Congedo parentale a ore.. in pratica
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Congedo parentale a ore.. in pratica
ciao, nel II quad dovrei tornare in part time a scuola dopo maternità facoltativa con un mese di allattamento, fino al compleanno di mio figlio... dopo questo, mi sarebbe possibile prendere il rimanente congedo parentale a ore, di tanto in tanto, non superando la metà delle ore giornaliere? servono particolari motivi, da giustificare o la fruizione è libera? Grazie
FedeClimb- Messaggi : 53
Re: Congedo parentale a ore.. in pratica
Per la scuola non so quanto convenga in quanto a mia conoscenza anche se prendi qualche ora e basta ti tolgono comunque un giorno intero. L'unica differenza è lo stipendio per cui la riduzione te la fanno solo sulle ore effettive. La fruizione e' libera e non te li possono negare, basta dare un preavviso di 5gg che in caso di urgenza si possono anche non dare
peadp- Messaggi : 1184
Salve, il mio questito è:
può un collaboratore scolastico di terza fascia, con supplenza al 30/06 di sole 6 ore settimanali, distribuite in un solo giorno, richiedere il congedo parentale indicando nel modulo relativo al congedo nella sezione "dal....... al........" solo le date corrispondenti solo al giorno "lavorativo", nel senso che in un mese userebbe solo 4 giorni di congedo anzichè 30, riepilogando è obbligatorio indicare tutto il mese quindi dal 01/... al 30/.... utilizzando 30 gg di congedo, oppure indicare sole le quattro date relative al giorno di presenza utilizzando 4 gg di congedo.
Ringrazio anticipatamente per la cordiale collaborazione.
Cordiali saluti Francesco
può un collaboratore scolastico di terza fascia, con supplenza al 30/06 di sole 6 ore settimanali, distribuite in un solo giorno, richiedere il congedo parentale indicando nel modulo relativo al congedo nella sezione "dal....... al........" solo le date corrispondenti solo al giorno "lavorativo", nel senso che in un mese userebbe solo 4 giorni di congedo anzichè 30, riepilogando è obbligatorio indicare tutto il mese quindi dal 01/... al 30/.... utilizzando 30 gg di congedo, oppure indicare sole le quattro date relative al giorno di presenza utilizzando 4 gg di congedo.
Ringrazio anticipatamente per la cordiale collaborazione.
Cordiali saluti Francesco
nufra84@gmail.com- Messaggi : 1
[quote="peadp"]Per la scuola non so quanto convenga in quanto a mia conoscenza anche se prendi qualche ora e basta ti tolgono comunque un giorno intero. L'unica differenza è lo stipendio per cui la riduzione te la fanno solo sulle ore effettive. La fruizione e' libera e non te li possono negare, basta dare un preavviso di 5gg che in caso di urgenza si possono anche non dare[/quote]
Grazie ma non mi è chiaro... in che senso "ti tolgono comunque un giorno intero"?
Grazie ma non mi è chiaro... in che senso "ti tolgono comunque un giorno intero"?
Che ti riducono lo stipendio solo parzialmente ma ti considerano un giorno meno di congedo anche se prendi solo qualche ora
peadp- Messaggi : 1184
ah ok grazie mille
Argomenti simili
» Naspi 30 giornate lavorative congedo parentale parentale
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Malattia improvvisa figlio minore di 3 anni
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Malattia improvvisa figlio minore di 3 anni
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
Pagina 1 di 1