A-28 requisiti. Fit geo si o no?
+4
tsuki
Dec
seasparrow
A. V.
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
A-28 requisiti. Fit geo si o no?
Salve,
vorrei un po' di chiarezza. Ho una laurea in Scienze Biologiche (L13), AA 2018, e una in Biotecnologie med. , vet. , farmac. LM-9 AA 2019. Posso partecipare al concorso per la classe A-28 senza ulteriori crediti Geo?
Grazie in anticipo
vorrei un po' di chiarezza. Ho una laurea in Scienze Biologiche (L13), AA 2018, e una in Biotecnologie med. , vet. , farmac. LM-9 AA 2019. Posso partecipare al concorso per la classe A-28 senza ulteriori crediti Geo?
Grazie in anticipo
A. V.- Messaggi : 1
Re: A-28 requisiti. Fit geo si o no?
I 12 crediti GEO servono per la A50, non per la A28. Come ha detto Dec, fino all'aa 2018/2019 per la A28 basta la laurea.
tsuki- Messaggi : 720
[quote="tsuki"]I 12 crediti GEO servono per la A50, non per la A28. Come ha detto Dec, fino all'aa 2018/2019 per la A28 basta la laurea. [/quote]
La A50 deve integrare solo se la laurea è stata conseguita dopo marzo 2016. Lo stesso malinteso si venne a creare quando si trattò dell'inserimento nelle attuali graduatorie d'istituto
La A50 deve integrare solo se la laurea è stata conseguita dopo marzo 2016. Lo stesso malinteso si venne a creare quando si trattò dell'inserimento nelle attuali graduatorie d'istituto
cati91- Messaggi : 147
Certo, ma chi ha scritto il post originale si è laureato nel 2018. Per cui per insegnare nella A050 ha bisogno di integrare 12 cfu GEO, ma nessuno per la A28 (basta la laurea)
[quote="tsuki"]Certo, ma chi ha scritto il post originale si è laureato nel 2018. Per cui per insegnare nella A050 ha bisogno di integrare 12 cfu GEO, ma nessuno per la A28 (basta la laurea) [/quote]
Mi riferivo alla tabella a cui è stato indirizzato. Non è quella aggiornata, in essa infatti si legge che con la laurea in biologia bisogna integrare i 12 crediti di GEO, non viene precisato che questo vale solo per chi si è laureato dopo marzo 2016
Mi riferivo alla tabella a cui è stato indirizzato. Non è quella aggiornata, in essa infatti si legge che con la laurea in biologia bisogna integrare i 12 crediti di GEO, non viene precisato che questo vale solo per chi si è laureato dopo marzo 2016
La tabella vale per chi si è laureato dopo la data di pubblicazione della stessa. Purtroppo non esiste una tabella aggiornata, ma ne esistono più di una a seconda delle situazioni individuali. Tra l'altro il topic era relativo alla A-28 e non alla A-50.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]La tabella vale per chi si è laureato dopo la data di pubblicazione della stessa. Purtroppo non esiste una tabella aggiornata, ma ne esistono più di una a seconda delle situazioni individuali. Tra l'altro il topic era relativo alla A-28 e non alla A-50.[/quote]
Io mi sono rifatta a questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io mi sono rifatta a questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa è una rielaborazione della CGIL, suppongo accurata (ma non ho verificato), sulla base delle tabelle del ministero, l'ultima delle quali è quella che ho postato io.
Dec- Moderatore
Per me l'importante è che non debba recuperare niente, essendomi laureata a ottobre del 2015 in Biologia, ma se mi fossi limitata a consultare la tabella del Miur ne avrei ricavato la convinzione di dover recuperare alcuni CFU (GEO)
PAS
Dubbio amletico: poter essere ammessa o non poter essere ammessa...questo è il problema!
Ironia a parte, espongo la mia posizione:
LM in Scienze Pedagogiche, iscritta in III FASCIA per la cdc A18,conseguiti 24 cfu,ma...con 4 anni d'insegnamento tramite Mad alla primaria.
Posso accedere a Pas oppure no?
Grazie a chi mi saprà aiutare intanto ch'io individui un sindacato cui esporre la mia situazione.
LM in Scienze Pedagogiche, iscritta in III FASCIA per la cdc A18,conseguiti 24 cfu,ma...con 4 anni d'insegnamento tramite Mad alla primaria.
Grazie a chi mi saprà aiutare intanto ch'io individui un sindacato cui esporre la mia situazione.
Aurora0- Messaggi : 1
Probabilmente gli admin ti risponderanno con riferimenti normativi più precisi e ti chiederanno di aprire un nuovo post, ma in linea di massima Aurora0 ti direi che non puoi accedervi perché serve almeno un anno di servizio specifico nella tua CdC.. E tu hai 4 anni di servizio ma senza titolo
[quote="Aurora0"]Dubbio amletico: poter essere ammessa o non poter essere ammessa...questo è il problema!
Grazie a chi mi saprà aiutare intanto ch'io individui un sindacato cui esporre la mia situazione. [/quote]
Posto che PAS non ce ne saranno, non potrai accedere al concorso straordinario per la A018.
Potrai partecipare a quello ordinario, avendo i 24cfu.
Grazie a chi mi saprà aiutare intanto ch'io individui un sindacato cui esporre la mia situazione. [/quote]
Posto che PAS non ce ne saranno, non potrai accedere al concorso straordinario per la A018.
Potrai partecipare a quello ordinario, avendo i 24cfu.
arrubiu- Moderatore
Mi accodo alla domanda.
Io mi sono laureato ad aprile 2016 (ultima sessione di laurea valida per l'anno accademico 2014-2015). Avendo visto lo sbarramento dei 12 CFU di GEO non mi ero iscritto alla A50.
1) per me sono dunque necessari i 12CFU?
2) posso iscrivermi all'A50 a posteriori o devo aspettare la riapertura delle graduatorie?
Grazie!
Io mi sono laureato ad aprile 2016 (ultima sessione di laurea valida per l'anno accademico 2014-2015). Avendo visto lo sbarramento dei 12 CFU di GEO non mi ero iscritto alla A50.
1) per me sono dunque necessari i 12CFU?
2) posso iscrivermi all'A50 a posteriori o devo aspettare la riapertura delle graduatorie?
Grazie!
MaxPex- Messaggi : 1
2) no. Devi in ogni caso aspettare la riapertura delle graduatorie per i nuovi inserimenti, quindi la prossima primavera
1) ti direi di scrivere al tuo UST, USR e al MIUR ed esporre il tuo caso. Poi con risposte ufficiali in mano ti inserisci in graduatoria. Ho sentito troppi pareri contrastanti dai sindacati per chi si è laureato tra il 2016 e 2017 in merito ai crediti GEO. Io ti consiglierei, se ne hai la possibilità, di farli lo stesso
1) ti direi di scrivere al tuo UST, USR e al MIUR ed esporre il tuo caso. Poi con risposte ufficiali in mano ti inserisci in graduatoria. Ho sentito troppi pareri contrastanti dai sindacati per chi si è laureato tra il 2016 e 2017 in merito ai crediti GEO. Io ti consiglierei, se ne hai la possibilità, di farli lo stesso
Io invece non avrei alcun dubbio sul fatto che tu potessi inserirti nel 2017, ma per farlo nel 2020 ti serviranno anche i 24 cfu in materia psicopedagogica che probabilmente non hai. Quindi dovresti recuperare prima di tutto quelli.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 1