Ricostruzione carriera con pre ruolo scuola paritaria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricostruzione carriera con pre ruolo scuola paritaria
Salve,
sono insegnante infanzia a tempo indeterminato. Rispetto alla ricostruzione della carriera la segreteria non mi ha valutato come anno di pre ruolo (2011-2012) quello presso una scuola paritaria dell'infanzia dove avevo contratto FISM a tempo determinato di sesto livello.
Mi hanno fatto leggere un paragrafo di una guida " La ricostruzione della carriera del personale della scuola" Euro Edizioni Torino edizione 2013
dove si riporta che:
" un interrogativo riguarda il servizio prestato a partire dal 01.09.2000 nelle scuole paritarie.Per questa tipologia di servizio non vi è alcuna disposizione che ne consenta la valutazione ai fini della progressione della carriera, e ad oggi non è stata prevista alcuna codifica per l'inserimento di detto servizio nel sistema informatico del ministero"
Vorrei capire se effettivamente è cosi e quindi l'anno non risulta valutabile oppure esiste qualche appiglio, decreto, o non so cosa possa attestare che può essere valutato.
e poi vorrei capire se non è valutabile qui nella scuola statale per gli scatti ecc. io posso comunque ai fini del conteggio pensionistico farlo valutare, visto che ci sono contributi versati.
scusate, ma sono confusa, grazie a chi vorrà darmi una mano
sono insegnante infanzia a tempo indeterminato. Rispetto alla ricostruzione della carriera la segreteria non mi ha valutato come anno di pre ruolo (2011-2012) quello presso una scuola paritaria dell'infanzia dove avevo contratto FISM a tempo determinato di sesto livello.
Mi hanno fatto leggere un paragrafo di una guida " La ricostruzione della carriera del personale della scuola" Euro Edizioni Torino edizione 2013
dove si riporta che:
" un interrogativo riguarda il servizio prestato a partire dal 01.09.2000 nelle scuole paritarie.Per questa tipologia di servizio non vi è alcuna disposizione che ne consenta la valutazione ai fini della progressione della carriera, e ad oggi non è stata prevista alcuna codifica per l'inserimento di detto servizio nel sistema informatico del ministero"
Vorrei capire se effettivamente è cosi e quindi l'anno non risulta valutabile oppure esiste qualche appiglio, decreto, o non so cosa possa attestare che può essere valutato.
e poi vorrei capire se non è valutabile qui nella scuola statale per gli scatti ecc. io posso comunque ai fini del conteggio pensionistico farlo valutare, visto che ci sono contributi versati.
scusate, ma sono confusa, grazie a chi vorrà darmi una mano
barbara79- Messaggi : 125
Re: Ricostruzione carriera con pre ruolo scuola paritaria
Vale x la pensione non per la progressione di carriera
donadoni- Messaggi : 3392
La ricostruzione di carriera serve per avere scatti economici, giusto?
Colleghe che hanno svolto preruolo nello Stato hanno ricevuto dei soldi oltre allo scatto dopo essere entrate di ruolo.
Io sono entrata di ruolo da 6 anni escluso quello in corso. Quando avrò lo scatto, quindi un aumento?
io ho un anno di preruolo nello Stato e uno nella scuola paritaria. Avrò dei soldi quindi solo per l'anno di preruolo nello stato?
Non so il perché di questo e del perché a livello di graduatoria il Miur riconosce la scuola paritaria, ma al fine della ricostruzione no.
Scusatemi se insisto.
Può chi ha di sicuro più esperienza e competenza di me spiegarmi? Grazie
Colleghe che hanno svolto preruolo nello Stato hanno ricevuto dei soldi oltre allo scatto dopo essere entrate di ruolo.
Io sono entrata di ruolo da 6 anni escluso quello in corso. Quando avrò lo scatto, quindi un aumento?
io ho un anno di preruolo nello Stato e uno nella scuola paritaria. Avrò dei soldi quindi solo per l'anno di preruolo nello stato?
Non so il perché di questo e del perché a livello di graduatoria il Miur riconosce la scuola paritaria, ma al fine della ricostruzione no.
Scusatemi se insisto.
barbara79- Messaggi : 125
Il primo scatto avviene dopo il nono anno di servizio. I primi 4 anni di pre ruolo valgono per intero, gli altri per 2/3. I "soldi per il preruolo anello stato" li hanno avuti solo quelli che sono entrati di ruolo con molti anni di servizio a td. In questo caso al momento della ricostruzione di carriera avevano già cosi tanti anni di servizio da dover avere gli arretrati per gli stipendi che sono stati loro pagati senza tener conto degli scatti maturati. Sulla paritaria posso dirti che qui dove sono io il motivo che balza evidente all'occhio è che nella paritaria chiamano chi vogliono senza rispettare graduatorie eccetera
peadp- Messaggi : 1184
[quote="barbara79"]La ricostruzione di carriera serve per avere scatti economici, giusto?
Scusatemi se insisto.
[/quote]
Per avere chiarimenti sulla tua situazione di carriera puoi riportare semplicemente due dati?
In quale data sei stata immessa in ruolo?
Qual è l'anno scolastico preruolo che hai svolto nella statale?
Scusatemi se insisto.
[/quote]
Per avere chiarimenti sulla tua situazione di carriera puoi riportare semplicemente due dati?
In quale data sei stata immessa in ruolo?
Qual è l'anno scolastico preruolo che hai svolto nella statale?
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» RICOSTRUZIONE CARRIERA SCUOLA PARITARIA
» RICOSTRUZIONE CARRIERA: Validità contributi scuola paritaria
» Dichiarazione servizi nella scuola paritaria per ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti
» passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera
» RICOSTRUZIONE CARRIERA: Validità contributi scuola paritaria
» Dichiarazione servizi nella scuola paritaria per ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti
» passaggio di ruolo dalla scuola media alla scuola dell'infanzia e temporizzazione/ricostruzione carriera
Pagina 1 di 1