Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

+17
fischietto
kappa27
peadp
sempreconfusa1
elirpe
lucetta10
feed2003
arrubiu
Titti76
michetta
gugu
Dec
Annaangelaelvira
paniscus_2.1
Dolciniano
franco71
L'ALTRO POLO
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Empty Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Gen 12, 2020 12:12 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/tesi-ministro-azzolina-per-abilitazione-allinsegnamento-accusa-di-plagio-arcangeli-definizioni-copiate-da-manuali/

Eccallà

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Gen 12, 2020 11:02 pm

Premesso che ovviamente anche a me sembra il solito caso di ritorsione in stile politichese (a cui quasi nessuna parte politica ormai si sottrae, ahimé, in virtù di quella conosciuta prassi del "oggi a me, domani a te", -e difatti- anche nell'articolo riportato qui viene sottolineato: e ora come si comporterà il movimento, visto che tempo fa, nell'analogo caso del ministro Madia ne chiedeva le dimissioni etc etc etc); premesso tutto ciò, vorrei fare la precisazione d'obbligo:

Arcangeli parla di parti copiate, semplicemente per il fatto che non vengono riportate né tra virgolette, né citandone la fonte, quindi questo fa sì che si debbano attribuire al sacco di farina di chi le scrive. Viceversa, utilizzandole nel modo consono, si integrano magari in un discorso proprio, a conferma di quanto si intende esporre e argomentare. Ma ovviamente si precisa, in tal modo, che non sono considerazioni di chi scrive.

Se voi dimenticate questo, discutete su un misunderstanding all'origine.

Anche chi ha svolto tesi di tipo compilativo deve seguire quel passaggio, per non incorrere nello stesso errore.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze? - Pagina 2 Empty Re: Figuriamoci: malelingue o solite incompetenze?

Messaggio Da peadp Dom Gen 12, 2020 11:22 pm

É lo stesso.....

peadp

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Gen 13, 2020 7:35 am

[quote="lucetta10"][quote="franco71"][quote="paniscus_2.1"]Io non ho mai inteso "sminuire" l'impegno personale di chi l'ha frequentata, semplicemente dico che:

a)  nella quasi totalità dei casi, chi l'ha frequentata l'ha frequentata solo per obbligo e non per scelta,

... [/quote]
Constatazione ovvia, era l'unica scelta. Aggiungerei anche "nella totalità dei casi". Anche a scuola i bambini ci vanno per obbligo.[/quote]

... e chi se lo sarebbe mai creso!!!![/quote]

I primissimi cicli di SSIS furono popolati quasi esclusivamente di precari storici, già di mezza età, laureati da molti anni, che non erano riusciti a superare il concorso ordinario (oppure, che avevano proprio scelto di non farlo, perché davano per scontato che di lì a poco sarebbe stato tirato fuori dal cappello un ennesimo canale riservato apposta per loro, per sistemarli d'ufficio, ma non era andata così).

La scelta di intraprendere la SSIS subito dopo la laurea, come un percorso mirato deciso fin dall'inizio, è arrivata qualche anno dopo.

paniscus_2.1

Messaggio Da kappa27 Lun Gen 13, 2020 6:46 pm

Non ho mai visto come oggi in un topic di questo forum prendere le difese di qualcuno che ha copiato una tesi di laurea o tesina di abilitazione che sia e poi è diventato ministro. Vi sfugge che questa persona che vergognosamente copia e incolla la sua tesina di abilitazione vuole dettare legge su chi magari la sua tesina non l'ha copiata. I 5 stelle di questo passo spariranno dalla faccia della terra e speriamo presto perchè non sarebbe un male.

kappa27

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 13, 2020 7:02 pm

Non mi sembra che nessuno stia difendendo chi copia una tesi di laurea (a meno che non mi sia perso qualche messaggio).
E neanche mi pare si stia difendendo chi copia una tesina (a parte il fatto che mi pare che la parte "incriminata" siano due passi, non tutta una tesina).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kappa27 Lun Gen 13, 2020 7:27 pm

https://www.orizzontescuola.it/tesi-ministro-azzolina-per-abilitazione-allinsegnamento-accusa-di-plagio-arcangeli-definizioni-copiate-da-manuali/
I brani sono 5 e non 2 come riportato sul sito di O.S. di cui tu sei un moderatore del forum. O non hai letto l'articolo che OS stesso ha pubblicato? Che siano 5, 2 o 1 non ha alcuna importanza. Il fatto che mi lascia molto perplesso ed anche  sbigottito è che non leggo una condanna secca nelle pagine di questo forum......con allegata richiesta di dimissioni immediate. Poi non ci dobbiamo lamentare se chi fa il ministro combina guai, perchè le premesse ci sono tutte.

