Concorso ordinario docenti 2019
+4
Rider
Dushy
franco71
xial03
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso ordinario docenti 2019
Buona sera,
sono un’insegnante di terza fascia, avrei i requisiti per partecipare al concorso ordinario (se e quando pubblicheranno il bando) e mi domandavo, se si riesce a superarlo e ci si aggiudica tra i vincitori, c’è la possibilità di rifiutare l’assunzione in ruolo se viene assegnata una provincia lontana da casa senza essere depennati dalle graduatorie? E se nel caso si venisse depennati, qualcuno mi saprebbe dire gentilmente se almeno c’è la possibilità di restare in terza fascia o (meglio) in seconda?
Grazie mille!
sono un’insegnante di terza fascia, avrei i requisiti per partecipare al concorso ordinario (se e quando pubblicheranno il bando) e mi domandavo, se si riesce a superarlo e ci si aggiudica tra i vincitori, c’è la possibilità di rifiutare l’assunzione in ruolo se viene assegnata una provincia lontana da casa senza essere depennati dalle graduatorie? E se nel caso si venisse depennati, qualcuno mi saprebbe dire gentilmente se almeno c’è la possibilità di restare in terza fascia o (meglio) in seconda?
Grazie mille!
xial03- Messaggi : 4
Re: Concorso ordinario docenti 2019
Buona sera.
Vorrei provare a fare la prova scritta d'inglese per la cdc A25 (o A24).
Sto studiando il Manuale di EDISES ("Inglese nella scuola secondaria") in attesa della pubblicazione del Bando.
Vorrei però esercitarmi e lì non ci sono dei quesiti specifici nè test.
Domande:
1. Si prevede l'uscita di un volume specifico sulla scia di quello pubblicato nel 2016 per il concorso precedente che potrei acquisire?
2. Per quanto ne sapiate, ci saranno dei corsi di preparazione organizzati (sindacato, enti private o altro) anche per le cdc specifiche, come nel mio caso?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un'informazione anche se parziale.
Vorrei provare a fare la prova scritta d'inglese per la cdc A25 (o A24).