Mobilità 2020
+51
anti76
robby.7
fiotru
Fatina
frafra88
Akro
filo18
Oriana1984
Gemma88
MaryJoly
peadp
fabiomars
arcipippo
cerbero97
mattp83
watpo
MauroG
David @
mascheradiferro
marcofazz
costanza15
Seriol85
mollica70
Tarpano03
Asclepiade
antalia
Groucho
attila2020
jacaranda
Veronica.P
crotone
docentebmw
Kyo
giannirossetti
Stefania Biancani
titolare64
verdeacqua
giuo8
patty20
Vidoc
seurel
Sper69
Emma&stella
Dec
sapi14
chiarina77
giovanna onnis
lain
gugu
arrubiu
malibustacy
55 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 9 di 11
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Mobilità 2020
Promemoria primo messaggio :
I neo assunti potranno produrre domanda di mobilità e assegnaz provvisoria nel 2020?
I neo assunti potranno produrre domanda di mobilità e assegnaz provvisoria nel 2020?
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: Mobilità 2020
Mia moglie è stata assunta a T.D. da DDG 85/2018 (FIT) nell'a.s. 2018/2019 in data 1/9/2018, ma ha rinviato il fit per maternità e quindi lo sta svolgendo dal 1/09/2019 sempre a T.D. E quindi se tutto va bene sarà confermata a tempo indeterminato dal 1/09/2020. Può fare domanda di mobilità ? E quella di assegnazione provvisoria nel caso?
fabiomars- Messaggi : 53
[quote="Dec"][quote="Kyo"][quote="Dec"][quote="Kyo"]Sono stato assunto a T.D. da DDG 85/2018 (FIT) nell'a.s. 2018/2019 in data 1/9/2018 e confermato in ruolo in data 01/09/2019, posso fare domanda di mobilità?
[/quote]
Sì.[/quote]
Grazie Dec. Leggendo l'ordinanza non riesco ad interpretare il punto in cui parla dei docenti FIT.
Qualcuno mi dice che permane il vincolo triennale.
Posso sapere quale punto dell'ordinanza devo rileggere?[/quote]
Del Fit si parla nell'articolo 1, comma 4 (leggi anche il comma 3 che è collegato).[/quote]
Ho letto e riletto il comma 3 e 4 dell'art.1 e non capisco dov'è che viene affermata la possibilità di prendere parte alle operazioni di mobilità.
[/quote]
Sì.[/quote]
Grazie Dec. Leggendo l'ordinanza non riesco ad interpretare il punto in cui parla dei docenti FIT.
Del Fit si parla nell'articolo 1, comma 4 (leggi anche il comma 3 che è collegato).[/quote]
Ho letto e riletto il comma 3 e 4 dell'art.1 e non capisco dov'è che viene affermata la possibilità di prendere parte alle operazioni di mobilità.
Kyo- Messaggi : 107
[quote="arcipippo"]Io sono stato assunto con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2019 ed economica dal 1 settembre 2020. Dal momento che non ho una sede, cosa devo dichiarare?[/quote]
In che senso dichiarare? La tua situazione sarà già a sistema quando presenterai la domanda.
In che senso dichiarare? La tua situazione sarà già a sistema quando presenterai la domanda.
Dec- Moderatore
[quote="Kyo"][quote="Dec"][quote="Kyo"][quote="Dec"][quote="Kyo"]Sono stato assunto a T.D. da DDG 85/2018 (FIT) nell'a.s. 2018/2019 in data 1/9/2018 e confermato in ruolo in data 01/09/2019, posso fare domanda di mobilità?
[/quote]
Sì.[/quote]
Ho letto e riletto il comma 3 e 4 dell'art.1 e non capisco dov'è che viene affermata la possibilità di prendere parte alle operazioni di mobilità. [/quote]
Fanno riferimento a legge e decreti nella migliore tradizione burocratica, ma se noti fanno una differenza tra chi è stato assunto nel 2019 e chi nel 2018 e ha fatto il Fit e la differenza può essere solo questa. Poi se vuoi puoi cercarti i decreti e gli articoli su internet.
[/quote]
Sì.[/quote]
Ho letto e riletto il comma 3 e 4 dell'art.1 e non capisco dov'è che viene affermata la possibilità di prendere parte alle operazioni di mobilità. [/quote]
Fanno riferimento a legge e decreti nella migliore tradizione burocratica, ma se noti fanno una differenza tra chi è stato assunto nel 2019 e chi nel 2018 e ha fatto il Fit e la differenza può essere solo questa. Poi se vuoi puoi cercarti i decreti e gli articoli su internet.
Dec- Moderatore
Buonasera a tutti. Devo fare la prossima domanda di mobilità e precisamente passaggio di ruolo. Vi espongo il problema. Nel 2012 sono stata immessa in ruolo nella scuola primaria e nel 2018 ho avuto passaggio di ruolo nell'infanzia nella mia provincia di residenza. Ho superato l'anno di prova e sono al secondo anno dell'infanzia per cui adesso voglio riprovare il passaggio nella primaria. Non riesco a capire se devo inserire un solo allegato D unico (a quale voce?) oppure 2 allegati D, uno relativo alla scuola primaria e l'altro alla scuola dell'infanzia. Qualche esperto può darmi delucidazioni in merito? Vi ringrazio.
MaryJoly- Messaggi : 486
Un allegato con tutti i servizi. Dovrebbero esserci tabelle separate per ogni cosa.
arrubiu- Moderatore
Quindi nell'allegato D devo specificare che ho avuto il passaggio di ruolo all'infanzia nel 2018 , ma devo inserire cmq nello stesso tutto il servizio effettuato in ruolo nella primaria dal 2012 al 2018 e poi l'anno in ruolo nell'infanzia, se ho capito bene. Sono piccolezze, ma non voglio sbagliare, grazie ad arrubbiu e a chi mi risponderà.
Sì, se guardi il file ci sono tabelle specifiche per il servizio prestato in altro ruolo.
arrubiu- Moderatore
Per fare il passaggio da infanzia a primaria devo usare l'allegato D di infanzia o primaria? Tu ti riferisci al punto 3C?
Devi usare quello in cui sei titolare.
Ora sinceramente non ricordo come è fatto l'allegato.
Ora sinceramente non ricordo come è fatto l'allegato.
arrubiu- Moderatore
Nei vari riquadri non vedo quello relativo a servizio in altro ruolo ma quello relativo a servizio preruolo. Forse devo considerare il ruolo della primaria come preruolo dell'infanzia?
Una domanda: non ricordo quando (all'incirca) vengono pubblicati i numeri dell'OD/OA.
Sicuramente dopo la chiusura delle domande di mobilità (21/4) e prima della pubblicazione dei risultati (26/6). Ma in particolare, a cosa si riferiva la data del SIDI (5/6)? Non ricordo se era intorno a quella data o quando, che si vengono a conoscere i numeri dell'organico.
A scuola mia il DS vuole chiedere organico in più per fare TP, io mi auguro che ce la faccia, ma temo che sarà difficile; in caso sarebbero ulteriori posti per la mobilità. Grazie.
Sicuramente dopo la chiusura delle domande di mobilità (21/4) e prima della pubblicazione dei risultati (26/6). Ma in particolare, a cosa si riferiva la data del SIDI (5/6)? Non ricordo se era intorno a quella data o quando, che si vengono a conoscere i numeri dell'organico.
A scuola mia il DS vuole chiedere organico in più per fare TP, io mi auguro che ce la faccia, ma temo che sarà difficile; in caso sarebbero ulteriori posti per la mobilità. Grazie.
verdeacqua- Messaggi : 3677
[quote="MaryJoly"]Nei vari riquadri non vedo quello relativo a servizio in altro ruolo ma quello relativo a servizio preruolo. Forse devo considerare il ruolo della primaria come preruolo dell'infanzia?[/quote]
Mi aiutate per piacere? Ho parecchi dubbi in merito alla mia situazione da dichiarare sul modello D
Mi aiutate per piacere? Ho parecchi dubbi in merito alla mia situazione da dichiarare sul modello D
Buongiorno,
vorrei chiedere alcuni chiarimenti sulla mobilità:
- Aspetto un bambino che dovrebbe nascere il 22 aprile. Nel caso in cui nascesse dopo il termine della presentazione della domanda (21 aprile) non avrò il punteggio per figlio a carico dii 4 punti, giusto?
- nel conteggio degli anni di servizio non contano quelli prestati in una paritaria, giusto?
- si può contare il presente anno di servizio come anno intero?
Grazie mille dei chiarimenti
Gemma
vorrei chiedere alcuni chiarimenti sulla mobilità:
- Aspetto un bambino che dovrebbe nascere il 22 aprile. Nel caso in cui nascesse dopo il termine della presentazione della domanda (21 aprile) non avrò il punteggio per figlio a carico dii 4 punti, giusto?
- nel conteggio degli anni di servizio non contano quelli prestati in una paritaria, giusto?
- si può contare il presente anno di servizio come anno intero?
Grazie mille dei chiarimenti
Gemma
Gemma88- Messaggi : 7
1. No. Il figlio deve nascere entro la data di presentazione della domanda. Nel senso: se fai la domanda il 15 aprile e il figlio nasce il 20 aprile, se vuoi i punti dovrai ri-inviare la domanda
2. Esatto
3. No, l'anno in corso non vale per nessuno
2. Esatto
3. No, l'anno in corso non vale per nessuno
arrubiu- Moderatore
Salve a tutti e in particolare ai moderatori. Chi è neoassunto, GMR 2018 e non è perdente posto deve presentare qualcosa per l'inserimnento nella graduatoria interna ? Grazie.
attila2020- Messaggi : 986
Sì, anche i neoassunti devono compilare la domanda per la graduatoria interna.
I perdenti posto si conoscono dopo che si presentano le domande e si stilano le graduatorie, in base all'organico.
I perdenti posto si conoscono dopo che si presentano le domande e si stilano le graduatorie, in base all'organico.
arrubiu- Moderatore
Buonasera a tutti. Premetto di essere titolare fuori regione su posto comune scuola infanzia dal 2016 e di voler presentare domanda di mobilità interprovinciale per tentare di rientrare a casa. Sto per concludere il IV ciclo del TFA sostegno infanzia (mi manca solo l'esame finale ma l'università di riferimento ad oggi non ha dato date di esami, causa ovviamente covid). Ovviamente vorrei presentare anche domanda di passagio su ruolo sostegno interprovinciale.
Domanda:-
qualora non consegua la specializzazione sul sostegno entro la data ultima di presentazione domanda di mobilità su IOL, posso presentare comunque domanda con riserva? oppure devo conseguire prima il titolo e poi fare domanda cartacea?
Grazie a tutti.-
qualora non consegua la specializzazione sul sostegno entro la data ultima di presentazione domanda di mobilità su IOL, posso presentare comunque domanda con riserva? oppure devo conseguire prima il titolo e poi fare domanda cartacea?
Grazie a tutti.-
Oriana1984- Messaggi : 26
Negli anni scorsi non era possibile presentare una domanda con riserva in mancanza di un titolo. Pero non so se quest'anno, dato che a cose normali avresti avuto il titolo prima della mobilita, faranno diversamente
peadp- Messaggi : 1184
L'ordinanza è già uscita, non so.
arrubiu- Moderatore
nessuno ha qualche riferimento in merito?
[quote="Oriana1984"]Buonasera a tutti. Premetto di essere titolare fuori regione su posto comune scuola infanzia dal 2016 e di voler presentare domanda di mobilità interprovinciale per tentare di rientrare a casa. Sto per concludere il IV ciclo del TFA sostegno infanzia (mi manca solo l'esame finale ma l'università di riferimento ad oggi non ha dato date di esami, causa ovviamente covid). Ovviamente vorrei presentare anche domanda di passagio su ruolo sostegno interprovinciale.
Grazie a tutti.-[/quote]
Grazie a tutti.-[/quote]
passaggio
[quote="Oriana1984"][quote="Oriana1984"]Buonasera a tutti. Premetto di essere titolare fuori regione su posto comune scuola infanzia dal 2016 e di voler presentare domanda di mobilità interprovinciale per tentare di rientrare a casa. Sto per concludere il IV ciclo del TFA sostegno infanzia (mi manca solo l'esame finale ma l'università di riferimento ad oggi non ha dato date di esami, causa ovviamente covid). Ovviamente vorrei presentare anche domanda di passagio su ruolo sostegno interprovinciale.
Grazie a tutti.-[/quote]
[/quote]
Grazie a tutti.-[/quote]
[/quote]
Non si pare che si possa presentare domanda di mobilità con riserva e nemmeno domanda cartacea se non si è soprannumerari, quindi se non consegui il titolo in tempo utile per quest'anno potrai chiedere solo posto comune. Se non sarai soddisfatta e hai i requisiti, potrai chiedere eventualmente assegnazione provvisoria quest'estate.
Dec- Moderatore
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Risultati mobilità
» Mobilità 2020/21
» Mobilità 2020
» Mobilità 2019 2020...
» Mobilità primaria 2020
» Mobilità 2020/21
» Mobilità 2020
» Mobilità 2019 2020...
» Mobilità primaria 2020
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 9 di 11