Malattia propria...o del figlio ?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia propria...o del figlio ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia propria...o del figlio ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia propria...o del figlio ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia propria...o del figlio ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia propria...o del figlio ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia propria...o del figlio ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia propria...o del figlio ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia propria...o del figlio ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia propria...o del figlio ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia propria...o del figlio ?

+3
arrubiu
quota 100
piuccia
7 partecipanti

Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Mar Gen 14, 2020 1:25 pm

E niente , alla terza malattia in neanche due mesi ,ho alzato bandiera di resa : il medico mi ha dato farmaci ed imposto di stare a casa quattro giorni . E suggerito l'anno prossimo di fare vaccini e rafforzamento difese immunitarie.
Essendo supplente ,leggo che la malattia mi verrà pagata al 50%, e che si possono fare massimo 30 giorni ... Ma all'anno ,si intende ?? A prescindere che si abbiano uno intero o piu contratti ?
Che poi ,pensandoci ,sono stata anche fessa : se mettevo malattia del bambino ( che pure ha la tosse ed i muchi ,il pediatra penso avrebbe certificato tranquillamente), anziché la mia ...mi pagavano per intero !!!! Ho fatto bene ad essere onesta ,indicando la malattia mia ,o queste "furbizie "laddove si può è bene attuarle ? Mi è venuto poi in mente perché la segreteria stessa quando ho detto telefonicamente "malattia " ha chiesto subito : "tua?"


Ultima modifica di piuccia il Mar Gen 14, 2020 4:45 pm - modificato 1 volta.

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Mar Gen 14, 2020 4:43 pm

Dici ? Vabbè io non ci vedo nulla di male Quota100,forse l'hai intesa tu malignamente,perché comunque è vero che anche mio figlio si è ammalato ,come ho indicato tra parentesi ha tosse ,muchi ecc e non avrei avuto problemi a farmelo certificare ! Quindi nessun falso ,illecito o furbizia (infatti ho virgolettato): le due realtà -la mia malattia e la sua -sussistono entrambe purtroppo! Forse forse ,la mia era un po' più avanzata ,la sua più iniziale ,al momento della decisione DEL MIO MEDICO di mettermi in malattia poiché in due mesi è la terza influenza bella forte che prendo ,ed a scuola ero senza voce tanto è che anche i bambini mi hanno detto : maestra ma dove vai con quella voce !Dovevi stare nel letto a guarire ! E poi ,come ha detto il mio medico , va bene il non volersi assentare ( altro che fancazzista) ma non credi che vedendoti conciata così ,i genitori stessi dei bimbi potrebbero dirti o pensare :"e questa che viene a contagiare i nostri figli ? Si stesse a casa ! ".

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 14, 2020 4:50 pm

Se tuo figlio sta male, prendi malattia per il bambino.
Se stai male tu, prendi la malattia per te.

Il primo mese di malattia è pagato al 100%, il secondo e terzo al 50%: https://www.orizzontescuola.it/guida/assenze-malattia-docenti-precari-differenza-supplenza-al-30-giugno-e-supplenza-temporanea/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Mar Gen 14, 2020 4:51 pm

Comunque,mi potete gentilmente ricordare quali sono gli orari di possibile controllo medico ? Perché io fino ora non avevo mai fatto malattia ,ne in ambiente scolastico ne in altro dove ho prestato servizio! Non che intenda uscire o andare alle Bahamas,ma meglio sapere ,che so potrei dover andare in farmacia o dover comprare qualcosa di urgente per i bimbi ,allora uscirei anche con la febbre a 40 se nessuno potesse andare al posto mio !

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 14, 2020 4:52 pm

Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Anche festivi, domeniche, etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Mar Gen 14, 2020 4:59 pm

Grazie . È solo fino venerdì per cui presumo che sabato e domenica siano fuori dal controllo . Sicuramente.
Comunque arrubiu ho letto l'articolo che mi hai linkato e conferma che non mi spetta il primo mese al 100% come dicevi tu , ma che è pagato al 50 come sapevo ! Perché,di fatto , non avendo contratto intero al 30/6 ma più contratti ,che dovrebbero comunque portarmici ,sono una supplente breve per il Ministero . Quindi , con la mia malattia verrò pagata i giorni a metà ,con quella del figlio sarebbe stata intera ...forse questa precisazione spiega meglio la mia domanda iniziale .

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 14, 2020 5:04 pm

Ok, mi ricordavo male.
Non so se la spieghi, ma dichiarare il falso può essere pericoloso, quindi stai attenta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Mar Gen 14, 2020 5:12 pm

Certo ,chiarissimo ,ma non sarebbe stato un falso se dichiaravo la malattia del figlio anziché la mia! Sì è capito !?! Sono state quasi contemporanee ,la mia un po' più accentuata prima. Io sono stata al medico stamattina ,ed è partita malattia, lui è stato portato al pediatra più tardi . Stessa mattina ,poche ore di differenza . Se non avevo certificato la mia ,non avrei avuto problemi a certificare la sua , lecitamente.

