ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia

3 partecipanti

Andare in basso

ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Empty ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia

Messaggio Da magnum2000 Lun Dic 09, 2019 5:27 pm

Ciao a tutti.
Ho alcuni dubbi in merito alle supplenze annuali degli ITP ed al relativo inserimento in prima fascia.
Negli ultimi anni ricevo spesso convocazioni per supplenze annuali con orario di lavoro full-time, ma essendo già un lavoratore dipendente presso una società privata non mi è possibile accettare l'incarico.
Sto valutando se iniziare ad accettare gli incarichi a partire dal prossimo anno, ma non mi è chiaro come funzioni l'inserimento in prima fascia.

Mi sembra di capire che siano sufficienti 24 mesi di lavoro (anche non continuativi) per poter accedere alla prima fascia; è corretto?

Parallelamente, ho letto che dopo il 2025, il requisito di accesso al concorso per i posti di ITP sarà la laurea triennale.
In questo caso però si parla di concorso.
Non mi è chiaro se le supplenze per insegnanti ITP in possesso di diploma (acqisito fino ad un certo anno) saranno ancora valide o meno e cosa accadrà agli ITP che avranno già maturato 24 mesi di lavoro ed avranno richiesto l'inserimento in prima fascia.

Insomma, credo che ci sia un po' di confusione.

Qualcuno di voi ha le idee chiare su questo argomento?

Grazie mille

magnum2000

Torna in alto Andare in basso

ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Empty Re: ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Dic 09, 2019 5:48 pm

La prima confusione che fai è quella fra ITP, docente tecnico-pratico, e AT, assistente tecnico, ossia personale ATA.
Un AT può, maturati 24 mesi di supplenze, iscriversi in prima fascia da cui aspirare al ruolo.
Per un ITP non esiste nulla di tutto ciò.
Sei un ITP? Se sì potrai partecipare al prossimo concorso ordinario per il ruolo, oppure rinnovare l’iscrizione  in graduatoria di III fascia previa acquisizione di 24 CFU in didattica e sociopsicologia.
Non ricordo da quando gli ITP dovranno avere la laurea triennale.

Annaangelaelvira

ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia Empty Re: ITP: supplenze annuali ed inserimento in prima fascia

Messaggio Da magnum2000 Mar Dic 10, 2019 5:20 pm

Grazie per la risposta.
In realtà la confusione non era sui ruoli di ITP e ATA, ma sulle graduatorie.

Effettivamente esistono le tre fasce sia per il personale ATA che per il personale docente (graduatorie di istituto e Graduatorie ad esaurimento).
[url=https://www.miur.gov.it/reclutamento-docenti-e-graduatorie]https://www.miur.gov.it/reclutamento-docenti-e-graduatorie[/url]

Non avevo notato che il discorso dei 24 mesi fosse valido solo per il personale ATA.

A questo punto non mi è chiaro perchè un ITP possa accettare una supplenza ma non possa essere inserito nelle GAE.

magnum2000

Messaggio Da Davide Mar Dic 10, 2019 5:31 pm

LE GAE sono graduatorie chiuse, lo dice il loro stesso nome, GA....E: ESAURIMENTO. Sono vecchie graduatorie per abilitati ante 2007, ormai chiuse da 12 anni.
Davide
Davide

Messaggio Da magnum2000 Mar Dic 10, 2019 5:48 pm

Non credo che sia proprio così (almeno per gli ITP=; non è stato consentito agli ITP di iscriversi nelle GAE, tant'è che ci sono diversi ricorsi:
[url=https://anief.org/index.php?option=com_anief&view=ricorso&id=782:pread-inserimento-in-gae-2019-itp&cid=111:inserimento-in-gae-2019&Itemid=1330]https://anief.org/index.php?option=com_anief&view=ricorso&id=782:pread-inserimento-in-gae-2019-itp&cid=111:inserimento-in-gae-2019&Itemid=1330[/url]

[url=https://www.assetscuola.com/sindacato/index.php/asset-news/in-evidenza/877-diplomati-itp-in-gae.html]https://www.assetscuola.com/sindacato/index.php/asset-news/in-evidenza/877-diplomati-itp-in-gae.html[/url]

magnum2000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili