Docenti neoassunti o FIT?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docenti neoassunti o FIT?
Salve a tutti. Sono una neoimmessa in ruolo da GRME2018. Quale percorso devo seguire per quanto riguarda la piattaforma? Quella dei neimmessi o quella dei docenti FIT? Il dubbio nasce dal fatto che a noi del GRME ci identificano sempre con il Fit ma per logica ritengo di appartenere al primo gruppo essendo io già di ruolo prima di questa nuova assunzionr. Spero di essere stata chiara.
Grazie
Grazie
duchess- Messaggi : 288
Re: Docenti neoassunti o FIT?
Parcorso annuale FIT
Gianfranco- Messaggi : 8520
Sicuro? Io credo invece che debba seguire il primo percorso, non perché era già di ruolo (tra l'altro se l'ordine e il grado sono gli stessi non deve seguire nessun percorso), ma perché è stata assunta nel 2019, quando il Fit era già stato abolito, e non nel 2018; il percorso annuale Fit, secondo me, dev'essere indicato solo da chi ha rinviato o non ha superato l'anno di prova nel 2018/2019.
Dec- Moderatore
Sono sicuro solo del fatto che dovremo morire prima o poi. Per il resto dubito di tutto. In piattaforma c'è la distinzione tra docenti in anno di formazione e prova e docenti in percorso annuale FIT. Presumo che con la seconda dizione si indichino pure i docenti assunti quest'anno da concorso. In realtà la dizione esatta dovrebbe essere percorso annuale di formazione iniziale e prova
Gianfranco- Messaggi : 8520
Io resto della mia idea. Vediamo se qualcuno ne sa di più.
Dec- Moderatore
Dec, il tuo ragionamento fila come la mia logica. Tuttavia ho dei dubbi perché ci si perde dietro queste tante categorie con cui etichettano le varie assunzioni. Secondo voi a chi dovrei chiedere lumi? All’USP?
[quote="Gianfranco"]Sono sicuro solo del fatto che dovremo morire prima o poi. Per il resto dubito di tutto. In piattaforma c'è la distinzione tra docenti in anno di formazione e prova e docenti in percorso annuale FIT. Presumo che con la seconda dizione si indichino pure i docenti assunti quest'anno da concorso. In realtà la dizione esatta dovrebbe essere percorso annuale di formazione iniziale e prova[/quote]
ma hanno aperto, dunque, la piattaforma INDIRE???
ma hanno aperto, dunque, la piattaforma INDIRE???
frankie78- Messaggi : 326
Assunta il 1 settembre di quest'anno da gmr2018. Da contratto sono immessa in ruolo a tempo indeterminato. Al primo incontro neo assunti hanno detto che la piattaforma indire aprirà a breve (doveva aprire a novembre, poi il 2 dicembre e poi aprissero quando gli pare, aggiungo io). Hanno anche detto più volte, nella persona del dirigente dell'UST locale che il percorso da seguire è quello dei neo immessi. Il Fit (abolito da quest'anno) resta per chi ha congelato anno di prova, essendo stato assunto anno scorso. Personalmente non mi sono proprio posta il dubbio perché il Fit abolito per noi assunti quest'anno era pacifico ma se può essere utile la mia precisazione, ben venga...
mandalai- Messaggi : 212
Grazie mille, mandalai! Precisazione utilissima
Argomenti simili
» corso formazione docenti neoassunti prov. milano
» Incontro Plenaria docenti neoassunti
» Che destino avrà l'anno di prova dei docenti neoassunti?
» Malattia ed incontro di accoglienza obbligatorio per docenti neoassunti
» Neoassunti, periodo di prova: possibile per docenti in maternità o interdizione anticipata
» Incontro Plenaria docenti neoassunti
» Che destino avrà l'anno di prova dei docenti neoassunti?
» Malattia ed incontro di accoglienza obbligatorio per docenti neoassunti
» Neoassunti, periodo di prova: possibile per docenti in maternità o interdizione anticipata
Pagina 1 di 1