MAD in 2 province  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD in 2 province  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD in 2 province  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD in 2 province  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD in 2 province  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD in 2 province  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD in 2 province  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD in 2 province  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD in 2 province  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD in 2 province  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

MAD in 2 province

2 partecipanti

Andare in basso

MAD in 2 province  Empty MAD in 2 province

Messaggio Da Ingegnere biondo Sab Nov 30, 2019 12:00 am

Ciao a tutti! Io non sono in nessuna graduatoria ma ho iniziato a lavorare tramite MAD, con supplenze brevi. Ho inviato MAD a molte province del NE e oggi mi hanno chiamato da Sassuolo per poche ore la settimana, per 3 mesi, fino al 28 febbraio. Io ho accettato solo telefonicamente ma non ho ancora firmato nulla. Intanto, probabilmente, mi chiameranno da una scuola vicinissima a casa mia, a Bologna. Se Bologna mi chiama, accetto sicuramente perché sono 12 ore... ma essendo province diverse (Bologna e Modena) so già che non saranno valutate per “completamento”... ma il punto è: posso farlo?? E se non potessi farlo, se accettassi e poi abbandonassi la cattedra di Sassuolo per quella di Bologna (che comunque non è fino a giugno) cosa accadrebbe? Che sanzioni potrei avere se non sono in nessuna graduatoria? La Circolare ultima equipara le MAD alle GI e parla di sanzioni da articolo 8 del DM 131/07... ma nel mio caso cosa potrebbe succedere? I sindacati mi dicono di accettare tutto che tanto non succede nulla perché le MAD non sono normate, ma ho molti dubbi... se fossero compatibili come orari ci sarebbe il problema delle due province (?) e se non fossero compatibili dovrei comunque abbandonare la cattedra con poche ore... illuminatemi!! Grazie!!!

Ingegnere biondo

Torna in alto Andare in basso

MAD in 2 province  Empty Re: MAD in 2 province

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 3:10 pm

Non puoi lavorare contemporaneamente in due province diverse.
Se la prima supplenza non è fino al termine delle lezioni e la seconda sì, puoi cambiare; altrimenti no.
La sanzione sarà semplicemente quella di non poter accettare la seconda supplenza; tra l'altro il rischio c'è già, visto che hai accettato telefonicamente (se la classe di concorso è la stessa), ma magari la scuola sarà più indulgente se cambi prima di prendere servizio (non c'entra nulla la firma del contratto; il contratto parte con la presa di servizio, anche se non hai ancora firmato il contratto cartaceo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ingegnere biondo Sab Nov 30, 2019 3:24 pm

No sono classi di concorso diverse... ma la presa di servizio non la faccio nel momento in cui vado fisicamente? Se prima di andare firmo l’altra risulterà prima quella che ho firmato giusto? Ho molti dubbi, ho letto anche questo nel web, che riporto testualmente:

Domanda : Servizio in due province
Sono una docente non abilitata iscritta in terza fascia in prov. di Alessandria, ma quest’anno sto lavorando facendo alcune supplenze da MAD nella prov. di Milano. Se dovessi avere una supplenza breve nella prov. di Alessandria, potrò sommare per questo anno scolastico i punteggi acquisiti in due o più province diverse?
Se mi chiamassero per fare da supplente per gli esami di stato, sarebbe indifferente in quale provincia viene fatto e soprattutto mi varrebbe come punteggio di servizio specifico?
Risposta:
La C.M. 28 gennaio 2009 prot. n. 1027 ha chiarito che i servizi prestati in due diverse province non possano per lo stesso anno scolastico essere cumulativamente valutati. Nel suo caso, quindi, il punteggio per gli eventuali servizi in provincia di Alessandria non si potranno cumulare con quelli della provincia di Milano. Ciò in quanto, pur in assenza di un esplicito divieto di assunzione di personale non in servizio incluso nelle graduatorie di altra provincia, occorre tener presente che l’opzione per una sola provincia è un principio sicuramente riscontrabile in diverse norme del regolamento per le supplenze e che tale principio va nel senso di prevenire la “concorrenza sleale” tra supplenti.
Il servizio conseguente a nomina in Commissioni di esami scolastici viene valutato per l’inserimento in terza fascia come servizio di insegnamento reso nella materia per cui è conferita la predetta nomina (si veda la nota 8. tabella B – valutazione dei titoli per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia). Non rileva la provincia in cui viene svolto il servizio.

