel che ho capito passa circa una settimana da quando appaiono a quando vengono accreditate, e da novembre sarà finalmente emissione ordinaria.

Per il resto, purtroppo non so aiutarti...

chiarina77

Messaggio Da visualdrome Mer Ott 16, 2019 5:58 pm

Oggi l'assistenza di NoiPA ha risposto al ticket che avevo aperto e mi ha detto che hanno risolto (aspettare la segreteria "di questa mia attuale scuola"...).
Ho fatto il primo accesso e..si, anche per me i 2 stipendi pronti!!
Grazie comunque per le risposte.
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da ik8skh Mer Nov 13, 2019 3:42 pm

@visualdrome quale voce hai selezionato dal menù a tendina dell'assistenza noipa? ho il tuo stesso problema ma selezionado supporto informatico non mi risponde mai nessuno, ho fatto la richiesta 2 volte a distanza di 10 giorni.

ik8skh

Messaggio Da visualdrome Gio Nov 14, 2019 2:58 am

[quote="ik8skh"]@visualdrome quale voce hai selezionato dal menù a tendina dell'assistenza noipa? ho il tuo stesso problema ma selezionado supporto informatico non mi risponde mai nessuno, ho fatto la richiesta 2 volte a distanza di 10 giorni.[/quote]
Amministrazione / SelfService / Richiedi assistenza tramite modulo di contatto
visualdrome
visualdrome

Messaggio Da gladiacz Gio Nov 21, 2019 12:42 pm

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.
Io sono stato assunto il 30 settembre e ad oggi la segreteria della scuola dice di non riuscire ad effettuare la registrazione sul portale NoiPa, come se ci fosse un impedimento?
E' capitato a qualcuno di voi? più di chiamare tutti i giorni la segreteria non so cosa fare.
Grazie

gladiacz

Messaggio Da visualdrome Mar Nov 26, 2019 9:40 pm

[quote="gladiacz"]Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.
Io sono stato assunto il 30 settembre e ad oggi la segreteria della scuola dice di non riuscire ad effettuare la registrazione sul portale NoiPa, come se ci fosse un impedimento?
E' capitato a qualcuno di voi? più di chiamare tutti i giorni la segreteria non so cosa fare.
Grazie[/quote]Devi contattare l'assistenza di NoiPa, trovi il link sul sito e, di menu in menu arrivi al modulo di segnalazione problemi; in genere impiegano qualche giorno e ti informano dell'avvenuta risoluzione del problema.
visualdrome
visualdrome

NoiPA: mancata registrazione account Empty Registrazione noipa

Messaggio Da memole125 Mer Apr 01, 2020 3:42 pm

Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema ormai da mesi. Dalla segreteria scolastica non riescono a registrarmi sul portale Noipa. Ho inviato una marea di segnalazioni sul sito del supporto Noipa e non hanno risposto neanche ad una. Non so come risolvere il problema. Qualcuno che si é trovato nella mia stessa situazione e ha risolto potrebbe darmi info su come fare per risolvere?

memole125

Messaggio Da memole125 Mar Apr 07, 2020 10:59 am

[quote="visualdrome"]Oggi l'assistenza di NoiPA ha risposto al ticket che avevo aperto e mi ha detto che hanno risolto (aspettare la segreteria "di questa mia attuale scuola"...).
Ho fatto il primo accesso e..si, anche per me i 2 stipendi pronti!!
Grazie comunque per le risposte.[/quote]

Ciao potrei sapere i passaggi che hai seguito e come hai spiegato il problema? Ho inviato mille segnalazioni e non mi hanno mai risposto!

memole125

Messaggio Da Loris78 Lun Mag 11, 2020 4:51 pm

X visualdrome
Ciao e scusa il disturbo. Anche io ho avuto il tuo stesso identico problema con Noipa. Entro con lo SPID e mi dice che nessun account è stato registrato col mio codice fiscale. Non so come risolvere ed è importante ai fini della disoccupazione Naspi. Come hai fatto a chiamare da amministrato e non da operatore? Se riesci a darmi qualche info ti ringrazio.

Loris78

Messaggio Da memole125 Lun Mag 11, 2020 5:08 pm

Ciao, anche io avevo lo stesso problema fino a poco tempo fa e sono riuscita a risolvere mamdando una segnalazione attraverso il format di assistenza noipa che trovi sul loro sito. Le tempisticheo state molto lunghe nel mio caso! Hanno risposto alla mia segnalazione dopo 3 mesi. Ti auguro di essere più fortunato

memole125

Messaggio Da Loris78 Lun Mag 11, 2020 5:12 pm

Grazie memole125....però è assurda una cosa del genere. A fine giugno mi scade il contratto e devo chiedere la disoccupazione. Adesso provo immediatamente. Se qualcuno sa come risolvere più velocemente lo/a ringrazio anticipatamente.

Loris78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili