Gestione principale Inps (dipendenti)
2 partecipanti
Gestione principale Inps (dipendenti)
Buongiorno,avrei bisogno di un'informazione.Sono una docente precaria al 30 giugno 2020.Una mia amica mi ha chiesto se sono iscritta all'Inps,gestione principale (dipendenti).Io non ho mai inoltrato nessuna richiesta del genere ...Un moderatore sa darmi una risposta?Grazie, non sono molto pratica al riguardo.
lalabel- Messaggi : 108
Re: Gestione principale Inps (dipendenti)
Non esiste una gestione principale dell'Inps, né tanto meno esiste una secondaria, ma tante gestioni diverse.
I docenti della scuola statale, non importa se di ruolo o precari, sono iscritti d'ufficio (senza bisogno di fare nulla) alla Gestione Dipendenti Pubblici dell'Inps, che è stata istituita dopo l'accorpamento dei due Enti previdenziali preesistenti, Inps e Inpdap.
All'interno dell'Inps esistono anche altre Gestioni, tra cui la più corposa è quella dei dipendenti privati (Fondo Pensione Lavoratori Dipendenti), poi quelle dei commercianti, degli artigiani, dei lavoratori agricoli, ecc., ma non hanno alcun punto di contatto con la GDP.
I docenti della scuola statale, non importa se di ruolo o precari, sono iscritti d'ufficio (senza bisogno di fare nulla) alla Gestione Dipendenti Pubblici dell'Inps, che è stata istituita dopo l'accorpamento dei due Enti previdenziali preesistenti, Inps e Inpdap.
All'interno dell'Inps esistono anche altre Gestioni, tra cui la più corposa è quella dei dipendenti privati (Fondo Pensione Lavoratori Dipendenti), poi quelle dei commercianti, degli artigiani, dei lavoratori agricoli, ecc., ma non hanno alcun punto di contatto con la GDP.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Estratto conto gestione dipendenti pubblici Inps
» ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI
» estratto conto gestione dipendenti pubblici
» consulenza: iscrizione inps,cocopro e gestione separata
» Info estratto conto contributivo Inps per dipendenti pubblici
» ESTRATTO CONTO GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI
» estratto conto gestione dipendenti pubblici
» consulenza: iscrizione inps,cocopro e gestione separata
» Info estratto conto contributivo Inps per dipendenti pubblici