Ingegnere biondo

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 3:41 pm

Sì, la presa di servizio la fai quando vai personalmente e probabilmente entri in classe (questo però potrebbe accadere anche il giorno successivo).
Il problema è che la tua accettazione telefonica è stata registrata e quindi se poi non vai a prendere servizio la scuola può applicarti la sanzione di non poter accettare altre supplenze sulla stessa classe di concorso. Se, come dici, la classe di concorso è diversa, non hai questo problema, ma solo quello di evitare un abbandono di servizio (dopo la presa di servizio).

Per quanto riguarda la questione delle due province, puoi lavorare in due diverse province in momenti diversi (prima in una, poi nell'altra) e far valutare il servizio di una delle due, non lavorare contemporaneamente in due province.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ingegnere biondo Sab Nov 30, 2019 4:06 pm

Capito. Il problema effettivamente sarebbe la cancellazione della classe di concorso... ma come potrebbero? Io non sono in nessuna graduatoria, usano il sistema SIDI? Se è così, abilitandomi su SIDI vedrei anche la supplenza che ho fatto in passato? Non mi è chiaro il funzionamento delle supplenze tramite MAD per chi non è in alcuna graduatoria...

Ingegnere biondo

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 4:20 pm

Al Sidi accedono solo le segreterie, quindi tu non puoi abilitarti, ma loro possono vedere le supplenze che hai fatto ed eventualmente sanzionarti.
Le supplenze da mad seguono le regole delle gi, quindi quello che ti hanno detto i sindacati non mi sembra corretto. Poi probabilmente è vero che non sempre le sanzioni vengono applicate, ma se trovi una scuola più rigorosa penso che possano farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ingegnere biondo Sab Nov 30, 2019 4:29 pm

Capito. Ovviamente l’ipotetica sanzione riguarda quella classe di concorso e quella provincia, giusto?
Comunque è andata così: mi chiamano, io chiedo un po’ di tempo e mi danno mezz’ora massimo un’ora. Richiamo io dopo un’ora, mi risponde un collega del tizio che aveva chiamato e mi chiede se accettavo, dico “sì” e poi mi dice “va bene venga al più presto”... se chiamassi lunedì e dicessi “guardi rifiuto, è una provincia diversa e non avevo fatto caso a questo”... chissà che succede... e tieni conto che, credo, debbano almeno dare 24 ore per pensarci... o no?

Ingegnere biondo

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 4:33 pm

Quella classe di concorso, ma tutte le province.
Per il discorso delle 24 ore, dipende dalla durata della supplenza. Prova a chiedere, ma certo che avresti fatto meglio a non dire quel sì se non eri sicuro.
Se tutti si prendessero 24 ore per rispondere, certe supplenze non verrebbero assegnate nemmeno a giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ingegnere biondo Sab Nov 30, 2019 4:42 pm

Sono d’accordo, comunque essendo una supplenza breve maggiore di 30 giorni avrebbero dovuto darmi 24 ore, l’ho letto e ne sono sicuro

Ingegnere biondo

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 4:46 pm

E allora dovevi prendertele, senza richiamare tu e comunque senza dare una risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ingegnere biondo Dom Dic 01, 2019 1:01 am

Ok ma ha sbagliato anche lui, quando ho detto “mi dia un po’ di tempo” mi ha risposto “mezz’ora massimo un’ora e poi chiamo un altro”... vedremo in questi giorni...

Ingegnere biondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato