Straordinario e anno di prova
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Straordinario e anno di prova
Buongiorno, ho un dubbio sul concorso straordinario a cui si può partecipare come docenti di ruolo. Se voglio prendere solo l’abilitazione, dopo la prova scritta come faranno a farmi fare l’anno di prova per poi fare la prova orale? Oppure non ci sarà anno di prova (visto che noi siamo ovviamente in servizio su altra classe e le cattedre libere saranno occupate da chi ha concorso per il ruolo?).
Poi, ricordo vagamente qualcosa sul punteggio in graduatoria interna per nuova abilitazione e superamento concorso in altra CDC...si possono sommare i punteggi di due concorsi con esame superati (ho il dubbio di aver letto che non si può sommare)? Io ho superato il 2016 ordinario, e valeva 12 punti, varrebbe anche questo uguale e si sommerebbe?
Grazie in anticipo per l’aiuto :relaxed:
Poi, ricordo vagamente qualcosa sul punteggio in graduatoria interna per nuova abilitazione e superamento concorso in altra CDC...si possono sommare i punteggi di due concorsi con esame superati (ho il dubbio di aver letto che non si può sommare)? Io ho superato il 2016 ordinario, e valeva 12 punti, varrebbe anche questo uguale e si sommerebbe?
Grazie in anticipo per l’aiuto :relaxed:
Elisacg75- Messaggi : 58
Re: Straordinario e anno di prova
l'anno di prova lo farai quando avrai ottenuto il trasferimento grazie alla nuova abilitazione. Ovviamente solo se su un altro grado o ordine di scuola, altrimenti non va ripetuto. Di concorsi ne puoi valutare solo uno, ma non so se valga anche per diverse cdc
peadp- Messaggi : 1184
[quote="Elisacg75"]Buongiorno, ho un dubbio sul concorso straordinario a cui si può partecipare come docenti di ruolo. Se voglio prendere solo l’abilitazione, dopo la prova scritta come faranno a farmi fare l’anno di prova per poi fare la prova orale? Oppure non ci sarà anno di prova (visto che noi siamo ovviamente in servizio su altra classe e le cattedre libere saranno occupate da chi ha concorso per il ruolo?).
Grazie in anticipo per l’aiuto :relaxed:[/quote]
Per rispondere alla prima domanda bisogna aspettare il decreto: a mio parere, dovrai sostenere una prova orale (di che tipo si vedrà), ma non l'anno di prova.
La nuova abilitazione non viene valutata nella graduatoria interna. Il concorso straordinario non verrà valutato per nessuno, ma anche se facessi l'ordinario non potresti avere altri dodici punti perché ne hai già dodici e non puoi averne di più; anzi se la nuova classe di concorso fosse di ordine o grado superiore (cioè se fosse per esempio nella secondaria di secondo grado e tu attualmente fossi di ruolo al primo grado o nella scuola primaria o dell'infanzia), dopo aver superato il concorso straordinario ed ottenuto il passaggio, perderesti anche quei dodici punti perché vengono attribuiti solo per il superamento di un concorso ordinario nel grado di appartenenza o in un grado superiore.
Grazie in anticipo per l’aiuto :relaxed:[/quote]
Per rispondere alla prima domanda bisogna aspettare il decreto: a mio parere, dovrai sostenere una prova orale (di che tipo si vedrà), ma non l'anno di prova.
La nuova abilitazione non viene valutata nella graduatoria interna. Il concorso straordinario non verrà valutato per nessuno, ma anche se facessi l'ordinario non potresti avere altri dodici punti perché ne hai già dodici e non puoi averne di più; anzi se la nuova classe di concorso fosse di ordine o grado superiore (cioè se fosse per esempio nella secondaria di secondo grado e tu attualmente fossi di ruolo al primo grado o nella scuola primaria o dell'infanzia), dopo aver superato il concorso straordinario ed ottenuto il passaggio, perderesti anche quei dodici punti perché vengono attribuiti solo per il superamento di un concorso ordinario nel grado di appartenenza o in un grado superiore.
Dec- Moderatore
Buon giorno, se si rientra nell'elenco non graduato e attualmente non si sta lavorando a scuola, come funziona?grazie mille per la cortese risposta.
sos83- Messaggi : 474
Grazie mille, gentilissimi mi avete chiarito tutto, grazie.
Elisacg75- Messaggi : 58
[quote="sos83"]Buon giorno, se si rientra nell'elenco non graduato e attualmente non si sta lavorando a scuola, come funziona?grazie mille per la cortese risposta.[/quote]
A quanto pare, si aspetterà l'anno in cui si avrà un contratto al 30/6 in una scuola statale o paritaria.
A quanto pare, si aspetterà l'anno in cui si avrà un contratto al 30/6 in una scuola statale o paritaria.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="sos83"]Buon giorno, se si rientra nell'elenco non graduato e attualmente non si sta lavorando a scuola, come funziona?grazie mille per la cortese risposta.[/quote]
A quanto pare, si aspetterà l'anno in cui si avrà un contratto al 30/6 in una scuola statale o paritaria.[/quote]
Grazie, nell'attesa si possono conseguire i 24 cfu?
A quanto pare, si aspetterà l'anno in cui si avrà un contratto al 30/6 in una scuola statale o paritaria.[/quote]
Grazie, nell'attesa si possono conseguire i 24 cfu?
sos83- Messaggi : 474
Penso di sì, ma io aspetterei di passare la prova scritta e di vedere il punteggio prima di fare questi progetti; se rientri nel numero dei posti banditi, i 24 cfu saranno pagati dallo Stato.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Anno di prova e gestione del pt in congedo straordinario
» anno di prova da concorso straordinario e tfa sostegno
» anno di prova e congedo straordinario per dottorato di ricerca
» Concorso straordinario bis: anno di prova e vincolo triennale
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» anno di prova da concorso straordinario e tfa sostegno
» anno di prova e congedo straordinario per dottorato di ricerca
» Concorso straordinario bis: anno di prova e vincolo triennale
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
Pagina 1 di 1