Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?
Ciao, sono stata immessa in ruolo questo anno su COE lontana da casa. Ho un part time verticale di 13 ore e percorro mediamente 190 km al giorno a/r per un totale di 3 ore di macchina. Facendo un calcolo terminerei le attività didattiche a fine febbraio e a fine gennaio il servizio necessario per anno di prova. I laboratori cadranno probabilmente nella mia astensione obbligatoria. Vi chiedo, perché il mio preside ignorava la faccenda:
1) posso concludere il mio anno di prova arrivando a fine febbraio e poi eventualmente mettermi a riposo?
2) posso chiedere l'astensione dai laboratori in presenza dato la mia condizione?
3) posso discutere in obbligatoria davanti al comitato?
chiedo soprattutto, a chi lo ha già vissuto, se tutto ciò è fattibile. Purtroppo ho avuto problemi con la gravidanza precedente e credo che mi verrà detto dal ginecologo di non viaggiare, ma mancando solo poco più di 40 giorni a maturare i giorni di attività didattica e di servizio, mi sembra un peccato non provarci, tra l'altro il prossimo anno sarà ancora tutto più complicato.
grazie a tutti
1) posso concludere il mio anno di prova arrivando a fine febbraio e poi eventualmente mettermi a riposo?
2) posso chiedere l'astensione dai laboratori in presenza dato la mia condizione?
3) posso discutere in obbligatoria davanti al comitato?
chiedo soprattutto, a chi lo ha già vissuto, se tutto ciò è fattibile. Purtroppo ho avuto problemi con la gravidanza precedente e credo che mi verrà detto dal ginecologo di non viaggiare, ma mancando solo poco più di 40 giorni a maturare i giorni di attività didattica e di servizio, mi sembra un peccato non provarci, tra l'altro il prossimo anno sarà ancora tutto più complicato.
grazie a tutti
Leggera- Messaggi : 3
Re: Sopraggiunta gravidanza e anno di prova..cosa posso fare?
1) Se il ginecologo è d'accordo, non vedo altri problemi.
2) Direi di no. Puoi chiedere di rinviare l'anno di prova, ma è quello che tu non vuoi fare.
3) Questo credo che dipenda dal Ds. Ho letto in passato che alcuni non l'hanno permesso, ma altri forse sì.
2) Direi di no. Puoi chiedere di rinviare l'anno di prova, ma è quello che tu non vuoi fare.
3) Questo credo che dipenda dal Ds. Ho letto in passato che alcuni non l'hanno permesso, ma altri forse sì.
Dec- Moderatore
Dec sei sicuro non possa essere esonerata dalla presenza ai laboratori? Avevo capito si potesse fare. Così sono penalizzata; ma ai laboratori si può partecipare se si è in obbligatoria? Mi sa tanto che dovrò fare i salti mortali il,prox anno. :expressionless:
Grazie
Grazie
Per passare l'anno di prova devi aver fatto i laboratori, come tutti gli altri
peadp- Messaggi : 1184
[quote="Leggera"]ai laboratori si può partecipare se si è in obbligatoria?[/quote]
Direi che per questo devi rivolgerti all'usp. Di solito c'è un ufficio che si occupa proprio della formazione dei docenti in anno di prova.
Direi che per questo devi rivolgerti all'usp. Di solito c'è un ufficio che si occupa proprio della formazione dei docenti in anno di prova.
Dec- Moderatore
ok grazie. siete stati gentilissimi
Argomenti simili
» posso fare l'anno di prova ques'anno?
» Anno di prova: cosa fare
» INTERRUZIONE ANNO DI PROVA: come posso fare? Sono sconfortata.
» cosa fare dopo anno di prova
» Anno di prova: cosa si deve fare?
» Anno di prova: cosa fare
» INTERRUZIONE ANNO DI PROVA: come posso fare? Sono sconfortata.
» cosa fare dopo anno di prova
» Anno di prova: cosa si deve fare?
Pagina 1 di 1