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Mar Gen 14, 2020 5:19 pm

Ma voi fate vaccini ,o cure per le difese immunitarie? Il medico per l'anno prossimo mi ha suggerito di farne,essendo lavori a rischio . Non ci avevo mai pensato , ed in effetti alla primaria mi ammalavo "nella norma " ...questo anno mi sono spostata alla materna , e qui ...è una cosa assurda !!! In pratica mi sono ripresa solo nelle vacanze di Natale! Non riesco a fare una settimana in salute ,e questo porta lungaggini nella guarigione ,farmaci a gogò e ricadute, ed uno stato non ottimale perenne ,che alla lunga scusate ma sfinirebbe credo chiunque . Le prime due volte non mi sono assentata ,neanche con la febbre .Questa volta è presa ancora peggio ,il medico mi ha dato lo stop. Ed in effetti ha ragione . Tossisco così tanto da avere conati! Magari vaccini o cure per le difese immunitarie anno prossimo mi permettessero di lavorare in salute ! E chi vuole farla la malattia !?!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Mar Gen 14, 2020 5:20 pm

Dec ,posso chiedere consiglio sull'utilità dei vaccini e delle cure per le difese immunitarie in ambito scolastico,o vado fuori argomento? Nel caso
non posso,cancella o cancello .

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da peadp Mar Gen 14, 2020 5:24 pm

La malattia del bambino è pagata al 100% ma sono solo 30 gg. l'anno e solo finche ha meno di 3 anni. Poi sono solo 5 e non pagati

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Mar Gen 14, 2020 5:30 pm

Sì,si,questo l'ho capito in altri post grazie a voi peadp! No. Ha neanche due anni , comunque,e ho usufruito di un solo giorno di sua malattia non molto tempo fa . Non ho usufruito neanche del congedo parentale, che ancora mi spetta .

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da Dec Mer Gen 15, 2020 1:03 pm

[quote="piuccia"]Dec ,posso chiedere consiglio sull'utilità dei vaccini e delle cure per le difese immunitarie in ambito scolastico,o  vado fuori argomento? Nel caso
non posso,cancella o cancello .[/quote]

Io il vaccino per l'influenza lo faccio da alcuni anni e su di me funziona: mi prendo ancora qualche raffreddore, ma cose più veloci. Penso che siano scelte personali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Mer Gen 15, 2020 2:45 pm

Per il punteggio ,i giorni di malattia sono comunque conteggiati vero ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da Dec Mer Gen 15, 2020 2:56 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da 79dona Gio Gen 16, 2020 9:21 pm

Per il vaccino.... è dal 99 che faccio questo lavoro, prima materna, poi primaria e ancora materna. La prima influenza che ho preso me l'ha "attaccata" mia figlia quattro anni fa. Mai fatto un vaccino,, mai preso un'influenza (a parte quella volta), mai stata a casa in malattia. Come vedi, è soggettivo. La pediatra mi consiglia da sempre il vaccino " perché fai un lavoro a rischio,".. non le ho mai dato retta...
Dipende da te e da come risponde il tuo fisico... se in 3 mesi hai preso 3 volte l'influenza.. beh, forse nel tuo caso ci penserei...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Ven Gen 17, 2020 6:02 pm

Sì in effetti ...però mi sta capitando alla materna ,alla primaria stavo bene o comunque malanni nella norma . Qui non faccio in tempo a guarire che mi ri ammalo ,ed ogni volta peggio !

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da Cozza Sab Gen 18, 2020 1:27 pm

Mai fatto il vaccino. Insegno da vent'anni e qualche raffreddore l'ho beccato ma si va a scuola comunque... Ho fatto la prima assenza per malattia dopo sette anni dalla prima supplenza (dente del giudizio, non influenza). Vero è che forse dipende anche dal tuo modo di fare e di relazionarti. Ho alunni grandi, non mi capita mai di toccarli, abbracciarli, baciarli...ma percarità. Forse alla materna i contatti ravvicinati son più normali e più...pericolosi!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da piuccia Dom Gen 19, 2020 2:57 pm

Sì,Cozza, la situazione alla materna è molto diversa , c'è più contatto fisico ed i bambini sono spesso malati ,in classe . I virus sono ovunque , sui giochi che si scambiano ,sui pennarelli ,sulle mani ,su tutto. Alle elementari non mi sono mai assentata ,qui alla terza malattia di seguito ,più forte ,ero anche senza voce , il medico mi ha consigliato il fermo . E devo dire che ,anche ora che rientro , comunque non sono guarita . Faticano proprio a passare ,quando vengono ! Io prima di ritornare nell'ambiente scolastico ,ho lavorato per oltre 15 anni in altro settore,e...indovina ? Mai fatto un giorno di malattia ,avuto pure premi per questo . Per cui non mi ritengo una dalla malattia facile o dalla poca volontà . Certo ora ,avendo anche famiglia e figli ,mi scoccia stare perennemente malata e contagiare anche loro . Per questo ,l'anno prossimo vorrei premunirmi se può servire ,con vaccini , rafforzamento difese immunitarie e quant'altro possibile .

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia propria...o del figlio ?  Empty Re: Malattia propria...o del figlio ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.