Help educazione fisica  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help educazione fisica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help educazione fisica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help educazione fisica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help educazione fisica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help educazione fisica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help educazione fisica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help educazione fisica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help educazione fisica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help educazione fisica  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Help educazione fisica

+7
pasqui74
quota 100
Marechiaro
arrubiu
Davide
seasparrow
piuccia
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Help educazione fisica  - Pagina 2 Empty Help educazione fisica

Messaggio Da piuccia Mer Ott 16, 2019 9:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Tra le varie materie della supplenza ,mi è capitata anche educazione fisica . Trattasi di classi quarte,abbastanza gestibili in classe ,ma che in palestra regrediscono e si sbizzarriscono rendendo impossibile lavorare . Non è bastata la punizione di non portarli una lezione . Non si sanno proprio gestire . Ora, premesso che io non amavo l'educazione fisica neanche da allieva ,che non sono portata per gli sport ecc ...ho fatto le solite cose ,giochi di squadra,percorsi con attrezzi e tiri a canestro .Cosa mi suggerite per passare un'ora tranquilla ed appassionarli a ciò che si deve fare ?

piuccia

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  - Pagina 2 Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da arrubiu Sab Ott 19, 2019 3:34 pm

Perché sono off topic, e sarebbe sufficiente.
E generano sterili e futili polemiche.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 3:44 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Se è davvero richiesto e se è davvero necessario, mi impegnerò a evitarli, ma quale sarebbe il motivo specifico per cui siano considerati un male e si DEBBANO evitare per forza?
Non è una polemica, è una domanda seria.

Non so se piuccia sia davvero l'utente a cui ti riferisci tu e sinceramente non mi interessa nemmeno finché pone domande normali e non fa polemiche. Che una maestra (come qualunque insegnante che non sia formato adeguatamente) possa avere difficoltà a gestire una classe in palestra non faccio fatica a crederlo; io per esempio farei fatica; perciò non ci trovo nulla di male a chiedere consigli, chiunque li chieda e per qualunque motivo lo faccia.
Poi naturalmente concordo con quello che ha già scritto arrubiu.

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 4:43 pm

Penso che insegni alla primaria, dove l'insegnante deve fare più materie, anche molto diverse tra loro. Visto che non amava l'educazione fisica neanche da allieva, che dice di non aver fatto l'isef e che ha anche altre materie, la risposta alla tua domanda mi sembra scontata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 4:54 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Se è davvero richiesto e se è davvero necessario, mi impegnerò a evitarli, ma quale sarebbe il motivo specifico per cui siano considerati un male e si DEBBANO evitare per forza?
Non è una polemica, è una domanda seria.

Perché non è la prima volta che si discute di queste dinamiche: una persona avvia dei thread "eccentrici"  e provocatori, ponendo domande ad alto rischio di rissa (e spesso anche in un linguaggio rozzo e approssimativo, che dovrebbe simulare il personaggio di un "neofita" completamente ignorante della realtà scolastica), qualcuno la prende sul serio impiegando tempo, energie e banda digitale per risponderle... e poi chi ha aperto la discussione finisce per ricadere nelle solite caratteristiche ben note, rendendosi abbastanza riconoscibile.

Perché i rimproveri e le ammonizioni vengono immancabilmente destinati a chi si permette di farlo notare, e non a chi ha innescato la discussione?

Ho visto adesso quello che hai aggiunto dopo che io e arrubiu ti abbiamo risposto (e neanche questo mi sembra corretto, tanto più che il tuo è l'ultimo post della prima pagina e quindi proseguendo a leggere la seconda quello che hai aggiunto può sfuggire). La domanda non era ad alto rischio di rissa, se qualcuno risponde buttandola in rissa ne risponde lui (basta non rispondere), il linguaggio rozzo e approssimativo è una tua valutazione (e peraltro farlo notare è contrario alla netiquette), chi non vuole risponderle basta che non lo faccia, chi lo fa non può lamentarsi se i suoi consigli (alcuni dei quali peraltro abbastanza assurdi) non sono apprezzati.
Serve altro?
Detto questo, ieri giobbe e tale masoko, stamattina seasparrow e adesso tu: io comincio ad averne le tasche piene di aspiranti moderatori che vengono qui per farci la lezioncina su come si dovrebbe moderare il forum, quando sono proprio loro che devono essere moderati. Vorrà dire che d'ora in avanti lo considererò un motivo sufficiente per bannare direttamente chi inizia una polemica di questo tipo (dicendo di non volerlo fare).
Penso di aver impiegato fin troppo tempo, energie e banda digitale per risponderti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 4:55 pm

franco71 ha scritto:
Dec ha scritto:Penso che insegni alla primaria, dove l'insegnante deve fare più materie, anche molto diverse tra loro. Visto che non amava l'educazione fisica neanche da allieva, che dice di non aver fatto l'isef e che ha anche altre materie, la risposta alla tua domanda mi sembra scontata.
Un minimo di presentazione non guasterebbe altrimenti ci tocca farle la "ricostruzione di carriera":)

Sono tutte informazioni che io ho desunto dal topic. Anche nel tuo caso basterebbe leggere con più attenzione invece di fare inutili polemiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 4:58 pm

franco71 ha scritto:(ps comunque ci ha pensato Bussetti a risolvere il problema ...)

Per quanto ne so (molto poco), nella maggior parte delle regioni l'insegnamento di scienze motorie spetta ancora alle maestre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 5:04 pm

Siamo al punto che qualcuno sta tirando troppo la corda e questa battuta potevi risparmiartela anche tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piuccia Sab Ott 19, 2019 6:59 pm

Scusate ma non ho capito gli ultimi post ...paniscus ce l'ha con me riguardo l'iniziare post eccentrici e provocatori ? Dietro di me non si nasconde nessuno ,l'assicuro ! Che poi io sia abbastanza neofita della scuola questo si ,lo confermo . Diversamente non credo avrei bisogno di chiedere consigli o aprire post così .

piuccia

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 7:10 pm

Puoi evitare di risponderle, per favore? Rimaniamo in tema, altrimenti il topic verrà chiuso.
Naturalmente l'invito vale anche per paniscus.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Milady Sab Ott 19, 2019 7:33 pm

Piuccia, provo a darti qualche suggerimento :
1. Alunni divisi in due squadre, messi in fila uno dietro l'altro, devono passarsi la palla (tra le gambe o sopra la testa, ci sono due varianti). Il primo della fila va in fondo e così via. Vince la squadra che per prima fa due volte il giro completo.
2. Pescatore. Un alunno sta in mezzo alla palestra, gli altri corrono. Chi viene preso diventa pescatore a sua volta. Vince l'ultimo che non viene pescato.
3. Macchinine. Gli alunni seguono il comando "rosso" si fermano, "arancione" camminano, "verde" corrono.
4. Gioco di strategia. Gli alunni corrono e si fermano quando la maestra dà lo stop. A quel punto, la docente decide che palla deve passare da Gigi ad Andrea senza saltare nessuno. Sta a loro trovare la strategia giusta di passaggi.
Se mi torna in mente altro torno a scrivere, è da qualche anno che non faccio motoria!
Ps: la palestra sembra tirare fuori il peggio anche dai più mansueti, forza e coraggio! :-)

Milady

Messaggio Da piuccia Sab Ott 19, 2019 9:32 pm

Milady grazie , finalmente dei suggerimenti ! Allora ,il primo gioco che mi hai proposto l'ho già fatto ,giusto la curiosità di capirlo ,una manches e l'hanno etichettato come "gioco da bambini piccoli "! Concordo che la palestra tira fuori il peggio anche dai più mansueti !!!! Forse li ho gestiti meglio nel fare un percorso (correre,coni,correre,saltare nei cerchi ,palleggi e tiro a canestro ),però non posso proporglielo sempre uguale . Magari avete idee di percorsi strutturati differentemente? Come giochi dovrei trovare qualcosa da "bambini più grandi " ,me ne hanno bocciati non pochi

piuccia

Messaggio Da piuccia Sab Ott 19, 2019 9:35 pm

Dec confermo le tue deduzioni,sono una insegnante (supplente ) in primaria , ho in carico diverse materie . Prima volta che mi capita educazione fisica ,per la quale tra l'altro non sono portata di mio non avendo mai amato praticare motoria . Da qui il mio quesito . Spero di essere stata più chiara adesso ! ;-)

piuccia

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ott 20, 2019 10:17 am

Dec ha scritto:Ho visto adesso quello che hai aggiunto dopo che io e arrubiu ti abbiamo risposto (e neanche questo mi sembra corretto, tanto più che il tuo è l'ultimo post della prima pagina e quindi proseguendo a leggere la seconda quello che hai aggiunto può sfuggire).

Solo per una precisazione tecnica che non ha niente a che fare con la polemica precedente:

specifico che, quando ho inviato la modifica del post, non sapevo che aveste già risposto (altrimenti avrei aggiunto una nuova replica dopo, invece di modificare quello vecchio), e soprattutto non potevo sapere che il mio fosse rimasto l'ultimo della pagina, visto che non faccio il refresh ogni minuto, e non passo il tempo a contare tutte le repliche una per una.

Può capitare a chiunque di iniziare a scrivere un messaggio, poi doversi interrompere e lasciare aperta la finestra di scrittura, mettersi a fare altro, completarlo dopo un po', e spedirlo quando eventuali altre risposte si sono già accumulate. L'accusa di scorrettezza fatta apposta, boh, realmente non la capisco.

Comunque, la chiudo davvero.

paniscus_2.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili