Codice personale modello B
+2
_Rosanna_
ragnarok
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Codice personale modello B
Ho appena scelto le 20 scuole ma mi chiede questo codice personale... a cosa si riferisce?
E' la password che inserisco per accedere a istanze online o altro?
Grazie.
Grazie.
ragnarok- Messaggi : 72
Re: Codice personale modello B
ragnarok ha scritto:Ho appena scelto le 20 scuole ma mi chiede questo codice personale... a cosa si riferisce?
Grazie.
è quella
_Rosanna_- Messaggi : 1522
ragnarok ha scritto:Ho appena scelto le 20 scuole ma mi chiede questo codice personale... a cosa si riferisce?
Grazie.
No. E' un codice che dovresti avere dal momento della registrazione su istanze on line. Se non lo ricordi più, una volta entrato in istanze on line, fai "recupero codice personale" e ti arriverà sulla mail istituzionale.
melanie- Messaggi : 1076
melanie ha scritto:ragnarok ha scritto:Ho appena scelto le 20 scuole ma mi chiede questo codice personale... a cosa si riferisce?
Grazie.
No. E' un codice che dovresti avere dal momento della registrazione su istanze on line. Se non lo ricordi più, una volta entrato in istanze on line, fai "recupero codice" e ti arriverà sulla mail istituzionale.
eh..appunto è quel codice che serve per il login....che teoricamente dopo la prima volta che si accede bisogna cambiare con un'altro codice e nn usare pià quello temporaneo...
Grazie mille!
Per fortuna lo avevo annotato un paio di anni fa sul pc ma ne avevo completamente dimenticato l'esistenza!!!
Per fortuna lo avevo annotato un paio di anni fa sul pc ma ne avevo completamente dimenticato l'esistenza!!!
ragnarok- Messaggi : 72
ragnarok ha scritto:Grazie mille!
guarda per una questione anche pratica....vai nella home di istanze a destra c'è un menù clikka su cambio codice personale..
metti quello vecchio che hai e inserisci sotto uno nuovo facile da ricordare...ed è fatta..
nn c'è bisogna di fare recupero codice...perchè credo che in quel caso si dovrebbe rifare il riconoscimento personale
Nessun riconoscimento, è un recupero, non una rigenerazione. E' un'operazione semplicissima, ma se lo ha trovato...tanto meglio!
melanie- Messaggi : 1076
Devo ancora compilare il modello b..on line...ma stavo leggendo un pò di topic in giro...x regolarmi...perché è passato un pò di tempo e volevo rinfrescare la memoria! Ma questo codice personale che richiede alla fine della compilazione...sarebbe quello con cui accediamo su istanze...cioé con cui facciamo il login, o no? Mica ho capito!
fra65- Messaggi : 597
No. Puoi recuperarlo tramite "recupero codice personale"fra65 ha scritto:Devo ancora compilare il modello b..on line...ma stavo leggendo un pò di topic in giro...x regolarmi...perché è passato un pò di tempo e volevo rinfrescare la memoria! Ma questo codice personale che richiede alla fine della compilazione...sarebbe quello con cui accediamo su istanze...cioé con cui facciamo il login, o no? Mica ho capito!
titifra- Messaggi : 6720
E' a destra, sotto la voce "Gestione utenze"titifra ha scritto:No. Puoi recuperarlo tramite "recupero codice personale"fra65 ha scritto:Devo ancora compilare il modello b..on line...ma stavo leggendo un pò di topic in giro...x regolarmi...perché è passato un pò di tempo e volevo rinfrescare la memoria! Ma questo codice personale che richiede alla fine della compilazione...sarebbe quello con cui accediamo su istanze...cioé con cui facciamo il login, o no? Mica ho capito!
titifra ha scritto:E' a destra, sotto la voce "Gestione utenze"titifra ha scritto:No. Puoi recuperarlo tramite "recupero codice personale"fra65 ha scritto:Devo ancora compilare il modello b..on line...ma stavo leggendo un pò di topic in giro...x regolarmi...perché è passato un pò di tempo e volevo rinfrescare la memoria! Ma questo codice personale che richiede alla fine della compilazione...sarebbe quello con cui accediamo su istanze...cioé con cui facciamo il login, o no? Mica ho capito!
Ho capito! Mamma mia, c'è da perdere la testa con tutti sti codici...e meccanismi...! Comunque, adesso ho controllato le vecchie email del miur e dovrei averlo...ma per verificare se è quello allora faccio come dici tu, titifra?
Puoi semplicemente provare se quello che hai va bene ;-)fra65 ha scritto:titifra ha scritto:E' a destra, sotto la voce "Gestione utenze"titifra ha scritto:No. Puoi recuperarlo tramite "recupero codice personale"fra65 ha scritto:Devo ancora compilare il modello b..on line...ma stavo leggendo un pò di topic in giro...x regolarmi...perché è passato un pò di tempo e volevo rinfrescare la memoria! Ma questo codice personale che richiede alla fine della compilazione...sarebbe quello con cui accediamo su istanze...cioé con cui facciamo il login, o no? Mica ho capito!
Ho capito! Mamma mia, c'è da perdere la testa con tutti sti codici...e meccanismi...! Comunque, adesso ho controllato le vecchie email del miur e dovrei averlo...ma per verificare se è quello allora faccio come dici tu, titifra?
Attenzione: scegli recupera codice e non rigenera
ciao, io prima di compilare il modello B ho cliccato su "recupero codice personale", ho risposto alla domanda segreta e subito mi è arrivato il codice sulla mia mail personale, poi alla fine della compilazione del mod. B l'ho inserito nella relativa voce ed è tutto andato bene, è meglio che fai il recupero subito così stai tranquilla, ciao
dolcetto- Messaggi : 1758
Titifra, ah se metto quello che ho..e va bene...mi fa procedere? Ma forse èmeglio che controllo con "recupera codice" prima...onde evitare problemi durante laprocedura di compilazione...Grazie titi e dolcetto...
Ok, prova direttamente a recuperare il codicefra65 ha scritto:Titifra, ah se metto quello che ho..e va bene...mi fa procedere? Ma forse èmeglio che controllo con "recupera codice" prima...onde evitare problemi durante laprocedura di compilazione...Grazie titi e dolcetto...
titifra ha scritto:Ok, prova direttamente a recuperare il codicefra65 ha scritto:Titifra, ah se metto quello che ho..e va bene...mi fa procedere? Ma forse èmeglio che controllo con "recupera codice" prima...onde evitare problemi durante laprocedura di compilazione...Grazie titi e dolcetto...
Ok! Fatto...mi è stato inviato un codice personale che è diverso da quello che avevo..boh...allora inserisco quest'ultimo quando alla fine nel modello b me lo chiedono?
sì inserisci questo nuovo, anch'io ne avevo uno vecchio ma non andava bene e allora ho inserito quello ricevuto col recupero, vai tranquilla
dolcetto- Messaggi : 1758
Grazie a tutte....pfiuuuuuuuuu.....con tutti sti codici andiamo in tilt!!!!! Mille grazie ancora!!!! Meno male che ci aiutiamo a vicenda...siamo tutti una grande forza!!!! Baci!!!
Confermo. Inserisci il nuovo codice ed elimina il vecchio.
titifra ha scritto:Confermo. Inserisci il nuovo codice ed elimina il vecchio.
Mille grazie Titifra, davvero...!!!!:)
Argomenti simili
» codice personale modello b
» codice personale modello B
» Modello B: mancato riconoscimento codice personale
» Recupero codice personale Modello B. Nuova identificazione?
» "codice personale" per modello B
» codice personale modello B
» Modello B: mancato riconoscimento codice personale
» Recupero codice personale Modello B. Nuova identificazione?
» "codice personale" per modello B
Pagina 1 di 1