Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale
+3
paniscus_2.1
milla 2
Bobbetta
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale
Salve. Chiedo un parere. Lo scorso anno dopo l'astensione obbligatoria ho richiesto congedo parentale per seguire il pupo e nel corso dell'anno ho interrotto il congedo con dei brevi periodi di malattia bambino inviando regolare richiesta di interruzione e certificato medico del bimbo. La segreteria mi aveva all'epoca trattato in malo modo al relefono ma poi su mia richiesta mi aveva inviato riepilogo assrnze in cui risultava tutto regolare. Quest'anno trasferita in nuova scuola, la nuova segreteria mi contatta informandomi che quei giorni sono stati imputati a congedo e non a malattia bimbo (mi ha fatto vedere la scheda assenza "nuova") . ora sono incazzata nera come procedere???
Bobbetta- Messaggi : 345
Re: Malattia del bimbo calcolata come congedo parentale
Telefona alla scuola dello scorso anno e chiedi spiegazioni, anche adesso, in quanto fanno i rientri
milla 2- Messaggi : 6262
Visti i precedenti telefonici con l'impiegata in questione non ho voglia di farmi il sangue amaro. Ho inviato una mail in cui ho messo tutto per iscritto. Ma vi chiedo come procedere adesso? una segreteria puo' modificare la natura di un'assenza dopo mesi? E in base a cosa? Io ho il decreto assenze datato giugno 2018 che ad oggi e' cambiato. L'impiegata a questo punto puo' raccontarmi cio' che vuole come faccio ad avere un documento veriterio e immodificabile? Non so se ho reso l'idea...Grazie
Ma se hai ancora il prospetto delle assenze che ti avevano mandato l'anno scorso e in cui risultavano tutte corrette, potrai facilmente dimostrarlo. Hai la possibilità di recuperare ancora il file originario che ti hanno inviato in email e non solo la stampata cartacea? Sarebbe ancora meglio!
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Si certo ho la mail con il file assenze allegato e le mie mail in cui chiedevo l'interruzione del congedo parentale causa malattia del bimbo. Ma come far valere le proprie ragioni di fronte a sordi che fan finta di non sentire? (Conosco i miei polli)
Ti consiglio di controllare i cedolini come riscontro. Immagino che sarai stata in congedo al 30%, mentre i gg. di malattia ti saranno stati retribuiti al !00%
Sul cedolino risultano al 30 sollevai la questione con la suddetta impiegata che mi disse che la ragioneria recepiva in un secondo tempo i decreti delle segreterie e avrebbe poi rettificato in un secondo tempo. Io sinceramente mi sento presa in giro, a questo punto devo rivolgermi all'esterno della segreteria.
Io ho la netta impressione che abbia fatto un pasticcio con le comunicazioni alla ragioneria, ha dimostrato in piu' occasioni incompetenza e arroganza. Per cui mi chiedo quale sia il modo per tutelarmi e a chi rivolgermi
Quello che ti ha detto è vero, in quanto la retribuzione è già predisposta, ma poi avrebbero dovuto farti un conguaglio. Ti consiglio di mandare una pec al Ds, allegando le due schede delle assenze e chiedendo quale sia quella veritiera
La seconda scheda non ce l'ho perche' e' in possesso della nuova scuola e l ho solo visionata al volo.
Chiedi una copia in segreteria
[quote="Bobbetta"]Visti i precedenti telefonici con l'impiegata in questione non ho voglia di farmi il sangue amaro. Ho inviato una mail in cui ho messo tutto per iscritto. Ma vi chiedo come procedere adesso? una segreteria puo' modificare la natura di un'assenza dopo mesi?[size=16] no non puo farlo anche perchè tu hai giustificato con certificato della pediatra [color=#ff3300][/color][/size]E in base a cosa? Io ho il decreto assenze datato giugno 2018 che ad oggi e' cambiato. L'impiegata a questo punto puo' raccontarmi cio' che vuole come faccio ad avere un documento veriterio e immodificabile? Non so se ho reso l'idea...Grazie[/quote]
minniemouse- Messaggi : 2589
Posso chiederti una cosa? Non ha a che fare con la malattia del bambino ma con lo stipendio...m trovò in congedo al 30% da settembre mentrevi primi mesi mi sono stati corrisposti per intero sbagljato ovviamente il mese di novembre non l ho proprio ricevuto. È capitato a qualcuno di voi?
Pianta1985- Messaggi : 82
Invia una richiesta di chiarimenti con contestuale diffida legale. Fatti seguire da un legale di tua fiducia o del sindacato. Ti faccio vedere come risolveranno il problema.
eugenio66- Messaggi : 1411
Malattia bambino
Buongiorno
Chi rilascia il certificato malattia bambino? Solo necessariamente la sua pediatra o posso rivolgermi ad altri? Con lei ho qualche problema....
Chi rilascia il certificato malattia bambino? Solo necessariamente la sua pediatra o posso rivolgermi ad altri? Con lei ho qualche problema....
Pianta1985- Messaggi : 82
[quote="Pianta1985"]Buongiorno
Chi rilascia il certificato malattia bambino? Solo necessariamente la sua pediatra o posso rivolgermi ad altri? Con lei ho qualche problema....[/quote]
Se il bimbo è effettivamente ammalato non ci sono problemi che tengano...
Chi rilascia il certificato malattia bambino? Solo necessariamente la sua pediatra o posso rivolgermi ad altri? Con lei ho qualche problema....[/quote]
Se il bimbo è effettivamente ammalato non ci sono problemi che tengano...
Francahotel- Messaggi : 4
Argomenti simili
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» Congedo parentale e malattia bimbo
» Malattia bimbo e congedo parentale.
» congedo parentale e malattia bimbo
» Malattia bimbo e congedo parentale.
» congedo parentale e malattia bimbo
Pagina 1 di 1