Ultima modifica di kappa27 il Lun Gen 13, 2020 8:25 pm - modificato 1 volta.

kappa27

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 13, 2020 7:36 pm

Io sono un moderatore del forum e non ho alcuna relazione con la redazione del sito.
Ho letto qualche articolo (non questo di OS, mi pare) in cui si parlava di due, ma la cosa in ogni caso non mi appassiona. Sicuramente ha fatto male, figuriamoci.
Detto ciò, non mi sembra che debba/possa essere questo il motivo per dimissioni o cose di questo tipo (e non sono un sostenitore né dei 5stelle né di questa maggioranza, giusto per essere chiari).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kappa27 Lun Gen 13, 2020 8:34 pm

Bene. Abbiamo stabilito che aver copiato una tesi che ti ha dato l'abilitazione ad insegnare non è ragion per abbondonare la carica di ministro dell'istruzione. Quindi se non sai scrivere da solo una tesi che conclude il tuo percorso di formazione come insegnante non ha alcuna importanza, puoi comunque fare il ministro e dettare disposizioni a chi la tesi non l'ha copiata dimostrando di avere capacità che tu che hai copiato non hai. Pensate che continuare su questa strada ci porterà lontano?? Qui non si tratta di simpatizzare per una parte politica o per un'altra. I primi che avrebbero dovuto chiedere le sue dimissioni immediate sono propri gli insegnanti!! Quelli che le tesi non le hanno copiate ed adesso ( tanto per dirne una e mi fermo a questa che l'ultima delle sue caxxate altrimenti non ne usciamo più) dovranno sorbirsi le sue disposizioni tipo non poter comprare più un tablet con la carta docente ma dover spendere quei soldi in corsi di formazione. La formazione dovrebbe farsela lei che non sa scrivere da sola una tesi.

kappa27

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 13, 2020 9:10 pm

Il fatto che abbia copiato dei passi non vuole dire che non sapesse scriversi la tesina. Se va bene è stata distrazione, se va male ha fatto la furba. Ricordo in ogni caso che ha due lauree e ha passato il concorso da dirigente (per quanto abbia fatto una pessima figura in informatica e forse in inglese, se ricordo bene).
Le dimissioni le chiedo per atti politici che non condivido, non per cose di questo tipo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fischietto Lun Gen 13, 2020 10:00 pm

[quote="arrubiu"]Non mi sembra che nessuno stia difendendo chi copia una tesi di laurea (a meno che non mi sia perso qualche messaggio).
E neanche mi pare si stia difendendo chi copia una tesina (a parte il fatto che mi pare che la parte "incriminata" siano due passi, non tutta una tesina).
[/quote]

Premesso che l'attuale ministro non gode della mia fiducia non posso far altro che concordare.
Mi meraviglia invece la reattività degli insegnanti subito pronti a "fare le pulci" senza attendere i primi atti concreti, e lo dice uno che spera vivamente che non faccia nulla...
Non credo che l'articolo di Repubblica e le dichiarazioni del presidente della commissione del concorso (poteva "fermarla") siano sufficienti ad emettere una sentenza.

fischietto

Messaggio Da kappa27 Lun Gen 13, 2020 10:09 pm

va bene allora ce lo teniamo

kappa27

Messaggio Da fischietto Lun Gen 13, 2020 10:15 pm

[quote="kappa27"]va bene allora ce lo teniamo[/quote]

Non è questo il punto: da sottosegretario non scandalizzava ora improvvisamente ce ne accorgiamo?
E il suo predecessore era meglio?

fischietto

Messaggio Da fischietto Lun Gen 13, 2020 11:00 pm

[quote="Dolciniano"]Non farà nessun "atto concreto", come nessun altro ministro degli ultimi 10 anni. Di ogni ministero.[/quote]

Certo: la continuità del nulla.
A questo punto ci conto ... non saprei cosa potrebbero partorire.

fischietto

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Gen 13, 2020 11:01 pm

a me se un ministro (o una minestra) fa il furbo, come uno qualunque dei miei studenti, e scopiazza, un certo effetto me lo fa ancora. Però Kappa si dimentica che abbiamo avuto persino la Fedeli come ministro "senza laurea", perciò il decadimento non è iniziato ieri.

Il lato deprimente è che, siccome tutte le parti politiche hanno svariati scheletri nell'armadio, non passa occasione per vederne sia da una parte che dall'altra.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da @melia Lun Gen 13, 2020 11:04 pm

[quote="sempreconfusa1"]... abbiamo avuto persino la Fedeli come ministro "senza laurea"[/quote]
Permettimi di correggerti: ministro "senza diploma"
@melia
@melia

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Gen 13, 2020 11:13 pm

[quote="@melia"][quote="sempreconfusa1"]... abbiamo avuto persino la Fedeli come ministro "senza laurea"[/quote]
Permettimi di correggerti: ministro "senza diploma"[/quote]

giusto...pensa che l'avevo rimosso ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili