EnAip e concorso straordinario
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
EnAip e concorso straordinario
Buongiorno,
Ho insegnato in EnAip dal 2009 al 2012 poi ho vinto il concorso e sono passata alla Primaria.
Posso partecipare al concorso straordinario per ottenere l’abilitazione?
Il servizio in EnAip era un po’ particolare; lavoravo da settembre a marzo e da maggio a giugno. E’ comunque valido?
Grazie
Ho insegnato in EnAip dal 2009 al 2012 poi ho vinto il concorso e sono passata alla Primaria.
Posso partecipare al concorso straordinario per ottenere l’abilitazione?
Il servizio in EnAip era un po’ particolare; lavoravo da settembre a marzo e da maggio a giugno. E’ comunque valido?
Grazie
Into the Wild- Messaggi : 84
Re: EnAip e concorso straordinario
Questo non mi sembra un problema perché comunque avresti i 180 giorni di servizio. Non so però se possa essere considerato come un corso per l'assolvimento dell'obbligo formativo; ho letto che sono accreditati con la regione, quindi potrebbero rientrare nei percorsi di cui all'articolo 1, comma 3, del decreto legislativo 15 aprile 2005, n. 76, relativi al sistema di istruzione e formazione professionale, di cui si parla nel comma 7 del decreto in discussione in parlamento, però non ne sono sicuro.
Dec- Moderatore
Io lavoravo con incarichi di collaborazione professionale di lavoro autonomo a “ore” quindi il contratto magari andava dal 22 settembre al 30 giugno ma per X ore. Si trattava di progetti DDIF. Di contratti così ne firmavo uno per ciascuna classe in cui insegnavo quindi 3 o 4 per due o tre scuole
DDIF sta per?
Insegnavi una materia riconducibile ad una classe di concorso?
Hai provato a dichiarare questo servizio in terza fascia Gi e ti è stato valutato?
Sono realtà che non conosco, ma queste sono le domande che mi vengono in mente.
Insegnavi una materia riconducibile ad una classe di concorso?
Hai provato a dichiarare questo servizio in terza fascia Gi e ti è stato valutato?
Sono realtà che non conosco, ma queste sono le domande che mi vengono in mente.
Dec- Moderatore
Grazie per le tue risposte.
DDIF sta per diritto/dovere istruzione e formazione. insegnavo/insegno inglese. L’ho dichiarato nel 2011 per la classe A345. Nella voce graduatoria avevo dovuto inserire il codice ALTR, tipo di servizio N e barrare contratto atipico. Non avevo indicato i giorni complessivi di servizio. La scuola capofila non mi aveva fatto alcuna osservazione in merito a questa dichiarazione
DDIF sta per diritto/dovere istruzione e formazione. insegnavo/insegno inglese. L’ho dichiarato nel 2011 per la classe A345. Nella voce graduatoria avevo dovuto inserire il codice ALTR, tipo di servizio N e barrare contratto atipico. Non avevo indicato i giorni complessivi di servizio. La scuola capofila non mi aveva fatto alcuna osservazione in merito a questa dichiarazione
Secondo me potrebbe valere per la partecipazione al concorso straordinario, ma non posso darti la certezza. Vediamo se risponde qualcun altro, altrimenti aspetta il bando.
Dec- Moderatore
Grazie mille
Il testo è cambiato grazie agli emendamenti approvati alla Camera, perciò l'articolo è superato.
Dec- Moderatore
Ok Dec. Sai se c'è la possibilità che vengano ammessi i dottori di ricerca al concorso straordinario?
milla 2- Messaggi : 6262
No, questo non è previsto neanche nel nuovo testo.
Dec- Moderatore
Dal 2003 fino al 2007 ho insegnato inglese presso Enfap, Fedarcom ed altri enti. Poi ho iniziato a insegnare francese nelle scuole statali sino al 2014, poi purtroppo mi sono fermata causa gravi problemi di salute. Volevo sapere se anch'io posso partecipare al concorso straordinario per la classe di concorso inglese, nonostante abbia insegnato francese. Inoltre volevo sapere se i corsi dell'università della terza età hanno valore ai fini del concorso.
Nocciorellina- Messaggi : 551
L'università della terza età direi che non c'entra.
Al di là degli enti il servizio su inglese è anteriore al 2008, quindi puoi partecipare solo per francese.
Al di là degli enti il servizio su inglese è anteriore al 2008, quindi puoi partecipare solo per francese.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Punteggio Enaip
» ENAIP verona meccanica
» enaip verona legnago A-42 (B-17 ?)
» licenziarsi da un professionale ENAIP
» verona enaip docente elettronica
» ENAIP verona meccanica
» enaip verona legnago A-42 (B-17 ?)
» licenziarsi da un professionale ENAIP
» verona enaip docente elettronica
Pagina 1 di 1