Concorso ordinario docenti 2019
+4
Rider
Dushy
franco71
xial03
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso ordinario docenti 2019
Buona sera,
sono un’insegnante di terza fascia, avrei i requisiti per partecipare al concorso ordinario (se e quando pubblicheranno il bando) e mi domandavo, se si riesce a superarlo e ci si aggiudica tra i vincitori, c’è la possibilità di rifiutare l’assunzione in ruolo se viene assegnata una provincia lontana da casa senza essere depennati dalle graduatorie? E se nel caso si venisse depennati, qualcuno mi saprebbe dire gentilmente se almeno c’è la possibilità di restare in terza fascia o (meglio) in seconda?
Grazie mille!
sono un’insegnante di terza fascia, avrei i requisiti per partecipare al concorso ordinario (se e quando pubblicheranno il bando) e mi domandavo, se si riesce a superarlo e ci si aggiudica tra i vincitori, c’è la possibilità di rifiutare l’assunzione in ruolo se viene assegnata una provincia lontana da casa senza essere depennati dalle graduatorie? E se nel caso si venisse depennati, qualcuno mi saprebbe dire gentilmente se almeno c’è la possibilità di restare in terza fascia o (meglio) in seconda?
Grazie mille!
xial03- Messaggi : 4
Re: Concorso ordinario docenti 2019
Buona sera.
Vorrei provare a fare la prova scritta d'inglese per la cdc A25 (o A24).
Sto studiando il Manuale di EDISES ("Inglese nella scuola secondaria") in attesa della pubblicazione del Bando.
Vorrei però esercitarmi e lì non ci sono dei quesiti specifici nè test.
Domande:
1. Si prevede l'uscita di un volume specifico sulla scia di quello pubblicato nel 2016 per il concorso precedente che potrei acquisire?
2. Per quanto ne sapiate, ci saranno dei corsi di preparazione organizzati (sindacato, enti private o altro) anche per le cdc specifiche, come nel mio caso?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un'informazione anche se parziale.
Vorrei provare a fare la prova scritta d'inglese per la cdc A25 (o A24).
Sto studiando il Manuale di EDISES ("Inglese nella scuola secondaria") in attesa della pubblicazione del Bando.
Vorrei però esercitarmi e lì non ci sono dei quesiti specifici nè test.
Domande:
1. Si prevede l'uscita di un volume specifico sulla scia di quello pubblicato nel 2016 per il concorso precedente che potrei acquisire?
2. Per quanto ne sapiate, ci saranno dei corsi di preparazione organizzati (sindacato, enti private o altro) anche per le cdc specifiche, come nel mio caso?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un'informazione anche se parziale.
Dushy- Messaggi : 3
Anch’io vorrei fare il concorso straordinario per le due cdc A25 e A24, ammesso che vengano approvati gli emendamenti presentati ieri dal gruppo di maggioranza.
Dushy, ti riferisci alla prova computer based?
Dushy, ti riferisci alla prova computer based?
Rider- Messaggi : 117
Non so se il mio messaggio è andato nella rubrica giusta :-(
In realtà, io sono interessata al concorso ordinario, non a quello straordinario.
E mi riferisco alla prova scritta di Inglese: per il momento non ci sono segni di approvazione di un test, computer based di preselezione.
(Se viene inserito, quello mi elimina dalla concorenza di sicuro... è difficile in 100' rispondere a 100 domande :-/)
In realtà, io sono interessata al concorso ordinario, non a quello straordinario.
E mi riferisco alla prova scritta di Inglese: per il momento non ci sono segni di approvazione di un test, computer based di preselezione.
(Se viene inserito, quello mi elimina dalla concorenza di sicuro... è difficile in 100' rispondere a 100 domande :-/)
Sì, il topic è dedicato al concorso ordinario, quindi è rider78 che ha frainteso.
Non è vero che è così difficile rispondere ad un test a crocette in poco tempo (chiaramente se si ha una buona preparazione di base), comunque come dici tu dovrebbero esserci due prove scritte, non una preselettiva al computer.
Non è vero che è così difficile rispondere ad un test a crocette in poco tempo (chiaramente se si ha una buona preparazione di base), comunque come dici tu dovrebbero esserci due prove scritte, non una preselettiva al computer.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec...
Giusto... buona preparazione di base...
Io mi sto cementando sull'ultima edizione del volume appositamente pubblicato da Edises e ho acquisito pure il volume dei "270 quesiti...", il libro che faceva da exercise book per il concorso del 2016. Sto puntando tutto sulla prova scritta di inglese. Sai mica se c'è qualche alto modo di prepararsi, non so, tipo corsi organizzati dalle regioni, sindacati, enti private, ect..?
Io mi sto cementando sull'ultima edizione del volume appositamente pubblicato da Edises e ho acquisito pure il volume dei "270 quesiti...", il libro che faceva da exercise book per il concorso del 2016. Sto puntando tutto sulla prova scritta di inglese. Sai mica se c'è qualche alto modo di prepararsi, non so, tipo corsi organizzati dalle regioni, sindacati, enti private, ect..?
“Fioramonti, concorsi a cattedra ordinario e straordinario: inizieranno a settimane! “
settimane !
Ultima dichiarazione ...
settimane !
Ultima dichiarazione ...
pitarra- Messaggi : 236
[quote="Dushy"]Grazie mille Dec...
Io mi sto cementando sull'ultima edizione del volume appositamente pubblicato da Edises e ho acquisito pure il volume dei "270 quesiti...", il libro che faceva da exercise book per il concorso del 2016. Sto puntando tutto sulla prova scritta di inglese. Sai mica se c'è qualche alto modo di prepararsi, non so, tipo corsi organizzati dalle regioni, sindacati, enti private, ect..?[/quote]
Penso che corsi di questo tipo saranno attivati sicuramente, ma non saprei darti indicazioni più precise e del resto non sarebbe nemmeno corretto da parte mia.
Io mi sto cementando sull'ultima edizione del volume appositamente pubblicato da Edises e ho acquisito pure il volume dei "270 quesiti...", il libro che faceva da exercise book per il concorso del 2016. Sto puntando tutto sulla prova scritta di inglese. Sai mica se c'è qualche alto modo di prepararsi, non so, tipo corsi organizzati dalle regioni, sindacati, enti private, ect..?[/quote]
Penso che corsi di questo tipo saranno attivati sicuramente, ma non saprei darti indicazioni più precise e del resto non sarebbe nemmeno corretto da parte mia.
Dec- Moderatore
cosa succede dopo il concorso
Ciao, pongo una domanda rispetto al concorso.
Qualora si dovesse superare il concorso, cosa succede poi?
Posso "congelare" il risultato per qualche anno?
Qualora si dovesse superare il concorso, cosa succede poi?
Posso "congelare" il risultato per qualche anno?
Roc- Messaggi : 3
No. Quando ti chiamano devi scegliere.
Poi esiste l'aspettativa, ma bisogna capire il motivo.
Poi esiste l'aspettativa, ma bisogna capire il motivo.
arrubiu- Moderatore
mi è appena arrivata un'offerta lavorativa irrinunciabile in una scuola europea a bruxelles. per quello chiedevo se è possibile congelare.
Roc- Messaggi : 3
Sei tenuto a scegliere la sede. Forse anche a prendere servizio (non sono sicuro) e poi valutare come e quale aspettativa chiedere.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Partecipazione concorso docenti ordinario 2019 classe A28
» Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020
» Concorso ordinario infanzia/primaria 2019
» info dottorato-concorso docenti 2019
» tempistiche concorso docenti 2019 e acquisizione 24 CFU
» Sostegno e Concorso ordinario 2019 o 2020
» Concorso ordinario infanzia/primaria 2019
» info dottorato-concorso docenti 2019
» tempistiche concorso docenti 2019 e acquisizione 24 CFU
Pagina 1 di 1