Concorso straordinario lingue
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso straordinario lingue
Cari colleghi di lingue, c'è qualcuno tre voi che come me ha tre o più anni di servizio e specifico su due lingue diverse? Io ho insegnato spagnolo alle superiori e inglese alle superiori e alle medie. Anche in questo caso si dovrà scegliere su cosa concorrere o come in passato si potrà partecipare per ciascuna lingua? E l'eventuale abilitazione avrebbe per entrambi gli ordini scolastici (sec. primo e secondo grado)? E la prova al PC presumo sia in lingua? Io credo di avere poche speranze visto che a quanto pare verterà su tutto, compresi secoli di letteratura, storia, cultura di tutti i paesi in si parla la lingua in questione. Più facile un terno al lotto...
giravolta- Messaggi : 37
Re: Concorso straordinario lingue
Sicuramente sarà in lingua. Per le altre domande ho messo un post (classi a cascata) ma pare nessuno lo sappia. Spero sarà chiarito più avanti. Dovrai scegliere una lingua sola comunque, ma non è chiaro se abiliterà a cascata.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Abiliterà a cascata, ma dovrete iscrivervi per una sola classe di concorso (quindi una sola lingua e un solo grado).
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Abiliterà a cascata, ma dovrete iscrivervi per una sola classe di concorso (quindi una sola lingua e un solo grado).[/quote]
Grazie Dec. Ma da dove lo deduco?
Grazie Dec. Ma da dove lo deduco?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Che abiliterà a cascata? Le abilitazioni sono tutte così da decenni (se non ricordo male, dal concorso del 1999) e la normativa non è stata cambiata, quindi varrà anche per queste abilitazioni.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Straordinario e cdc lingue, medie e superiori...
» Concorso straordinario lingue quesiti didattica/metodologie
» titolo di laurea in lingue vecchio ordinamento e concorso straordinario
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Concorso straordinario lingue quesiti didattica/metodologie
» titolo di laurea in lingue vecchio ordinamento e concorso straordinario
» Dove trovo i requisiti per sapere a quali cdc accedere con laurea in Lingue e letterature straniere (lingue moderne per la cooperazione internazionale)?
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
Pagina 1 di 1