Aspettativa e Mad Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa e Mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa e Mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa e Mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa e Mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa e Mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa e Mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa e Mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa e Mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa e Mad Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa e Mad

+3
verdeacqua
Dec
eleutheria
7 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Aspettativa e Mad

Messaggio Da eleutheria Gio Dic 19, 2019 11:53 pm

Buongiorno,

Sono insegnante di ruolo nella scuola primaria. Attualmente mi trovo su posto di sostegno e seguo un caso davvero inaffrontabile (bambina aggressiva e autolesionista con padre aggressivo e violento). Ho resistito qualche mese, ma adesso sono in malattia perché ho avuto un attacco di panico (mai avuto in vita mia). Il dirigente non mi sposta dal caso e non mi rimane che l’aspettativa non retribuita. Se la ottengo posso poi fare domande di Mad ad altre scuole?

eleutheria

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.11.19

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Dec Sab Dic 21, 2019 3:20 pm

Puoi ususfruire dell'art. 36 del CCNL per lavorare in un altro ordine di scuola (scuola dell'infanzia o scuola secondaria, se hai il titolo), non in un'altra scuola primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da verdeacqua Lun Dic 23, 2019 10:43 am

[quote="Dec"]Puoi ususfruire dell'art. 36 del CCNL per lavorare in un altro ordine di scuola (scuola dell'infanzia o scuola secondaria, se hai il titolo), non in un'altra scuola primaria.[/quote]

Ma comunque parliamo per il prossimo anno scolastico, no? Mi pare che art. 36 debba essere un incarico per tutto l'anno, non supplenza breve.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da arrubiu Lun Dic 23, 2019 10:45 am

[quote="verdeacqua"][quote="Dec"]Puoi ususfruire dell'art. 36 del CCNL per lavorare in un altro ordine di scuola (scuola dell'infanzia o scuola secondaria, se hai il titolo), non in un'altra scuola primaria.[/quote]

Ma comunque parliamo per il prossimo anno scolastico, no? Mi pare che art. 36 debba essere un incarico per tutto l'anno, non supplenza breve.[/quote]
Sì, solo incarichi per tutto l'anno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da verdeacqua Lun Dic 23, 2019 10:51 am

[quote="eleutheria"]Buongiorno,

Sono insegnante di ruolo nella scuola primaria. Attualmente mi trovo su posto di sostegno e seguo un caso davvero inaffrontabile (bambina aggressiva e autolesionista con padre aggressivo e violento). Ho resistito qualche mese, ma adesso sono in malattia perché ho avuto un attacco di panico (mai avuto in vita mia). Il dirigente non mi sposta dal caso e non mi rimane che l’aspettativa non retribuita. Se la ottengo posso poi fare domande di Mad ad altre scuole?[/quote]

Mi dispiace molto di questa situazione. Se vuoi parlacene meglio. Possibile che tu non abbia trovato aiuto a scuola? (evidentemente sì...) Le colleghe di classe??? La funzione strumentale sostegno? Se non "spostarti di caso" come dici tu, che forse è difficile a questo punto dell'anno (con PEI e GLO probabilmente già fatti ecc), almeno toglierti alcune ore? Cioè dividere la cattedra con un'altra collega e tu andare in un'altra classe per alcune ore/giorni? Prova a chiederlo, se vuoi. Tu hai solo questa classe, cioè tutte le tue ore con questa bimba? L'alunna non è "tua" ma di tutti i docenti!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Cico2014 Lun Dic 23, 2019 11:11 am

[quote="verdeacqua"][quote="eleutheria"]Buongiorno,

Sono insegnante di ruolo nella scuola primaria. Attualmente mi trovo su posto di sostegno e seguo un caso davvero inaffrontabile (bambina aggressiva e autolesionista con padre aggressivo e violento). Ho resistito qualche mese, ma adesso sono in malattia perché ho avuto un attacco di panico (mai avuto in vita mia). Il dirigente non mi sposta dal caso e non mi rimane che l’aspettativa non retribuita. Se la ottengo posso poi fare domande di Mad ad altre scuole?[/quote]

Mi dispiace molto di questa situazione. Se vuoi parlacene meglio. Possibile che tu non abbia trovato aiuto a scuola? (evidentemente sì...) Le colleghe di classe??? La funzione strumentale sostegno? Se non "spostarti di caso" come dici tu, che forse è difficile a questo punto dell'anno (con PEI e GLO probabilmente già fatti ecc), almeno toglierti alcune ore? Cioè dividere la cattedra con un'altra collega e tu andare in un'altra classe per alcune ore/giorni? Prova a chiederlo, se vuoi. Tu hai solo questa classe, cioè tutte le tue ore con questa bimba? L'alunna non è "tua" ma di tutti i docenti![/quote]

SI L'ALUNNA NON è LA SUA MA ANCHE IO STO FACENDO IL SOSTEGNO E PER FARE L'ORARIO HO TROVATO NON POCHE DIFFICOLTà CON UNA COLLEGA CHE VOLEVA PER FORZA CHE IO FACESSI 2 ORE DI BUCO PERCHè PER LEI IL SOSTEGNO NON DEVE ESSERCI NE CON MUSICA NE TANTO MENO CON INGLESE. PURTROPPO GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO VENGONO VISTI UN Pò COME QUELLI DI SERIE B

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 12:28 pm

1) Per favore, non scrivere in maiuscolo.
2) Le ore di buco però ce le abbiamo tutti. Gli insegnanti di sostegno non sono insegnanti di serie B, ma non possono neanche pretendere di avere dei vantaggi rispetto a quelli di materia. Io trovo anomalo che siano loro a farsi l'orario, cosa che agli altri docenti non passerebbe nemmeno per la testa. Questo a prescindere dalle motivazioni (poco convincenti) che ti hanno dato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Cico2014 Lun Dic 23, 2019 2:36 pm

[quote="Dec"]1) Per favore, non scrivere in maiuscolo.
2) Le ore di buco però ce le abbiamo tutti. Gli insegnanti di sostegno non sono insegnanti di serie B, ma non possono neanche pretendere di avere dei vantaggi rispetto a quelli di materia. Io trovo anomalo che siano loro a farsi l'orario, cosa che agli altri docenti non passerebbe nemmeno per la testa. Questo a prescindere dalle motivazioni (poco convincenti) che ti hanno dato.[/quote]

1 le ore di buco si ok , ma alle primarie 2 ore di buco il giorno della programmazione quando si può fare in un'altro modo mi sembra cattiveria
2 di certo non mi sono divertita a fare io l'orario dato che mi hanno fatto impazzire, ma bensì me lo hanno fatto fare perché prima di me li non c era nessuno su quel posto!

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 2:51 pm

2. Ho scritto che secondo me non dovresti farlo tu, come non non avrebbe dovuto farlo chi c'era prima di te, perché inevitabilmente l'insegnante di sostegno (chiunque sia) lo farà nel suo interesse o, nei casi migliori, cercando di conciliare i propri interessi con quelli dell'alunno, mentre l'insegnante curricolare, nella migliore delle ipotesi, può avanzare dei desiderata, ma poi l'orario lo fa una commissione che a mio parere dovrebbe occuparsi anche dell'orario dei docenti di sostegno, visto che giustamente volete essere considerati alla pari degli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Cico2014 Lun Dic 23, 2019 4:34 pm

[quote="Dec"]2. Ho scritto che secondo me non dovresti farlo tu, come non non avrebbe dovuto farlo chi c'era prima di te, perché inevitabilmente l'insegnante di sostegno (chiunque sia) lo farà nel suo interesse o, nei casi migliori, cercando di conciliare i propri interessi con quelli dell'alunno, mentre l'insegnante curricolare, nella migliore delle ipotesi, può avanzare dei desiderata, ma poi l'orario lo fa una commissione che a mio parere dovrebbe occuparsi anche dell'orario dei docenti di sostegno, visto che giustamente volete essere considerati alla pari degli altri.[/quote]


io essendo una pendolare ho solamente cercato di non mettere buchi (inoltre la scuola vuole che il sostegno mangi a scuola una sola volta a settimana !), mentre una maestra voleva comunque 5 ore ma non di pomeriggio, non quando fanno una materia piuttosto che un altra, insomma non è stato semplice( immagina mettersi li con gli orari di ben 2 classe vedere che materia facevano tale giorno e tale ora e cercare di tirare soluzioni considerando anche che una classe è a modulo e una a tempo pieno) ma ce l'abbiamo fatta !!!!

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Invio mad senza servizio

Messaggio Da Giusina16 Gio Dic 26, 2019 12:39 am

Buonasera a tutti e Buon natale!
Lavoro in un istituto paritario da 3 mesi ma voglio inviare mad a scuole della Lombardia.
Mi consigliate di aggiungere sul curriculum e mad che sto facendo attualmente servizio presso questa scuola?
Potrei non essere presa in considerazione e quindi che la mia mad venga direttamente scartata?
Grazie a chi mi risponderà.

Giusina16

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.12.19

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Dec Gio Dic 26, 2019 12:46 am

Non capisco perché dovrebbero scartare la tua mad. Puoi sicuramente lasciare l'incarico nella paritaria per accettare quello nella statale (considera però che quando aggiornerai le graduatorie potrai inserire il servizio prestato in una sola provincia). L'unica ragione potrebbe essere se ritenessero che tu non fossi interessata a farlo, ma a questo punto scrivilo chiaramente: disponibile da subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Giusina16 Gio Dic 26, 2019 1:00 am

Grazie per la risposta:grinning:
Dunque sarebbe meglio aggiungerlo per dimostrare che ho prestato servizio anche se per poco tempo?
Non sono iscritta in alcuna graduatoria e spero nell'immissione in terza fascia l'anno prossimo.

Giusina16

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.12.19

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Dec Gio Dic 26, 2019 12:36 pm

Secondo me, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Giusina16 Sab Dic 28, 2019 6:44 pm

Grazie ancora.
Il dubbio derivava dal fatto che un sindacato mi aveva consigliato di non farlo.
Speriamo che aggiungendolo andrà bene.

Giusina16

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.12.19

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da @melia Dom Dic 29, 2019 7:04 pm

Giusina, non so bene che tipo di contratto hai firmato con la scuola paritaria, ma se abbandoni per una supplenza alla scuola statale potresti avere delle trattenute sullo stipendio anche sostanziose (tipo uno o due mesi di stipendio).
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 65
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Giusina16 Dom Dic 29, 2019 10:29 pm

Si, infatti. Anche questo è un bel problema

Giusina16

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.12.19

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e Mad Empty Re: Aspettativa e Mad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.