rinuncia supplenza dopo accettazione
+2
Dec
doc.00
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
rinuncia supplenza dopo accettazione
Ciao,
la scorsa settimana dopo aver accettato una supplenza fino al 30.06 per la classe A028 Metamtica e scienze sono stato costretto a rinunciare senza nemmeno aver iniziato ma comunque dopo aver avuto l'incarico. La segretaria mi aveva avvisato della penalità a cui sarei andato incontro e cioè che non potevo accettare nuove supplenze per quest'anno e infatti sabato poi è arrivata la e-mail dell'istituto che confermava tutto ciò secondo l'art. 8 comma 1 del DM del 13/06/2007 con la seguente dicitura:
"... la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento presso tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie."
La mia domanda è: siccome si specifica di non poter insegnare nel "medesimo insegnamento presso tutte le scuole etc"., posso accettare una supplenza nel sostegno? Ho rinunciato per la classe A028, quindi per il sostegno potrei accettare incarichi.
Fatemi sapere perchè in questo momento ci sono ancora convocazioni fino al 30.06
la scorsa settimana dopo aver accettato una supplenza fino al 30.06 per la classe A028 Metamtica e scienze sono stato costretto a rinunciare senza nemmeno aver iniziato ma comunque dopo aver avuto l'incarico. La segretaria mi aveva avvisato della penalità a cui sarei andato incontro e cioè che non potevo accettare nuove supplenze per quest'anno e infatti sabato poi è arrivata la e-mail dell'istituto che confermava tutto ciò secondo l'art. 8 comma 1 del DM del 13/06/2007 con la seguente dicitura:
"... la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento presso tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie."
La mia domanda è: siccome si specifica di non poter insegnare nel "medesimo insegnamento presso tutte le scuole etc"., posso accettare una supplenza nel sostegno? Ho rinunciato per la classe A028, quindi per il sostegno potrei accettare incarichi.
Fatemi sapere perchè in questo momento ci sono ancora convocazioni fino al 30.06
doc.00- Messaggi : 41
Re: rinuncia supplenza dopo accettazione
Se non sei specializzato/a, per il sostegno verresti chiamato/a dalla stessa graduatoria, quindi no. Potresti invece accettare una supplenza alle superiori se hai titolo per insegnare in qualche classe di concorso (a seconda della tua laurea, A50, A26, A27...).
Dec- Moderatore
La segreteria però dovrebbe stare attenta a quello che dice, perché all'inizio ti aveva prospettato la stessa penalità che viene inflitta a chi abbandona l'incarico dopo aver preso servizio, mentre nel tuo caso la sanzione è decisamente più leggera e non è detto infatti che non lavorerai su altra cdc.
Per fortuna il tutto è stato smentito dalla mail che hai ricevuto.
Per fortuna il tutto è stato smentito dalla mail che hai ricevuto.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Purtroppo sono incluso solo in graduatorie della cdc A028, quindi da quello che ho capito non posso rispondere a eventuali convocazioni
Come mai soltanto una classe di concorso?
Marechiaro- Messaggi : 2428
doc.00 ha scritto:Purtroppo sono incluso solo in graduatorie della cdc A028, quindi da quello che ho capito non posso rispondere a eventuali convocazioni
Non dovrebbero proprio convocarti perché la sanzione dovrebbe risultare sul Sidi.
Dec- Moderatore
proprio stamattina ricevuta supplenza fino al 30.06 per sostegno di una scuola non facente parte di quelle scelte ma attraverso graduatorie vicinorie; da quel che ho capito ancora non hanno ricevuto la mia esclusione dal sitema Sidi ma penso che comunque non posso accettare in alcun modo, vero?
Da quella cdc verresti depennato/a ma se vieni individuata sul sostegno da una cdc diversa potresti accettare.
EDIT: ah, no. Ho letto dopo.
EDIT: ah, no. Ho letto dopo.
damirk- Messaggi : 1023
Scusate mi allaccio qui..per abbandono di servizio non si ha più possibilità di essere chiamati dalle altre scuole in graduatoria ma tale sanzione vale per l'intero anno oppure quando si aggiorneranno le graduatorie a primavera di quest'anno la sanzione non si applica più?Grazie
azalia- Messaggi : 42
L'aggiornamento in ogni caso sarà attivo dal prossimo anno scolastico.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Rinuncia a Supplenza dopo accettazione dell'incarico
» Convocazione Unitaria - Accettazione Spezzone e rinuncia dopo accettazione per Supplenza 31 Agosto 19 Ore
» Quesito per rinuncia supplenza dopo accettazione
» Urgente! Rinuncia supplenza dopo accettazione
» Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.
» Convocazione Unitaria - Accettazione Spezzone e rinuncia dopo accettazione per Supplenza 31 Agosto 19 Ore
» Quesito per rinuncia supplenza dopo accettazione
» Urgente! Rinuncia supplenza dopo accettazione
» Urgente!!! Rifiuto supplenza dopo accettazione senza presa di servizio.
Pagina 1 di 1