part time fino al 30 giugno e riunioni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
part time fino al 30 giugno e riunioni
salve. sono una docente di scuola primaria. ho due contratti fino al 30 giugno di 6+1 ore ciascuno su due scuole diverse. sono obbligata a partecipare alle riunioni (intercalasse, collegio docenti, ecc..) ? se è così,in caso di coincidenza di orario tra riunioni, come devo dividermi tra una scuola e l'altra? grazie.
yoshimoto- Messaggi : 236
Re: part time fino al 30 giugno e riunioni
Potresti proporre un calendario alle due scuole, avendo alla mano il programma annule delle attività
arrubiu- Moderatore
Devi presentare un piano per non superare le 40+40 ore, tendendo conto del numero di ore che hai nelle due scuole (quindi dovrai fare più riunioni dove hai più ore). In caso di coincidenza devi anche tenere conto che le lezioni, prevalgono su tutto, poi vengono gli scrutini, quindi i colloqui con i genitori, infine i collegi docenti e i consigli di classe.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Devi presentare un piano per non superare le 40+40 ore, tendendo conto del numero di ore che hai nelle due scuole (quindi dovrai fare più riunioni dove hai più ore). In caso di coincidenza devi anche tenere conto che le lezioni, prevalgono su tutto, poi vengono gli scrutini, quindi i colloqui con i genitori, infine i collegi docenti e i consigli di classe.[/quote]
grazie dec. come si calcolano le 40 ore? scusami ma questo punto non mi è chiaro. in entrambe le scuole ho sette ore (sei di lezione ed una di programmazione, pari a 14 ore settimanali). presentando quindi il piano le assenze alle riunioni eccedenti sarebbero automaticamente giustificate?
grazie dec. come si calcolano le 40 ore? scusami ma questo punto non mi è chiaro. in entrambe le scuole ho sette ore (sei di lezione ed una di programmazione, pari a 14 ore settimanali). presentando quindi il piano le assenze alle riunioni eccedenti sarebbero automaticamente giustificate?
yoshimoto- Messaggi : 236
Sì, se i dirigenti lo approvano (ma se non lo fanno credo che valga il silenzio assenso). Fino a qualche tempo fa ti avrei detto di fare la proporzione: 14x40:24. Ma dopo la recente sentenza della Cassazione credo che tu debba fare fino a 20 ore di collegi, ricevimenti pomeridiani dei genitori ecc. in ogni scuola e altrettante di consigli di classe ed interclasse.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» 3 ore fino al 30 giugno è contratt part time?
» posso rifiutare un part-time su sostegno fino 30 giugno
» part time al 30 giugno e completamento orario
» il part time trasforma la cattedra dal 31 agosto al 30 giugno?
» Ricalcolo Permessi 104 con part time al 50% e riunioni "extra"
» posso rifiutare un part-time su sostegno fino 30 giugno
» part time al 30 giugno e completamento orario
» il part time trasforma la cattedra dal 31 agosto al 30 giugno?
» Ricalcolo Permessi 104 con part time al 50% e riunioni "extra"
Pagina 1 di 1