il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?
L'università presso cui mi sono abilitata con il TFA non mi ha rilasciato un normale certificato con timbri, firme e marca da bollo, come si conviene per un titolo accademico. Dicono che non era previsto e sul sito si "pubblicizza" la digitalizzazione, ma mi sembra davvero poco corretto rilasciare un semplice file, che mi hanno inviato è che io ho dovuto stampare su carta bianca, con firma automatica e senza nessun requisito formale ulteriore.,Non mi è mai accaduto nulla del genere per qualsivoglia corso io abbia svolto. È successo a qualcun altro?
Si tratta di università privata. Ma ritengo che ottenere un certificato in regola sia mio diritto , anche perché potrei non utilizzarlo solo nella scuola italiana . Grazie
Si tratta di università privata. Ma ritengo che ottenere un certificato in regola sia mio diritto , anche perché potrei non utilizzarlo solo nella scuola italiana . Grazie
disorientata.19- Messaggi : 3
Re: il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?
Ti ringrazio per i tuoi chiarimenti.
So benissimo di cosa parli, ho già insegnato nella scuola pubblica. Anche l'università in cui mi sono laureata applica questi criteri, per esempio, per i certificati dello storico degli esami. Anzi, ho anche svolto il part-time nella segreteria della mia facoltà. Ma, per quanto riguarda il titolo finale e diversi certificati rilasciatimi post lauream, sono stati sempre rilasciati con i requisiti di cui parlo.
In ogni caso, la regola dell'autodichiarazione vale nella Scuola e per la burocrazia italiane. Ma se dovessi chiedere convalide, omologazioni o riconoscimenti all'estero, le relative traduzioni e tutte le pratiche sarebbero comunque possibili attraverso questo tipo di certificato in carta bianca?
So benissimo di cosa parli, ho già insegnato nella scuola pubblica. Anche l'università in cui mi sono laureata applica questi criteri, per esempio, per i certificati dello storico degli esami. Anzi, ho anche svolto il part-time nella segreteria della mia facoltà. Ma, per quanto riguarda il titolo finale e diversi certificati rilasciatimi post lauream, sono stati sempre rilasciati con i requisiti di cui parlo.
In ogni caso, la regola dell'autodichiarazione vale nella Scuola e per la burocrazia italiane. Ma se dovessi chiedere convalide, omologazioni o riconoscimenti all'estero, le relative traduzioni e tutte le pratiche sarebbero comunque possibili attraverso questo tipo di certificato in carta bianca?
disorientata.19- Messaggi : 3
Argomenti simili
» chi ha diploma magistrale deve avere anche l'abilitazione per accedere???
» diploma magistrale si può avere l'abilitazione?
» REQUISITI ABILITAZIONE: DIPLOMA MAGISTRALE E LAUREA IN LINGUE
» PER QUALI FIGURE SI PUò CONCORRRERE CON IL DIPLOMA DI ODONTOTECNICO? E A QUALI CON L'ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO?
» Abilitazione A029 e AJ56:per insegnare Aj55 nei licei musicale deve conseguire abilitazione tramite procedura che scade domani?
» diploma magistrale si può avere l'abilitazione?
» REQUISITI ABILITAZIONE: DIPLOMA MAGISTRALE E LAUREA IN LINGUE
» PER QUALI FIGURE SI PUò CONCORRRERE CON IL DIPLOMA DI ODONTOTECNICO? E A QUALI CON L'ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO?
» Abilitazione A029 e AJ56:per insegnare Aj55 nei licei musicale deve conseguire abilitazione tramite procedura che scade domani?
Pagina 1 di 1