disponibilità sopraggiunte... Giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
disponibilità sopraggiunte... Giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Giulia, te lo dicevo che non ti saresti liberata di me... mi avevi già dato l'arrivederci a febbraio oggi pomeriggio, ma sono già qui...
questione:
una mia amica risulterebbe la prima esclusa dal ruolo nella secondaria di 2 grado; pare però che in seguito all'adeguamento dell'organico risultino 2 ulteriori cattedre interne in due scuole che nell'OD dopo i trasferimenti presentavano solo spezzoni inferiori (anche se di poco) all'orario cattredra.
Non ci sono utilizzi; cosa succederà? verranno aggiunte all'OD e date a TD? verranno aggiunte all'OD e sarà aumentato di 1 unità il contingente a TI? resteranno in OF e date a TD? nulla di ciò che ho detto?
grazie
questione:
una mia amica risulterebbe la prima esclusa dal ruolo nella secondaria di 2 grado; pare però che in seguito all'adeguamento dell'organico risultino 2 ulteriori cattedre interne in due scuole che nell'OD dopo i trasferimenti presentavano solo spezzoni inferiori (anche se di poco) all'orario cattredra.
Non ci sono utilizzi; cosa succederà? verranno aggiunte all'OD e date a TD? verranno aggiunte all'OD e sarà aumentato di 1 unità il contingente a TI? resteranno in OF e date a TD? nulla di ciò che ho detto?
grazie
Snowflake- Messaggi : 316
Re: disponibilità sopraggiunte... Giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Da come le descrivi sembrano cattedre in OF, assegnabili in utilizzo, assegnazione provvisoria o contratti TD, non certo a ruolo, tanto più che la ripartizione dei ruoli è già stata disposta.
JamesWilson- Messaggi : 494
Quindi per un errore materiale delle scuole nel comunicare l'OD la mia amica non entra di sicuro in ruolo? lo temevo... adesso come glielo dico?
grazie mille per la risposta in ogni caso!
grazie mille per la risposta in ogni caso!
Non credo si tratti di un errore materiale. Se una cattedra si forma dopo una certa data (tipo in giugno con le iscrizioni tardive di studenti o con la bocciatura di alcuni studenti non prevista) allora non va più in OD ma in OF. Le cattedra di diritto devono formarsi entro certi tempi (che ora non ricordo). Quindi è probabile che la scuola abbia agito bene. L'organico di diritto è comunque stato comunictao per tempo dagli USP e dai sindacati. Io farei riferimento a quello della cgil pubblicato più volte da OS, dal quale devi detrarre gli utilizzi (ce gli USP hanno già fatto e comunicato al MIUR ma non a noi, almeno in buona parte).
JamesWilson- Messaggi : 494
Se fossero dati ruoli su classi di concorso in esubero, quei ruoli potrebbero essere ridistribuiti?
docentebmw- Messaggi : 3691
clarinettokr ha scritto:Se fossero dati ruoli su classi di concorso in esubero, quei ruoli potrebbero essere ridistribuiti?
infatti, non possono essere distribuiti, quindi è impossibile dare ruoli, non vengono contati
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:clarinettokr ha scritto:Se fossero dati ruoli su classi di concorso in esubero, quei ruoli potrebbero essere ridistribuiti?
infatti, non possono essere distribuiti, quindi è impossibile dare ruoli, non vengono contati
Quindi quei ruoli si perdono?
non si danno proprio i contingenti, si danno solo a cdc non in esubero, a te risulta che in qualche cdc in esubero siano stati dati?
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:non si danno proprio i contingenti, si danno solo a cdc non in esubero, a te risulta che in qualche cdc in esubero siano stati dati?
Si.
Clarinetto, cosa intendi per classi di concorso in esubero? L'espressione significa che ci sono dei dop e non credo che abbiano dato dei ruoli. Forse tu vuoi dire classi di concorso per cui i ruoli sono più degli aspiranti in graduatoria; in questo caso hai ragione, i ruoli in più si redistribuiscono.
Dec- Moderatore
grazie a tutti, mi spiace tanto per la mia amica
Argomenti simili
» disponibità sopraggiunte
» Strane disponibilità sopraggiunte
» disponibilità sopraggiunte per utilizzazioni
» Disponibilità posti vs disponibilità usp
» Calendario convocazioni - disponibilità sopraggiunte
» Strane disponibilità sopraggiunte
» disponibilità sopraggiunte per utilizzazioni